Autore Topic: Le mani in inverno  (Letto 16644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Le mani in inverno
« il: 03 Dicembre 2013, 21:43:45 »
Porca miseria, con i primi freddi a me si propone il solito problema invernale che mi assilla ormai da anni, ossia quello delle pelle secchissima, con formazione di assai dolorosi tagli. Le ho provate praticamente tutte e metto vagolate di creme, compreso olio di mandorle e burro di karitè ma non c'è nulla da fare, secchezza estrema e tagli ugualmente.
Io credo sia una questione climatica e so che è un problema comune, ma magari avete qualche suggerimento valido.
Confesso che sono una che in casa Union usa quasi mai i guanti di gomma, ma dubito che sia l'effetto di detersivi o roba del genere perché altrimenti succederebbe anche in primavera/estate.

Qualsiasi consiglio è bene accetto. Grazie.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Le mani in inverno
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2013, 21:53:20 »
Guarda a me l'anno scorso sono venuti i geloni nelle dita ... ho dato la colpa alla novità del guinzaglio che non essendo abituata a mettere guanti mi ha lasciato esposto la pelle per troppo tempo ... Anche io avevo tagli sull'ultima falange ... Un male terribile ... Quest'anno sto provando a giocare d'anticipo, metto sempre i guanti e ho preso in farmacia una crema della Laroche ... si chiama Cicaplast ... per il momento sono contenta, lascia la pelle morbidissima, non unge e crea un film protettivo sulla pelle ...

Però anche per me tutti i consigli sono ben accetti!!! Non vorrei ripetere l'esperienza dello scorso inverno!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Le mani in inverno
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2013, 22:10:36 »
Interessa anche a me...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Le mani in inverno
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2013, 22:16:50 »
Io non credo che siano geloni veri e propri, ma la pelle si fessura e poi si taglia. Intorno alle dita fa un male boia e ogni volta che passò le mani su nylon, pile o roba del genere fa attrito. È una cosa che non sopporto.
Nn è che sono una che si fa la manicure tutte le settimane, ma in primavera-estate-autunno mi restano mani belle, in inverno un disastro.
Il Cicaplast ce l'ho, dopo provo ma in genere qualsiasi cosa metta l'effetto svanisce subito.

E poi, domanda da un milione di dollari, perché è un problema che affligge solo le donne?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Le mani in inverno
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2013, 22:18:21 »
Non penso che affligga solo le donne....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Le mani in inverno
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2013, 22:21:49 »
soprattutto colpisce chi non beve più caffè...


 :P :P :P

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Le mani in inverno
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2013, 22:29:03 »
Quindi tu avrai mani di fata!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Le mani in inverno
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2013, 22:29:11 »
Suppongo tu ti riferisca allo strascico dell'altro post, ma IO il caffè lo bevo eccome!
Scherzi a parte, da una breve ricerca online mi sa che ha ragione Chia e che si tratta di geloni. Ora sento il mio omeopata se ha qualche perla di saggezza in merito. Francamente non gliene avevo mai parlato perché credevo fosse solo un problema di pelle 
Se ho qualche news vi aggiorno.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Le mani in inverno
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2013, 22:36:11 »
Anche io ho lo stesso problema e solo d'inverno...quest'anno stranamente no...l'unica cosa diversa che faccio e' mettere la crema delle mani prima di andare a dormire in gran quantità tenendo i guanti di cotone ( non tutte le sere metto iguanti ma metto sempre la crema)
Per il momento funziona...io non uso i guanti di gomma durante le faccende...e lavo molto spesso le mani, credo che anche questo contribuisca a disidratare la pelle e poi farla screpolare...l'anno scorso avevo tagli paurosi sulle nocche e sanguinavano...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Le mani in inverno
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2013, 22:38:44 »
Sigh Lara, io la crema la metto sempre, mattino, sera, pomeriggio, estate e inverno. Ne ho un barattolino perfino in auto ma quest'anno il problema è iniziato decisamente in anticipo.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Le mani in inverno
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2013, 22:44:59 »
Quando la metto la sera con i guanti l'effetto impacco e' maggiore...durante il giorni anche mettendola si assorbe poco per via del fatto che lavo molto spesso le mani...
Tra l'altro uso una crema molto semplice e quando faccio l'impacco coi guanti metto invece la eight hour....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Le mani in inverno
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2013, 22:46:29 »
I guanti di cotone li metto sempre pure io dopo la crema e spesso anche di giorno se poi sono al computer così fa effetto ma la situazione è immutata.
Ma la eighthour cos'è?

Inizio a temere che sia anche un fattore età-declino. 

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Le mani in inverno
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2013, 22:49:32 »
M verrebbe quasi da provare il WINTERPAD... :D

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Le mani in inverno
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2013, 23:00:18 »
La eight hour e' una crema storica, abbastanza forte come odore, molto forte...e' di Elisabeth Arden.
La puoi usare per molti problemi della pelle...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Le mani in inverno
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2013, 23:05:58 »
Grazie, provo a cercarla.

 


Privacy Policy - Cookie Policy