Autore Topic: ADOZIONE A LIETO FINE  (Letto 2791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
ADOZIONE A LIETO FINE
« il: 02 Luglio 2014, 21:37:11 »
La settimana scorsa nella bacheca del campo che frequentiamo io e Ettore è stato esposto l' annuncio che vedete allegato qui sotto,
la sera Ettore al ritorno dal campo mi dice : ti ricordi Giotto? stanno cercando una nuova famiglia per lui.
Come  :icon_confused: ? La sua famiglia cambia abitazione e dove vanno ora non possono tenere cani.
Inizio a pensare non è possibile Giotto un bellissimo labrador che ha iniziato a frequentare il campo addestramento con Thiago e coetaneo del mio peloso è in cerca di una nuova casa?  :-[
Il sabato sera ne parliamo con alcuni amici, dato che ad una coppia è mancata circa un anno fa il loro pastore tedesco gli chiediamo se magari può interessare un labrador. Allora la domenica mattina dopo un consulto in famiglia mi richiama la mia amica e il pomeriggio si va a vedere Giotto;
insomma tra lacrime e pianti sia da parte della famiglia che lasciava il peloso che da parte nostra, i nostri amici decidono di portarlo a casa.

Dato che è un po' di giorni che ci penso e anche Ettore volevo raccontarvi questo fatto perché veramente ci ha lasciato amareggiati.....
sarà perché l'abbiamo conosciuto da cucciolo e con il nostro peloso giocava tantissimo sarà che è veramente bello, sarà che personalmente non lascerei mai il mio cane per un abitazione, cerco un altra casa dove posso tenerlo ( e qui non apro una polemica perché non ho approfondito i motivi di questa scelta) insomma mi sarebbe tanto piaciuto tenerlo ma ragionando so che ora non ce l'avrei fatta con due cani.....


Ora Giotto è nella sua nuova famiglia coccolato e amato e lui è bravissimo da un sacco di baci e gioca con il suo nuovo fratellone  :)


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2014, 21:39:35 »
Che storia! Sono contentissima per il lieto fine e lui è stupendo!


Katy, Franco e Pato


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2014, 22:09:12 »
Sono davvero felice per Giotto... Non entro nel merito delle motivazioni perché non voglio giudicare le scelte altrui...la penso come te ovviamente, impossibile lasciare Freddie per un cambio casa... Ora ciò che conta e' che Giotto sia felice e amato...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2014, 22:20:18 »
Sono felice per Giotto, e completamente  d'accordo con te. Grazia sei stata grande, brava!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2014, 22:29:22 »
ma a me sarebbe piaciuto tantissssssssimo portarlo a casa :booof: :booof:

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2014, 22:30:23 »
Meno male che tutto si è risolto e in pochissimo tempo!
Bravi Grazia e Ettore!
Ettore, quasi quasi ce la facevi a fare il bis!  :biggrin:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2014, 22:46:25 »

ma a me sarebbe piaciuto tantissssssssimo portarlo a casa :booof: :booof:

Vorrà dire che il tuo bis sarà una golden ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2014, 23:20:16 »
ma a me sarebbe piaciuto tantissssssssimo portarlo a casa :booof: :booof:




in famiglia qualcuno deve far prevalere la ragione...... e stavolta è toccato a me.


Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2014, 23:24:55 »
Felice per Giotto che ha trovato una nuova famiglia che gli vuole bene grazie a voi !siete stati bravi! :-*


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2014, 05:38:44 »
 :smileys_0230: bravi ad aver aiutato Giotto
Sul dar via il cane per la casa anche per me è inconcepibile,magari viene usata un po' come scusa da queste persone e con la scusa della casa si lavano un po' la coscienza,anni fa ho dormito per un breve periodo(una decina di giorni) in una stalla perché non sapevo dove andare con Kioni ,non mi sarebbe passato proprio per la testa di darlo via :o




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #10 il: 03 Luglio 2014, 09:07:02 »
Grazia, Ettore... siete stati bravissimi... :009: :009:
Un abbraccione...


E per Giotto millemila coccole anche da parte mia...


 :preved: :preved: :preved: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:






staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2014, 13:57:07 »
Grazia come non quotarti..., però davvero anche io mi limito coi commenti perché un cambio casa può avere alcune (poche....) motivazioni di forza maggiore e quindi....vabbe!
Cmq avete fatto una gran cosa, Giotto deve a voi questo nuovo inizio e speriamo che stavolta sia davvero per sempre!!!
(Ettore....mannaggia.....c'eri quasi.....    ;)    )



Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2014, 22:07:39 »
grazie ma credo che chiunque di voi avrebbe fatto lo stesso ..
sia io che Ettore non abbiamo approfondito le motivazioni della scelta di questa famiglia anche perché non siamo così in confidenza e quindi abbiamo preferito non chiedere oltre....eppure il peloso era trattato benissimo. loro la sera stessa ci hanno chiamato per chiedere come stava Giotto hanno sentito anche la nuova famiglia  e credetemi quando siamo usciti da quella casa con il cane avevamo tutti gli occhi lucidi, mi è sembrato di portargli via qualcosa di prezioso, stessa sensazione anche da parte della mia amica, ancora adesso mi sento un peso.....

vabbè ora l'importante è che il peloso stia bene... altrimenti lo porto a casa io  (l'ho promesso alla famiglia che l'ha ceduto) per la felicità di Ettore!


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2014, 12:43:17 »

:good: :occhiol: :preved:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ADOZIONE A LIETO FINE
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2014, 12:49:44 »

grazie ma credo che chiunque di voi avrebbe fatto lo stesso ..
sia io che Ettore non abbiamo approfondito le motivazioni della scelta di questa famiglia anche perché non siamo così in confidenza e quindi abbiamo preferito non chiedere oltre....eppure il peloso era trattato benissimo. loro la sera stessa ci hanno chiamato per chiedere come stava Giotto hanno sentito anche la nuova famiglia  e credetemi quando siamo usciti da quella casa con il cane avevamo tutti gli occhi lucidi, mi è sembrato di portargli via qualcosa di prezioso, stessa sensazione anche da parte della mia amica, ancora adesso mi sento un peso.....

vabbè ora l'importante è che il peloso stia bene... altrimenti lo porto a casa io  (l'ho promesso alla famiglia che l'ha ceduto) per la felicità di Ettore!

Ciò non toglie che siete stati esemplari!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy