Autore Topic: Balto......domande  (Letto 1636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Balto......domande
« il: 25 Febbraio 2016, 10:41:27 »
Scusatemi se,in quanto neo futuro papà di Balto,sto bombardando il forum con ogni dubbio è domande,per il Golden Retriver mi è stato detto che per evitare eventuali displasie bisogna evitare nei primi 9 mesi di farlo salire per le scale(userò infatti il cancelletto che usavo per mia figlia)ma soprattutto di evitare di farlo correre,chiedo questo perché credo che il cucciolo avrà bisogno di sfogarsi ma sinceramente non capisco come poter contenere questo suo desiderio di giocare correndo!!!....probabilmente lo terrò alla pettorina/imbragatura(ancora nuova la usavo quando avevo gli Husky,e personalmente la preferisco al guinzaglio classico),altra domanda,purtroppo in casa da mia sorella c'è Nutello il gatto,fosse solo per lui nn mi importerebbe,il problema è che grazie ai vizi "idioti"dei miei genitori di mettere il cibo fuori sono stati attirati almeno 3 gatti randagi che oramai si sentono di casa;tralasciamo il fastidioso odore di urina >:(.....dato che Balto,sino a quando  non avrà completato il ciclo vaccinale non potrà "socializzare" con altri animali,l'unica soluzione per evitare che possa incappare in annusate varie nei confronti degli escrementi randagi felini è quella di monitorarlo costantemente nelle uscite in giardino(sto già indottrinando mia figlia al riguardo)......in inverno è mia intenzione tenerlo in casa anche di notte però ho paura che il calore della stufa possa nuocerli,voi che dite???.....quando presi gli Husky construii un serraglio di quasi 60mtq,li tenevo divisi quando la femmina andava in calore,oltremodo ho ancora la cuccia in perfette condizioni,dite che starebbe meglio,climaticamente parlando sia in inverno che estate tenerlo nel serraglio la notte???.....io lo chiedo semplicemente per capire cos'è meglio per Balto,......a ragion veduta quando nessuno per problemi di lavora sarà a casa,fintanto sarà cucciolotto la preferenza sarebbe quella di lasciarlo in questo serraglio per evitare possa ingerire escrementi di gatti o farsi male;certo a casa ci sarebbero i miei anziani genitori ma non riesco a fidarmi!!!!.....insomma a voi che ne pare...sto cercando mentalmente di organizzare ogni cosa anche con la minima variabile possibile sulla futura gestione di Balto che purtroppo ,a volte ,dovrà fare i conti con la frenesia della vita lavorativa di tutti i giorni e non potremmo h24 essere con lui,datemi consigli.....grazie.......

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Balto......domande
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2016, 10:53:06 »
ciao. mi sembri molto preparato ad accogliere il ciccio. l'unica cosa che ti posso dire, e che loro vogliono stare con noi, o fa caldo o fa freddo, magari stando attento agli sbalzi di temperatura. vai alla grande. ciao


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Balto......domande
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2016, 11:02:51 »
Dalla tua presentazione mi sembra di capire che il cucciolo proviene da un allevamento e quindi ti direi di esporre tutti i tuoi dubbi e le tue domande all'allevatore.
Credo che parlandone con lui/lei risolverai molti dei problemi che hai esposto (pappa, corse ecc)
Poi prova anche a fare una ricerca qui sul forum e vedrai che le tue ansie sono state un po' quelle di tutti noi neogenitori di cuccioli pelosi.
Comunque OK no scale per i primi mesi, ma le corse sì, preferibilmente su terreni piani e erbosi, ma assolutamente sì! Il movimento e il gioco di un cucciolo deve essere monitorato, non si deve esagerare, ma il cucciolo deve avere la possibilità di muoversi, di sfogare la sua energia e di socializzare.
Di notte i miei cani dormono in casa con me e ovviamente penso che per un Golden questa sia la soluzione migliore. Ovvio che è meglio non farli dormire davanti alla stufa e poi metterli fuori a - 5.
Per il serraglio....boh bisognerebbe capire com'è.
Ripeto, se l'allevatore è serio e scrupoloso saprà consigliarti !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Balto......domande
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2016, 15:41:56 »
Grazie dei consigli a tutti!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy