Autore Topic: Otite  (Letto 13177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely92parma

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Otite
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2012, 13:25:07 »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Otite
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2012, 13:42:32 »
Ti riporto la spiegazione di Wikipedia relativa al Bht
 
Il butilidrossitoluene (o idrossitoluene butilato, noto anche con la sigla BHT) è un fenolo alchilato.
A temperatura ambiente si presenta come una polvere cristallina bianca, poco solubile in acqua, solubile nei comuni solventi organici (in etanolo: 330 g/l a 20 °C).
Trova impiego come antiossidante, sia nei polimeri che negli alimenti, in cui svolge una funzione conservante. Reagisce infatti facilmente con i radicali liberi, prevenendo l'ossidazione delle sostanze grasse, l'alterazione del colore e delle altre qualità organolettiche dei prodotti cui è aggiunto. È incompatibile con alcuni sali ferrosi.
Tra gli additivi alimentari è identificato dalla sigla E321, ed è solitamente impiegato insieme al butilidrossianisolo (BHA), l'E320.
A livello industriale, viene generalmente prodotto per reazione di Friedel-Crafts tra il para-cresolo e il butene.
Contrariamente al BHA, non è ritenuto un possibile agente carcinogeno, tuttavia gli esperimenti sugli animali hanno mostrato un possibile aumento dell'istiocitosi alveolare nei topi femmina e varie lesioni epatiche nei topi maschio, pertanto la Food and Drug Administration (FDA) ne ha limitato le dosi negli alimenti in quantità simili a quelle del BHA.
Sia il BHT che il BHA vengono anche utilizzati come antiossidanti nell'industria cosmetica, soprattutto per creme e rossetti, e in quella farmaceutica.
 
A parer mio preferisco cmq usare altri prodotti, tipo appunto il Clorexiderm oto.
 
Per il resto, per pulire le orecchie Chiara ti ha consigliato il sapone di marsiglia, potresti provare anche con acqua e aceto che forse ha un potere sgrassante un pò più forte , cmq ci vuole un pò di tempo perchè la colorazione da medicinali vada via.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Otite
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2012, 13:44:50 »
Ops....Chiara scusa avevo la risposta aperta e non mi sono accorta che eravatq andati avanti......come non detto....Ale hai già tutte le spiegazioni che servono.
 
@ Eli, se il cerume è profondo il prodotto adatto secondo me è Clorexiderm spot gel che a differenza di quello liquido va fatto colare in profondità e riesce ad asportare appunto il cerume quando non è visibile ma nei condotti profondi.
 
Auguri ragazze e coccole ai pelosi!!!!

Offline Ely92parma

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Otite
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2012, 14:01:41 »
Oooook lo andrò a prendere al più presto :)

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Otite
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2012, 15:07:03 »
ecco com'era preso il mio cuccioloschi!!!!



Offline Ely92parma

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Otite
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2012, 17:53:09 »
Ho chiamato la veterinaria e mi ha detto di dargli l'OTOPET. Ho già iniziato e gli da molto fastidio continua a strusciarsi sul tappeto e a scuotere la testa :) è troppo buffo :)
Grazie dei consigli :)

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Otite
« Risposta #21 il: 10 Febbraio 2012, 09:53:57 »
Non ho mai usato Neoxide ma ho letto che contiene BHT quindi penso che mi orienterei su altri prodotti..( parere assolutamente personale)..

Il colore arancione è invece dato dal principio attivo contenuto nell'Otopet ovvero la Rifaximina ( antibiotico appartenente alla famiglia delle Rifamicine)..

Per il pelo io proverei a smacchiarlo utilizzando acqua tiepida e sapone di marsiglia ( bagnando bene una salvietta apposita)...Poi naturalmente asciugherei  la zona accuratamente..)
Forse sarà necessario ripetere il trattamento più volte ma sono sicura che verrà via..

Per il marmo invece... penso che tu debba controllare prima se la macchia è penetrata nella porosità della pietra ( al tatto dovresti sentire ruvido)..perchè se così fosse non c'è prodotto che la possa eliminare ( a parte una levigatura)..
Se al tatto risulta invece liscia prova a leggere qua


http://www.waybricolage.net/root/290_1284.asp

http://www.saperlo.it/guida/come-rimuovere-diversi-tipi-di-macchie-dal-marmo-12013/

Ps una coccola al pupo






beh ho dato un'occhiata ai prodotti che ho in casa chiara, e non lo sapevo ma il deodorante della dove contiene BHT e anche il borotalco!  ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?  oggi guardo i bagnoschiuma shampoo e il resto....pazzesco!

Offline Ely92parma

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Otite
« Risposta #22 il: 15 Febbraio 2012, 13:15:11 »
Sono tornata dalla veterinaria per un controllo e ha detto che l'orecchio era ancora sporco ed era otite anche se era già qualche giorno che gli mettevo l'OTOPET mattino e sera...Ora gli sto dando l'OTOGENT 1 volta al gg per 1 settimana.  :(
Volevo chiedervi se durante la settimana in cui gli do l'OTOGENT ogni 2 o 3 gg posso comunque usare l'OTOPET. O non va bene?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Otite
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2012, 18:08:13 »
Ciao Ely...allora per non fare confusione:
l'Otogent è un farmaco ad azione antimicrobica, antimicotica e antinfiammatoria...contiene infatti un antibiotico ( la Gentamicina), l'Econazolo ( anti micotico) e un cortisonico ( Flumetasone)...
E' quindi indicato in caso di otiti ad eziologia batterica e/o funginea

Ho visto invece che l'Otopet è presente in due formulazioni:
1)l'Otopet OTO con olio essenziale di Niaouli  e sostanza antidolorifica indicato per fenomeni infiammatori e dolorosi del canale uditivo e 2)l'Otopet contenente invece un antibiotico ( Rifaximina), un antimicotico ( Econazolo), un antiparassitario ( Carbaryl) e un cortisonico ( Triamcinolone)...indicato quindi per otiti di origine batterica, micotica e da acari...

Quindi per riassumere...anche se non conosco quale prodotto tra i due Otopet... tu gli abbia instillato finora...secondo me l'Otogent che la vet ti ha prescritto adesso è un farmaco già ad ampio spettro...che non necessita di prodotti aggiuntivi...



staff@golden-forum.it

Offline Ely92parma

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Otite
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2012, 18:32:11 »
Credo sia l'Otopet oto anche se sulla confezione c'è scritto solo Otopet :)
Comunque allora seguirò il tuo consiglio e gli continuerò a dare l'Otogent e basta...

 


Privacy Policy - Cookie Policy