Autore Topic: Vergognarsi ...in giro col proprio peloso  (Letto 5388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Vergognarsi ...in giro col proprio peloso
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2013, 15:54:06 »
Anch'io mi avveleno con chi non raccoglie. Penso che la colpa di tutte queste regole e restrizioni verso i proprietari di cani, sia proprio loro...


Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Vergognarsi ...in giro col proprio peloso
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2013, 18:02:05 »
e' veramente triste....io faccio fatica a capire come possano lasciarla in giro, a parte il senso civico, ma forse è esagerato pensare a questo, ma tu che lasci in giro, rischi girato l'angolo di pestare una lasciata da un tuo pari, così come nelle aree cani, tanti belli seduti sulle panche al telefono e nessuno raccoglie...peccato che poi il mio cane si rotola e immancabilmente ci si impana dentro.... >:( >:( >:(, mah, non viene in mente che prima o poi ci si rotolerà pure il tuo di cane???

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Vergognarsi ...in giro col proprio peloso
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2013, 12:06:03 »
Mi avete fatto rivenire in mente un episodio di quest'estate: Sam aveva appena fatto la cacca e io la stavo raccogliendo. Passano due bimbi, uno più grandicello e l'altro molto più piccolo. Notando che avevo in mano un sacchetto pieno di pupù, il bimbo piccolo mi fa "Perchè raccogli le cacche in terra? La mia mamma ha detto che non si raccoglie l'immondizia in terra". Mi veniva troppo da ridere!! Gli ho spiegato che raccoglievo la cacca per evitare che qualcuno, andando a spasso, la pestasse. A quel punto l'ho visto rasserenarsi, chissà, forse pensava che fossi una squilibrata!
Comunque anche qua da me certi tratti di strada sono lerci da far paura. Io ho cominciato a fare cartelli e ad appenderli perchè non mi va di litigare con la gente. Oltre tutto il regolamento del Comune  riguardante il benessere degli animali e il decoro cittadino prevedere la raccolta delle deiezioni e multe anche abbastanza salate per chi trasgredisce. Oppure anche questo cartello è efficace:
http://www.dogwelcome.it/OLD/posterino_poop2.pdf

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Vergognarsi ...in giro col proprio peloso
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2013, 12:38:48 »
Comunque ci sono anche quelli che nonostante vedano che la stai raccogliendo non esitano a commentare...una signora a Fiumalbo mentre stavo raccogliendo commenta  disgustata:" ma che puzzo?!" ...al che non mi sono trattenuta e le ho risposto " perché la sua  profuma  ? " ....e se n'è andata continuando a brontolare.....


Silvia,Willy&Yuna

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Vergognarsi ...in giro col proprio peloso
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2013, 12:41:47 »
Lasciamo perdere...è una battaglia persa in partenza, che sia centro città, periferia o parchi la storia è sempre la stessa e anche io mi vergogno perché alla fine grazie a queste emerite teste di cavolfiore ci rimette anche chi si comporta bene.
Penso anche solo alla nostra area cani che fortunatamente negli orari in cui vado io è molto ben frequentata ma nonostante questo ogni settimana devo fare la raccolta cacche generale io altrimenti è uno schifo (una cucciola di bull terier una volta giocando è scivolata e si è spalmata su tutto il collo la cacca di un altro cane) ma io dico....tu che ci porti il cane a correre e a giocare non ti viene in mente che se tutti facessimo come te quando la prossima volta torni con il tuo cane in casa sotto le zampe (e si spera solo quelle) non ha solo terra????!!!!


E' uno schifo.....DAVVERO SOLO UNO SCHIFO!!!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Vergognarsi ...in giro col proprio peloso
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2013, 14:20:51 »
sì, è terribile vedere quante cacche ci siano in giro, sui marciapiedi, lungo le strade, nei giardini...ovunque.
Viola per fortuna (sfortuna quando piove a dirotto però) se non c'è un po' d'erba non fa nulla...quindi mai per strada, ma comunque raccogliendo sempre non sarebbe un problema. Solo una volta, che poverina ha avuto un attacco di dissenteria, evidentemente con annesso mal di pancia...l'ha fatta proprio nel bel mezzo di un centro storico di un paesetto ligure, con vista su un bar con dehors e tavolini gremiti di gente. Imbarazzatissima, ho raccolto quello che potevo (era scarsamente raccoglibile) e poi, visto che avevo l'auto poco distante, sono andata a prendere una bottiglia d'acqua e dello scottex  e sono tornata a ripulire per bene. Due signore sedute ad un tavolino del bar mi hanno guardata allibite, e hanno esclamato: "fossero tutti come lei..." Io le ho risposto che mi sembrava normale farlo, e che tutte le persone che conosco  avrebbero fatto altrettanto. 

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Vergognarsi ...in giro col proprio peloso
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2013, 16:25:15 »
Mi avete fatto rivenire in mente un episodio di quest'estate: Sam aveva appena fatto la cacca e io la stavo raccogliendo. Passano due bimbi, uno più grandicello e l'altro molto più piccolo. Notando che avevo in mano un sacchetto pieno di pupù, il bimbo piccolo mi fa "Perchè raccogli le cacche in terra? La mia mamma ha detto che non si raccoglie l'immondizia in terra". Mi veniva troppo da ridere!! Gli ho spiegato che raccoglievo la cacca per evitare che qualcuno, andando a spasso, la pestasse. A quel punto l'ho visto rasserenarsi, chissà, forse pensava che fossi una squilibrata!
Comunque anche qua da me certi tratti di strada sono lerci da far paura. Io ho cominciato a fare cartelli e ad appenderli perchè non mi va di litigare con la gente. Oltre tutto il regolamento del Comune  riguardante il benessere degli animali e il decoro cittadino prevedere la raccolta delle deiezioni e multe anche abbastanza salate per chi trasgredisce. Oppure anche questo cartello è efficace:
http://www.dogwelcome.it/OLD/posterino_poop2.pdf

bellissimo il volantino !!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy