Autore Topic: oliver ci affronta  (Letto 10074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
oliver ci affronta
« il: 06 Settembre 2010, 14:21:24 »
ciao a tutti
è da una settimana circa che oliver ci affronta, ricordo che ha 3 mesi...inizia a correre come un matto con il pelo alto, quando si avvicina salta tentando di morderci....succede sia a me che al mio compagno quando giochiamo con lui o quando corriamo!
dopo un pò riusciamo a calmarlo e torna il cucciolotto tenero che è.....come devo interpretare la cosa?
ho notato che lo fa spesso quando tengo la corda in mano lui la tira dall'altra parte forse non è un gioco molto salutare, devo eliminarla?
scusatemi magari non è niente ma è il mio primo cucciolo e il mio primo golden!

yra

  • Visitatore
Re: oliver ci affronta
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2010, 14:40:45 »
parli del gioco "del tira e molla"??? (di solito siamo noi a mollare em_Devil)
ho letto che se nn viene utilizzato correttamente sovraeccita il cane...
io nn ho mai giocato a questo con loro, nè con Cassandra, nè con Ben...
avevamo la corda ma giocavano loro due insieme...così Cassandra rimetteva in riga il "bullo" em_Devil
prova ad eliminarla per un pò...magari fino a quando nn avrai le dritte giuste per usarla ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: oliver ci affronta
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2010, 14:42:55 »
direi che vuole attirare la vostra attenzione e che vuole giocare con voi  ;D
sopratutto quando hai la corda in mano... per lui è un modo di giocare, se non ti sta bene come si comporta devi insegnarglielo ma io sinceramente come hai descritto il comportamento non mi preoccuprerei più di tanto  ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: oliver ci affronta
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2010, 14:45:02 »
e concordo con arianna!
probabilmente è il gioco del tira e molla che lo sovraeccita, noi con baloo ci giochiamo ogni tanto ma non tutti i giorni e solo quando vogliamo noi.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: oliver ci affronta
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2010, 14:52:06 »
concordo con Ari e Manuela
sconsiglio il tira e molla
secondo me non va fatto con il cucciolo ma solo con il cane adulto che è già in grado di interpretare il nostro basta anche nel momento della sovraeccitazione  ;)
con Ariel noi ci giochiamo solo ora che ha 2 anni
mai fatto da cucciola perchè era già abbastanza possessiva di suo con i giochini

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: oliver ci affronta
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2010, 14:58:47 »
io ho fatto tira e molla con Mojito anche quando era cucciolo...ma non ha mai dato segni di sovraeccitazione!
Al nostro basta, ha sempre lasciato!!!
E non è mai stato possessivo con i suoi giochini!!! Ho un golden alieno?!?!  ?-?-?
Cmq alessandra, come ti hanno gia detto tutte, prova ad eliminare per un po il gioco "tira e molla" e vedi come si comporta!
Bacini al peloso!
Simona e Mojito



Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re: oliver ci affronta
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2010, 15:03:50 »
grazie mille dei consigli da oggi niente più tira e molla....ma quando succede e non sto usando la corda??

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: oliver ci affronta
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2010, 15:06:14 »
i giochi sono lo specchio del rapporto, non la causa o la conseguenza di esso.

i giochi con la corda se fatti bene insegnano tantissimo si al cuxxiolonche al padrone...soft mouth, autocontrolli, gestione del'arousal, lascia etc...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: oliver ci affronta
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2010, 19:19:55 »
Appunto, se fatti bene  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: oliver ci affronta
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2010, 20:01:43 »
il tira e molla è un gioco "infigardo", nel senso che può essere molto utile ed istrittuvo, ma anche l'esatto contrario! io con Jaco lo facevo da cucciolo ma solo dopo che l'educatrice mi aveva spiegato come... da come descrivi il comportamento di Oliver sembra scaturire da una situazione di sovraeccitazione, e questo tipo di gioco può esserne la causa, forse è meglio eliminarlo..(il gioco ovviamente, non il cane!!)



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: oliver ci affronta
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2010, 20:53:08 »
ciao a tutti
è da una settimana circa che oliver ci affronta, ricordo che ha 3 mesi...inizia a correre come un matto con il pelo alto, quando si avvicina salta tentando di morderci....succede sia a me che al mio compagno quando giochiamo con lui o quando corriamo!
dopo un pò riusciamo a calmarlo e torna il cucciolotto tenero che è.....come devo interpretare la cosa?
ho notato che lo fa spesso quando tengo la corda in mano lui la tira dall'altra parte forse non è un gioco molto salutare, devo eliminarla?
scusatemi magari non è niente ma è il mio primo cucciolo e il mio primo golden!

ciao alessandra.. anche io ho un cucciolo di 3 mesi come te...è dolcissimo ma quando gli prendono i 5 minuti cerca di saltarci adosso e morderci (facendo anche male a volte) io ho notato che lo fa in particolare con mio padre perchè lui senza volerlo lo "carica" urlando e dimenandosi mentre con me lo fa molto meno...a me l'educatore cinofilo mi ha detto di respingerlo con il corpo cioè lo devi proprio fare accapottare con una leggera ginocchiata,senza parlare ovviamente senza violenza ma con fermezza..lui mi ha fatto vedere come si fa e in effetti jason dopo 2 secondi era buono buono ai suoi piedi mentre lui lo ignorava ed era anche contento ?-?-?  così i ha spiegato, imitiamo il modo di giocare dei cani che infatti quando giocano si rotolano cadono ecc... poi quando è buono e ai tuoi piedi devi premiarlo!
 io con la grazia di elefante che mi ritrovo ;D ho  sempre timore di fargli del male e non sono ancora riuscita a farlo però! em_015

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re: oliver ci affronta
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2010, 09:05:05 »
rieccomi...corda eliminata e ieri l'ha fatto cinque sei volte, una di queste quando stavo leggendo il giornale in giardino...non credo sia la corda, penso che ogni tanto si sovraecciti e gli saltano i 5 minuti, ho optato per una corsetta perchè credevo gli mancasse uno sfogo....forse ho fatto peggio.....  em_036
ringrazio tutti per gli utilissimi consigli che non mancherò di metterein pratica! anche se non saprei proprio come "atterrarlo"  :-\

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: oliver ci affronta
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2010, 09:55:57 »
dai comunque alla fine non farti troppi problemi..
è un cucciolo,è iperattivo,vuole giocare continuamente...
stai tranquilla  :D

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re: oliver ci affronta
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2010, 10:02:48 »
 :) grazie!  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: oliver ci affronta
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2010, 10:58:41 »
da come descrivi il comportamento di Oliver sembra scaturire da una situazione di sovraeccitazione, e questo tipo di gioco può esserne la causa, forse è meglio eliminarlo..(il gioco ovviamente, non il cane!!)

perchè eliminarlo e non invece ristrutturarlo?
eliminando il gioco si elimina una causa di sovraeccitazione...che però toverà presto un'altra via per manifestarsi.
Attraverso il gioco dovremmo riuscire ad insegnare al cucciolo a gestire il suo arousal...

 


Privacy Policy - Cookie Policy