Autore Topic: mal d'auto  (Letto 3201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
mal d'auto
« il: 03 Agosto 2010, 10:27:52 »
Sabato abbiamo portato a casa il cucciolone, nel tragitto ha vomitato 6 volte ed era a stomaco vuoto...
cosa fare ora per abituarlo alla macchina?
ci sono dei trucchi o delle posizioni particolari dove possa soffrire meno? tipo davanti o dietro o nel bagagliaio?
Grazie
Ale

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: mal d'auto
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2010, 10:48:09 »
ciao...artu' non vomita solo nei piccoli tragitti tipo 10 km..oltre ha sempre vomitato!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: mal d'auto
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2010, 10:59:43 »
6 volte mi sembrano tantine per cui vuol dire ke proprio soffre. x cui le varie raccomandazioni di tenerli a stomaco vuoto non pare fare il tuo caso. si può abituarli a breve tragitti alla volta ma anke qui dubito visto i precedenti. ma se era la prima volta magari hai qlk speranza e poteva essere solo un forte stress emotivo.
auguri e buon lavaggio makkina  em_046
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: mal d'auto
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2010, 11:19:35 »
Ciao Lea mi ha vomitato solo una volta in macchina , ma lì ho sbagliato io che l'ho fatta mangiare. Però quando era piccolina è sempre venuta in macchina con me e solo sul sedile posteriore, perchè io nel bagagliaio non ce la metterò mai ho troppa paura che mi tamponano e quindi lei ci andrebbe di mezzo, ma ritornando alla macchina io per farla salire le davo un paio di biscottini e quelli non le facevano male. Ricordati una cosa se vuoi portarla in macchina , non farlo solo per portarla dal veterinario , ma qualche volta portala anche a divertirsi così l'abbinerà a momenti piacevoli e ricordati anche che prima di salire dovrà aver fatto tutti i suoi bisogni. Forse il tuo cucciolone era troppo a stomaco vuoto... magari un paio di biscottini me li porterei dietro tanto se non se la sentono non li mangiano stai tranquilla...
baci al cucciolone scusa non ricordo il nome
Ross e LEA

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re: mal d'auto
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2010, 11:49:43 »
ieri abbiamo fatto tipo 500 metri appena viste le avvisaglie siamo tornati indietro   :-X  ....quella di sabato era la prima volta per Oliver, vorrei portarmelo a lavoro sono circa 25 km da dove abitiamo sono autonoma quindi ho tempo sia per fargli fare passeggiate che per giocarci  :), però finchè non si adatta non me la sento di farlo star male, poi sto male anch'io!
spero sia solo una cosa momentanea un'abitudine da prendere....ieri mi sono accorta che appena sente la macchina accendersi prende paura...mah... ::)
l'allevatrice mi ha detto che era a stomaco vuoto dalle 19 della sera io sono andata a prenderlo alle 7 del mattino!
diciamo che c'era anche 1 ora e mezza di strada..molto probabilmente impaurito perchè non ci conosce...staremo a vedere!

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: mal d'auto
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2010, 13:51:17 »
la prima volta deve essere il battesimo della macchina  ;D e penso sia capitato a tutti
 :-[ di sicuro influiscono molto la paura e lo stress x la novità.
se ha paura anke solo nel vederla allora deve aver subito qualke trauma x cui associa le situazioni.

le mie sono abituate a fare viaggi senza problemi, e qui di curve ne abbiamo parekkie ( trentino)
armati di pazienza, senza stressarlo, vedrai ke poi ti seguirà ovunque ;D
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: mal d'auto
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2010, 14:23:54 »
per abituarla falla salire con la macchina spenta e ferma, 10 minuti di gioco dentro la macchina e poi la fai scendere, non ti scoraggiare , Lea è venuta in ufficio con me da cucciolina  fino ai 6 mesi quando doveva salire faceva un pò le bizze io le buttavo un biscottino dentro e lei per prenderlo saliva , poi partivo e lei dormiva per tutto il tragitto 60km arrivata a roma forse sentiva gli odori non lo so si svegliava perchè eravamo arrivate...
piano piano vedrai ci riuscirai...
baci Ross e LEA

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: mal d'auto
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2010, 14:32:45 »
arrivata a roma forse sentiva gli odori non lo so si svegliava

em_036 te sarai dimenticata de lavatte  em_046 em_046 oppure avrai mangiato pasta e fagioli a colazione e dopo 60 km l'odore se sente eccome.. em_026
 em_052 em_052
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: mal d'auto
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2010, 14:38:19 »
portalo spesso... prima o poi si abitua!! più tempo fai passare e più sarà difficile farlo abituare!
prova a portarlo in posti che a lui piacciono così assocerà la macchina a una cosa bella e chissà che col tempo soffra anche un pò meno...!!
in bocca al lupo!!

Ste e Vicky
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: mal d'auto
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2010, 18:30:20 »
ciao! a me jason ha vomitato il primo giorno quando lo abbiamo preso dall'allevamento nonostante abbia fatto pochi km!
 ero terrorizzata perchè noi ci muoviamo molto con la macchina per necessità e anche per tanti km ogni mese....però lui si è abituato e in 2 settimane gli abbiamo fatto fare tipo 2500 km e non ha più vomitato però sempre rigorosamente a digiuno...quando viaggiamo però devo tenerlo in braccio x tutto il tempo così si addormenta (mentre mio marito guida)...la mia breve esperienza mi porta a dirti di farlo stare il più possibile vicino a te così si rilassa, almeno adesso che sono le prime volte!

 


Privacy Policy - Cookie Policy