Autore Topic: esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!  (Letto 7028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Ciao a tutti!!!! Sono ancora dietro a cercare di capire da cosa derivi questa diarrea che ha Mia ormai da Marzo. Stò intanto integrando la Vit. B12 che è parecchio carente (valore 121), inoltre a breve inizieremo con Flagyl, e vari fermenti e disinfettanti per l intestino. Questa è la cura che mi ha dato il mio vet, poi martedì per scrupolo sono andata in una clinica per chiedere un parere a un gastroenterologo, come medico è contro la dieta Barf, perchè dice che ci sono ricerche americane che parlano di infezioni da salmonella molto probabili con questo tipo di dieta a causa della carne cruda.....però a quanto ho capito queste ricerche sono state fatte direttamente sulla carne e non sui cani che l' hanno assunta (già questo mi desta un pò di dubbi). Fatto stà che mi ha proposto di fare due esami delle feci...la PCR (per la ricerca dell antibiotico più adatto eventualmente ce ne fosse bisogno) e il culturale specifico per la ricerca della salmonella, li pr li impauita penso "ok facciamo quello che dobbiamo fare, in fin dei conti sono due esami delle feci!!!" . Dopodichè li faccio leggere gli esami fatti una decina di giorni fà, esami completi più B12 (per i folati non è bastato il campione). Mi dice che vanno bene apparte la B12 e che anche il laboratorio da cui provengono è molto affidabile (testuali parole!!!). Fatto stà che senza chiederenulla preleva del sangue da Mia (io penso che voglia vedere i folati) poi ci manda in sala d aspetto. Dopo poco arriva la tirocinante e prende Mia, le prelevano l' urina (sempre senza avvertire). Mia non riesce a fare la caccaquindi rimandiamol esame feci. Fatto stà che poi in fondo parlando viene fuori che gli ha rifatto le solite analisi di dieci giorni prima :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: e che vuole fare anche un ecografia, che questi esami un pò csteranno alla fine di tutto......quindi chiedo la cifra e lui mi dice 700/800 euro.....al che io sono sbiancata e mi dice che mi fa fare il preventivo......allora viene fuori che per l esame delle feci dovrei spendere sulle trecento euro......e alla fine ho pagato un conto di 240 euro per degli esami che avevo fatto pochi giorni prima, e per la visita!!!!! A me sembra una presa di c...o innanzi tutto!!! >:( >:( >:( e poiprezzi veramente esagerati....le altre analisi le ho pagate 190 euro compreso il vaccino del gatto e l esami della giardia e feci normali!!!
Scusate se mi sono dilungata ma dovevo spiegare bene!!! Voi cosa ne pensate????  Io da lui a questo punto non ci torno!!!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2014, 22:36:06 »
Aly.. Sto tizio... Si è tolto il passamontagna alla fine ?

staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2014, 22:44:20 »
No guarda Roby non sai che nervoso!!! Inoltre ho cercato su internet anche di questo esame per la salmonellosi....dicono che dà molte volte falsi positivi perchè comunque i batterio è presente già nell' organismo in quantità minime e potrebbe essere espulso e risultare nelle feci anche nel cane sano. Io, per carità lo sai, se è da fare lo faccio ma mi sembra esagerato!!!


Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2014, 22:44:49 »
Ma siamo impazziti? È un furto !

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2014, 23:08:29 »
Un ladro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2014, 23:15:59 »
Ladro é dire poco. Poi sta storia della salmonella o altri batteri me l'ero chiesta pure io ma se vai a leggere è praticamente impossibile perché in un cane che mangia crudo il ph intestinale è tale che certi ceppi non trovano terreno fertile.
Io direi che è un bel disonesto perché, anche se tali esami fossero necessari, mi pare davvero fuori budget.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2014, 23:20:09 »
Ladro é dire poco. Poi sta storia della salmonella o altri batteri me l'ero chiesta pure io ma se vai a leggere è praticamente impossibile perché in un cane che mangia crudo il ph intestinale è tale che certi ceppi non trovano terreno fertile.
Io direi che è un bel disonesto perché, anche se tali esami fossero necessari, mi pare davvero fuori budget.
infatti anche io mi ero informata, quindi ho esposto il mio dubbio di salmonella appunto per il ph acido dello stomaco.....praticamente non ha risposto, riproponeva la storia delle ricerche scientifiche, che comunque voglio chiederli quali sono così tanto per informarmi....


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2014, 23:22:20 »
Ma lascia stare. Tanto chi non è pro barf/crudo ignora nel vero senso del termine. Fiato sprecato.

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2014, 23:40:03 »
Azz...che ladro!!!....furto ...con camice :-\!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2014, 06:56:56 »
Quanto ti ha detto la cifra , io non sarei sbiancato come te..ma direttamente svenuto!!!:-)))
Cmq  io ci tornerei solo per dirgli che quello che ti ha proposto e' una cavolata ma sopratutto che quelle cifre li sono da usuraio!!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #10 il: 08 Agosto 2014, 07:49:03 »
Aly, ma non hai un'amica avvocato che può scrivergli una lettera, del tenore:
"In riferimento alla visita della mia cliente..... e agli esami effettuati sul suo cane,,,, senza previa autorizzazione firmata , siamo a chiedere conto delle motivazioni di tali procedure , visto che tali esami erano già stati effettuati in data ...... a sintomatologia già manifestata ..
Riteniamo che tali esami siano stati inutili e pertanto richiediamo lo storno di tali spese...


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #11 il: 08 Agosto 2014, 08:33:25 »
 :o :o :o follia pura. non che sia così informata, ma non ho mai sentito prezzi del genere da nessuna parte. e comunque, per correttezza, PRIMA si fa il preventivo e si aspetta il consenso del cliente...poi, al limite, si procede con le analisi. la mia vet mi fa sempre vedere il listino prezzi di vaccini e analisi prima di fare qualsiasi cosa, anche se si tratta di piccole cifre.
io sinceramente gli chiederei di farti vedere il listino prezzi ufficiale (o lo cercherei in internet, magari si trova qualcosa), perché mi sembrano somme davvero inventate.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2014, 08:51:18 »
:o :o :o follia pura. non che sia così informata, ma non ho mai sentito prezzi del genere da nessuna parte. e comunque, per correttezza, PRIMA si fa il preventivo e si aspetta il consenso del cliente...poi, al limite, si procede con le analisi. la mia vet mi fa sempre vedere il listino prezzi di vaccini e analisi prima di fare qualsiasi cosa, anche se si tratta di piccole cifre.
io sinceramente gli chiederei di farti vedere il listino prezzi ufficiale (o lo cercherei in internet, magari si trova qualcosa), perché mi sembrano somme davvero inventate.

Quoto tutto. Nessuno puo' fare esami al mio cane senza consenso... Ma siamo impazziti???
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2014, 13:44:03 »
Resta il fatto che a mio avviso i costi degli esami siano totalmente fuori mercato.
un esempio:
 
http://elleviti.it/images/stories/listino_lvt_2010.pdf
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:esami salmonellosi.......un' altra presa in giro la eviterei!!!!!
« Risposta #14 il: 08 Agosto 2014, 16:08:39 »
Aly prova a dare un'occhiata alla scheda del prodotto omeopatico colostro noni, e' per umani ma si puo' dare ai cani credo e magari senti cosa ne pensa il veterinario...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy