Autore Topic: Aiuto per esami urine..........  (Letto 1712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Aiuto per esami urine..........
« il: 28 Aprile 2014, 10:13:36 »
Ziva 10 mesi ha probabilmente la cistite, la veterinaria vuole fare l'esame delle urine prima di prescriverle l'antibiotico, perché ha già fatto la cistite un paio di mesi fa, quindi mi ha chiesto di portarle un campione di urina per fare le analisi e darle l'antibiotico più efficace. Ora io ci metto tutta la mia buona volontà, ma non riesco proprio a prelevare nulla perché quando mi avvicino per metterle il raccoglitore sotto mentre fa la pipì lei smette. Qualcuno ha qualche consiglio, non voglio lasciarla chiusa in casa e fargliela fare nel suo kennel per disperazione...........e ormai sono tre giorni che la piccola fa pipì in continuazione. Scusate la richiesta strana ma è il mio primo cane e se non riesco a prendere un campione entro oggi le dovrò far dare un antibiotico che magari non è il più indicato ma non posso farla stare ancora così......

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Aiuto per esami urine..........
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2014, 12:16:10 »
io ho aspettato che la facesse in casa, e poi, con una siringa con ago, ho raccolto succhiandola dal pavimento!!! provando a prenderle la pipi' mentre la faceva, con il vasetto, mi è andata tutta sulla mano, e non ho centrato per nulla il vasetto!! Penso che la soluzione del pavimento sia la piu' semplice (lo avevo lavato subito prima per cercare di ridurre al minimo le contaminazioni da parte di altri batteri, ma tanto la cistite è talmente evidente se c'è!!!)
I love my puppies



Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Aiuto per esami urine..........
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2014, 12:53:14 »
Grazie, volevo evitare il pavimento perchè ho parquet dappertutto, ma se è l'unica soluzione, ha sopportato i disastri di quando era cucciola sopporterà anche questa...............

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Aiuto per esami urine..........
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2014, 12:55:32 »
purtroppo so cosa vuol dire la pipina sul parquet, ma comunque si tratta di pochi secondi e dopo si tira via subito (oltretutto la pipi' in cistite di marilyn puzzava proprio di pesce, mamma mia!!) auguri di buona guarigione allora =)
I love my puppies



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aiuto per esami urine..........
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2014, 15:11:45 »
A  maggior ragione...trattandosi di un esame colturale (urinocoltura)... il prelievo dovrebbe avvenire in maniera più sterile possibile proprio per evitare contaminazioni esterne che potrebbero alterare sensibilmente l'esito dell'esame... rendendolo inaffidabile...


Quindi taaanta pazienza... barattolo sterile, guanto sulla tua mano e vedrai che alla fine ci riuscirai...



staff@golden-forum.it

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Aiuto per esami urine..........
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2014, 07:10:37 »
Hai provato con un piatto di plastica o quelle vaschette trasparenti dove si compra la frutta?
Io con Shila ho fatto così,poi doveva essere la prima del mattino quindi uscivo con già in mano la vaschetta,il vet mi ha anche consigliato il mestolo della minestra ma ci siamo arrangiate con la vaschetta che poi ho buttato.appena si è accovacciata gliela ho infilata sotto il sedere da dietro e zac...presa,poi avevo un flaconcino ben pulito e l'ho travasata li.la mia poi come prima pipì fa solo un goccino ma al vet è bastato
Buona raccolta

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Aiuto per esami urine..........
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2014, 09:53:53 »
Grazie mille ho fatto con il vassoio di plastica delle carote, prima l'ho pulito e disinfettato e poi  sono uscita con mia figlia lei da una parte e io dietro, appena si è seduta zac....e ce l'ho fatta :D :D :D :D
Ora speriamo bene nel risultato perché al mattino sembra cistite, si accuccia ogni 5 minuti.....ma nel pomeriggio torna a fare una max due pipì a uscita, la cosa mi preoccupa un pochino :-[ :-[ :-[

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Aiuto per esami urine..........
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2014, 11:00:56 »
ma che idea fikissima!!! non ci avevo mai pensato!! la prossima volta (spero che una prossima volta non ci sia!) faro' cosi' anche io =D
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy