Autore Topic: oliver ci affronta  (Letto 10082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: oliver ci affronta
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2010, 11:04:10 »
perchè eliminarlo e non invece ristrutturarlo?
eliminando il gioco si elimina una causa di sovraeccitazione...che però toverà presto un'altra via per manifestarsi.
Attraverso il gioco dovremmo riuscire ad insegnare al cucciolo a gestire il suo arousal...

credo che tu abbia ragione ma che pochi sappiano cosa voglia dire "arousal"....quando me lo ha detto il mio addestratore pensavo fosse un gioco em_004
ma è anche vero che senza una persona esperta è difficile sapere come si gioca alla corda....quindi al limite toccherebbe affidarsi ad un esperto....

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: oliver ci affronta
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2010, 13:43:53 »
perchè eliminarlo e non invece ristrutturarlo?
eliminando il gioco si elimina una causa di sovraeccitazione...che però toverà presto un'altra via per manifestarsi.
Attraverso il gioco dovremmo riuscire ad insegnare al cucciolo a gestire il suo arousal...

ti prego se lo sai dimmi come si fa! em_014 em_014  jason ha appena finito di prendermi a morsi...quando mi tira i pantaloni io lo ignoro e allora lui va sulla carne e allora son dolori  em_013  prenderlo a ginocchiate come mi ha detto l'istruttore cinofilo non riesco a farlo bene come lui uff..ogni tanto lo isolo e gli passa...ma il giorno dopo ricomincia!

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: oliver ci affronta
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2010, 13:46:00 »
avete dei diavoli della tasmania!  :o ma mordicchia cosi tanto??



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: oliver ci affronta
« Risposta #18 il: 07 Settembre 2010, 13:59:19 »
avete dei diavoli della tasmania!  :o ma mordicchia cosi tanto??

scusa ma è normale quando sono cuccioli fare così? io pensavo di si anzi speravo...anche perchè jason è sempre molto docile...o fa finta di esserlo?

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: oliver ci affronta
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2010, 14:14:19 »
Io ti parlo di Mojito.....all'età del tuo jason mojito non saltava addosso e non ci moderva!
Mordeva solo i suoi giochini!



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: oliver ci affronta
« Risposta #20 il: 07 Settembre 2010, 14:25:11 »
ma quanto ha adesso??  ?-?-?
mamma mia ragazzi ma è un cucciolo...
insomma anche baloo da piccolo mentre giocavo con lui mi saltava addosso, e ogni tanto lo fa ancora quando giochiamo ma proprio per istigarmi..
per i morsi è più che normale: si sta facendo i denti!
certo tu devi insegnargli a non mordere te ma i suoi giochi, ma questo glielo devi far capire tu..
non è che lui nasce sapendolo..
e poi ripeto è un cucciolo!
se nascessero già super tranquilli equilibrati senza esuberanza che bello ci sarebbe?
i cinque minuti di schizzo?
vogliamo dire che i nostri pelosi non li hanno mai avuti?
baloo molto raramente ma ce li ha ancora ogni tanto..

Insomma tutto questo per dirti di non preoccuparti è normale e ci siamo passati tutti (chi più chi meno), informati bene, accetta i buoni consigli e cerca di trovare il feeling giusto con il tuo peloso senza ginocchiate/urla o altro di proprio poco carino per un cucciolo  ;)

pimpy83v

  • Visitatore
Re: oliver ci affronta
« Risposta #21 il: 07 Settembre 2010, 14:32:46 »
scusa ma è normale quando sono cuccioli fare così? io pensavo di si anzi speravo...anche perchè jason è sempre molto docile...o fa finta di esserlo?

Guarda....Iago fa la stessa cosa. Gli prendono dei momenti in cui è talmente eccitato che alla fine devo per forza ammettere di avere un cane matto.All'inizio mi sembravano strani quesi suoi momenti, mordeva tutto ciò che gli capitava sotto la bocca e ho ancora i tagli che purtroppo mi faceva con i suoi dentini da latte rotti.
Ora lo fa molto di meno e non mi prende necessariamente a morsi.....anzi, preferisce cominciare a correre come un matto.
Invece sta prendendo il vizio di montarsi le persone che vengono a casa se gli sono particolarmente simpatici  em_013 em_014
Che vergogna......

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: oliver ci affronta
« Risposta #22 il: 07 Settembre 2010, 14:36:07 »
Invece sta prendendo il vizio di montarsi le persone che vengono a casa se gli sono particolarmente simpatici  em_013 em_014
Che vergogna......


mmmm questo non è un'atteggiamento molto simpratico  ;)
ti conviene iniziare subito a togliergli questa brutta abitudine perchè quando sarà un bel pelosone di 30 kg sarà molto più difficile  ;)

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: oliver ci affronta
« Risposta #23 il: 07 Settembre 2010, 14:52:48 »
Guarda....Iago fa la stessa cosa. Gli prendono dei momenti in cui è talmente eccitato che alla fine devo per forza ammettere di avere un cane matto.All'inizio mi sembravano strani quesi suoi momenti, mordeva tutto ciò che gli capitava sotto la bocca e ho ancora i tagli che purtroppo mi faceva con i suoi dentini da latte rotti.
Ora lo fa molto di meno e non mi prende necessariamente a morsi.....anzi, preferisce cominciare a correre come un matto.
Invece sta prendendo il vizio di montarsi le persone che vengono a casa se gli sono particolarmente simpatici  em_013 em_014
Che vergogna......


Anch'io ho avuto lo stesso problema con mojito.....mi hanno dato ottimi consigli sul forum ed ora non lo fa piu!
questo è il link del post....

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2808.0

se ti puo essere d'aiuto!  ;)



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: oliver ci affronta
« Risposta #24 il: 07 Settembre 2010, 15:40:08 »
ti prego se lo sai dimmi come si fa! em_014 em_014  jason ha appena finito di prendermi a morsi...quando mi tira i pantaloni io lo ignoro e allora lui va sulla carne e allora son dolori  em_013  prenderlo a ginocchiate come mi ha detto l'istruttore cinofilo non riesco a farlo bene come lui uff..ogni tanto lo isolo e gli passa...ma il giorno dopo ricomincia!

Ciao Anny, volevo chiederti se hai provato con attenzione ad analizzare il tuo/vostro atteggiamento quando Jason fa così.

Spesso infatti noi reagiamo mettendo in atto una serie di atteggiamenti vocali e corporali che il cucciolo interpreta come ulteriore motivazione per continuare questo gioco.

Un pò di tempo fa, da Tiziana, ho avuto la fortuna di osservare Attilio mentre ci faceva osservare proprio questo aspetto.

Un piccolino aveva cominciato a tirargli la manica del suo pile e a mordicchiargliela; bene, Attilio ha provato a reagire in due modi diversi:
1) modo: mentre il cucciolo tira, ringhiotta e mordicchia la sua manica, lui comincia a dirgli "no no... non lo devi fare... lascia stare" e così via, cercando di allontanare il cucciolo e tirando su la manica.
Il suo corpo è in movimento, la sua voce "cantilenante di no- no" sembra proprio che inciti il piccolino a continuare e di fatti il cucciolo continua imperterrito a mordicchiarlo.

2) modo: il cucciolo gli afferra la manica, Attilio, calmissimo, non reagisce tirando a sua volta l'indumento, anzi gira la testa dall'altra parte, lo ignora... ogni tanto fa dei sonori sbuffi come se si stesse veramente annoiando.
Ragazzi è stato incredibile, nel giro di pochissimi secondi il piccolino ha mollato la presa e si è messo seduto in attesa di iniziare un gioco più bello e interessante per entrambi!
Solo a questo punto Attilio si  "riattiva" e con voce calma e gioiosa  propone al piccolo un suo giochino da mordicchiare.

Ti racconto questo perché appunto, spesso, siamo noi a non conoscere un giusto modo per comunicare e insegnare bene ciò che riteniamo giusto per loro.
Ci vuole tempo, pazienza, calma, coerenza senza dimenticarci che stiamo parlando di cuccioli e quindi tutto deve essere misurato alla loro età, ovvero non possiamo pretendere di avere dei piccoli robottini.
Ogni piccolo ha il suo temperamento e va aiutato a crescere, piano piano, rispettando le sue fisiologiche "tappe".

Un caro baciotto al piccolo morsicatore  ;) ;) ;)

Bacio
Chiara
« Ultima modifica: 15 Aprile 2013, 00:29:24 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: oliver ci affronta
« Risposta #25 il: 07 Settembre 2010, 15:48:37 »
a quell'età Wendy aveva i cinque minuti alla sera alle nove.....partiva a missile e correva per qualche mnuto....poi la calma...

mordicchiava anche lei e di brutto....

ma poi è passata con il crescere.....non credo ci sia niente di anormale.... sono cuccioli.... non penserei a problemi comportamentali....

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: oliver ci affronta
« Risposta #26 il: 07 Settembre 2010, 16:20:09 »
a quell'età Wendy aveva i cinque minuti alla sera alle nove.....partiva a missile e correva per qualche mnuto....poi la calma...

mordicchiava anche lei e di brutto....

ma poi è passata con il crescere.....non credo ci sia niente di anormale.... sono cuccioli.... non penserei a problemi comportamentali....


Anche Samanta come Wendy.....5 minuti di follia quando noi ci sedevamo sul divano davanti alla tele....ora invece è stupenda..prende il suo pupazzo, ce lo poggia sulle ginocchia, noi a volte l'assecondiamo, altre volte no...e allora si accuccia tranquilla ai nostri piedi...ci vuole pazienza... Chiara  ha ragione quando dice che i cuccioli non sono robottini, è normale che cerchino attenzioni in tutti i modi, l'esempio di Attilio è molto bello  :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: oliver ci affronta
« Risposta #27 il: 07 Settembre 2010, 17:24:29 »

Anche Samanta come Wendy.....5 minuti di follia quando noi ci sedevamo sul divano davanti alla tele....ora invece è stupenda..prende il suo pupazzo, ce lo poggia sulle ginocchia, noi a volte l'assecondiamo, altre volte no...e allora si accuccia tranquilla ai nostri piedi...ci vuole pazienza... Chiara  ha ragione quando dice che i cuccioli non sono robottini, è normale che cerchino attenzioni in tutti i modi, l'esempio di Attilio è molto bello  :D
Idem Ariella mia bella  ;D

pimpy83v

  • Visitatore
Re: oliver ci affronta
« Risposta #28 il: 07 Settembre 2010, 17:42:54 »
Anch'io ho avuto lo stesso problema con mojito.....mi hanno dato ottimi consigli sul forum ed ora non lo fa piu!
questo è il link del post....

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2808.0

se ti puo essere d'aiuto!  ;)

Grazie mille....lo leggerò con molta attenzione!!!!!  em_005

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: oliver ci affronta
« Risposta #29 il: 07 Settembre 2010, 17:46:42 »
grazie x avermi rassucurata sulla "normalità" di jason...anche perchè io lo vedo molto docile, gli faccio di tutto ed è sempre bravissimo soltanto quando vuole giocare in determinati momenti fa un pò il monello!

 PER CHIARA: comunque come hai detto tu ho notato che si è il mio atteggiamento che a volte non va bene perchè non sono molto brava ad ignorarlo...oggi ho provato a fare come mi hai scritto tu ed ha smesso quasi subito di mordere e poi gli ho dato un premio e gli ho fatto tante coccole!
certo è che ci vuole tanta perseveranza con questi cuccioli! O0

 


Privacy Policy - Cookie Policy