Autore Topic: Problemi gastrointestinali  (Letto 1806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AliceCimi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Problemi gastrointestinali
« il: 16 Febbraio 2015, 10:53:09 »
ciao a tutti! Il mio bellissimo golden di nome Seth una settimana fa ha avuto  due scariche di diarrea in una giornata, da quel giorno le feci sono migliorate ma non sono ancora ben formate, in più da ieri non ha appetito (ieri ha mangiato un po' di riso in bianco) e oggi dopo aver mangiato due bocconi ha vomitato due minuti dopo..
 C'è da dire che è estremamente delicato, infatti se gli diamo cose fuori dal suo cibo (specialmente latte, formaggio, ossa o bocconcini di quello che mangiamo noi ) gli viene spesso e volentieri diarrea. Mia madre ha detto che ha visto anche del sangue nella diarrea una settimana fa.
Io sono molto preoccupata, e volevo chiedere se non mangiando cerca di "regolarsi da solo" perché magari in questi giorni ha mangiato troppo..
Pensavo comunque di portarlo dal vet questo pomeriggio e fare un esame delle feci.
Aiutatemi! :(

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Problemi gastrointestinali
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2015, 11:22:08 »
Se hai visto sangue DEVI portarlo dal vet, anche se potrebbe essere dovuto anche al semplice sforzo.
Comunque a me, per semplice esperienza personale, sembra una bella gastroenterite... poi non so.
Chiedi al vet e facci sapere, se non è tanto grave un giorno di digiuno, plasil e protettori gastrici e in una decina di giorni dovrebbe tornare a posto ^_^
Ma tu non dargli MAI nulla all'infuori delle crocche e degli alimenti specifici, non ce n'è bisogno e sono fissazioni umane più che animali. Il cane non si annoia a mangiare sempre la stessa cosa e soprattutto, quando si parla di "premietti" è più il gesto che la quantità. Puoi dividere un unico biscotto in dieci tocchetti e darglieli durante la giornata (piuttosto che dargli 10 biscotti  :laugh: ) e per lui sarà lo stesso :)

Offline AliceCimi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Problemi gastrointestinali
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2015, 11:26:34 »
Se hai visto sangue DEVI portarlo dal vet, anche se potrebbe essere dovuto anche al semplice sforzo.
Comunque a me, per semplice esperienza personale, sembra una bella gastroenterite... poi non so.
Chiedi al vet e facci sapere, se non è tanto grave un giorno di digiuno, plasil e protettori gastrici e in una decina di giorni dovrebbe tornare a posto ^_^
Ma tu non dargli MAI nulla all'infuori delle crocche e degli alimenti specifici, non ce n'è bisogno e sono fissazioni umane più che animali. Il cane non si annoia a mangiare sempre la stessa cosa e soprattutto, quando si parla di "premietti" è più il gesto che la quantità. Puoi dividere un unico biscotto in dieci tocchetti e darglieli durante la giornata (piuttosto che dargli 10 biscotti  :laugh: ) e per lui sarà lo stesso :)

Ok grazie mille! Generalmente di biscottini premetti non ne mangia mai più di 2 al giorno ma mio padre non riesce a resistere purtroppo a quei due occhioni adoranti e durante la cena capita che gli dia cose tipo salsiccia, salame ecc.. Vi farò sapere! Grazie mille di nuovo..:)

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Problemi gastrointestinali
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2015, 15:21:03 »
Ecco, se resisti per un po' GARANTITO che poi non ti fa più gli occhietti adoranti ;) ed è tutto più facile. Facci sapere, in bocca al lupo :*

Offline AliceCimi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Problemi gastrointestinali
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2015, 12:33:01 »
Portato dalla veterinaria, lo ha trovato in buona salute (esame feci negativi) vispo e reattivo.. La vet mi ha detto dopo avergli spiegato bene cos'aveva che probabilmente si tratta di intolleranza.. Mi ha così consigliato di dargli solo merluzzo e patate il tutto bollito.. E dopo soli tre giorni i problemi con le feci già non c'erano più.. Il vet mi ha consigliato di prendere crocchette sempre con solo pesce e patate, dell'Exclusion..
Grazie per aver risposto:)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Problemi gastrointestinali
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2015, 13:03:17 »
Ottimo.. tienilo comunque monitorato!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy