Autore Topic: PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....  (Letto 30055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #60 il: 22 Ottobre 2013, 12:01:27 »
anche a me sembra strano che ti abbia dato il maiale poi in quanto al riso lo scarterei proprio o per lo meno lo diminuirei drasticamente,le verdure aspetterei a darle a sam.
noi ,appunto per inserire una cosa alla volta(per individuare subito ciò che se mai nn tollerava) e per migliorare al più presto la situazione per 3 settimane abbiamo dato solo carne di manzo cruda macinata e gusci d'uovo per il calcio.
altra cosa che secondo noi ha aiutato tanto l'intestino di teo a rimettersi in sesto è stata la cura con COLOSTRO NONI e  L-Glutamina dell Health-Aid..noi li abbiamo dati entrambi per 3 mesi.questa è la nostra esperienza




I

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #61 il: 22 Ottobre 2013, 12:13:42 »
grazie davvero  a tutti ragazzi ....vi chiedo scusa se vi sembro troppo paranoica ma sono andata un pò in confusione e trovo dei veterinari nella clinica che non mi seguono come vorrei ...vi dico solo che la "visita"di ieri  (che poi sono state solo due chiacchere) l'abbiato fatta in piedi con gente che passava a destra e sinistra in uno stanzino che era un buco ...della durata di 15 minuti ....ad un costo di 80 euro!!!..ma va beh questo è un altro problema e non c'entra......per il momento il vet non ha ancora risposto alla mia mail...comunque il maiale non l'ho preso neanche in considerazione ...per il momento gli vorrei dare solo tacchino o pollo un pò sbollentato e un pò di riso magari rimango sui 300 al gg o un pò meno e magari sui 450 di carne al giorno... si anche lui mi diceva che vediamo come va per le prime settimane rimanendo su pochi alimenti e una proteina sola e  poi man mano valutiamo magari con la mia veterinaria come procedere(lui è  un gastroenterologo, diciamo che lui viene più chiamato in causa solo per l'esame se si dovrà fare secondo me ,e per giunta è di passaggio visto che non è di Genova)... quindi anche se la dieta così non è proprio bilanciata non dovrei fare ulteriori danni visto che si tratterebbe di un periodo limitato secondo voi giusto?....
grazie ancora....

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #62 il: 22 Ottobre 2013, 12:23:59 »
anche a me sembra strano che ti abbia dato il maiale

si infatti io gli ho chiesto espressamente....ma il maiale io ho sempre sentito dire che è meglio non darlo ai cani...e lui mi ha detto...assolutamente no la lonza si può dare senza nessun problema....e poi gli ho provato a chiedere se potevo darla cruda la carne (intendo non maiale)...e lui mi ha detto no perchè rischierei di far prendere parassiti o germi al cane , e che peggiorerei la situazione....mi ha detto che la carne è sempre meglio sbollentarla per essere tranquilli...queste le sue risposte....
alchè sono andata in confusione....comunque già da ieri gli ho dato tacchino, con un pò di riso e un cucchiaio d'olio di semi di mais...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #63 il: 22 Ottobre 2013, 15:21:59 »
Guarda, uno ne senti e cento te ne dicono.
Devi avere il coraggio di formarti le tue opinioni e andare per la tua strada. Io sto alla larga dal maiale, ma tutto il resto Tweety lo mangia crudo da quasi 1 anno e di parassiti non ne ha davvero!

Quanto al prezzo, il tuo vet mi pare un po' esoso. Io oggi ho fatto l'antirabbica, più chiaccherata da padrona-mamma paranoica, più visita al cane, il tutto nello stanzino con il mio vet e il suo socio e intanto chiacchieravamo perche sono giovani e abbiamo un bel rapporto e ho pagato 35€.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #64 il: 22 Ottobre 2013, 15:27:11 »
Dimenticavo, 35€ con regolare fattura. Ok che avevo appena fatto gli esami del sangue a Tweety e gattina e poi ho anche un altro gatto quindi diciamo che la famiglia è numerosa, ma non ho mai pagato molto da loro. Spesso addirittura non ho pagato se era cosa lieve tipo controllo orecchie. Infatti preferisco andarci una volta in più che una in meno.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #65 il: 23 Ottobre 2013, 15:32:27 »
grazie Vale per i tuoi consigli!...ho letto molte tue discussioni e un domani se sono sulla strada giusta con il casalingo e l'intestino di Sam vedo che inizia a risistemarsi non mi dispiacerebbe prendere sponto dalla dieta che segui tu per la tua pelosona...anche perchè vorrei fare un similbarf proprio senza ossa come te....quindi magari più avanti è probabile che ti chiederò aiuto! ;)...per il momento forse è meglio che rimango sul cotto per alcune settimane e vedo come lui reagisce...mi resta solo da capire le quantità giuste per non rischiare di farlo dimagrire ancora...ma questo lo scoprirò credo con il tempo andando avanti...
grazie!!!


Ale

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #66 il: 23 Ottobre 2013, 22:13:22 »
Quando vuoi fai un fischio e ci sentiamo via mail. Tweety ha preso due kg e mezzo con il crudo, dubito che con il casalingo, cotto o crudo, il tuo cali. Di esperti qui c'è ne sono molti e molto più esperti di me, ma questa similbarf è molto pratica e gli esami che ho appena fatto dimostrano che è valida.
Ciao ciao

Per l'olio credo sia meglio quello di girasole. Al mais a volte sono sensibili.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #67 il: 23 Ottobre 2013, 22:36:56 »
Ale..leggo solo ora..mi dispiace per Sam..ma quanto pesa che sei così preoccupata? Io posso dirti cosa farei al tuo posto? nessun esame invasivo, ovviamente..e proverei a sentire, visto che tu sei a Genova, quella veterinaria che già ti hanno consigliato, la Rigamonti. A volte l'omeopatia arriva dove non arriva la medicina allopatica, credimi. La andrei a trovare ancora prima di cambiare alimentazione

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #68 il: 23 Ottobre 2013, 22:40:55 »
Cavolo, se hai un omeopata a portata di zampa io ci andrei al volo. Purtroppo io non ho trovato un omeopata che mi soddisfi qui in zona e così ogni volta creando dal MIO omeopata per me, visto che è molto gentile, gli faccio mille domande anche per cane e gatti. O a volte lo chiamo e mi dice cosa usare per questo o quello. Il bello del l'omeopatia è che spesso funziona alla grande e, per contro, non fai grossi danni. Diversa storia invece con i fitoterapici.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #69 il: 24 Ottobre 2013, 14:14:42 »
Ma  vedo che ultimamente i vet consigliano la carne di maiale, così ha fatto anche la mia vet omeopata...
quanto le ho chiesto della trichinellosi mi ha risposto  che ora problemi non ce ne sono più , oggi  vivono in posti puliti.
Io comunque non mi fido e non gliela do ...
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #70 il: 24 Ottobre 2013, 14:35:14 »
Ma stiamo parlando di cotto o di crudo? Perchè credo ci sia una bella differenza.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #71 il: 24 Ottobre 2013, 15:11:41 »
Ma stiamo parlando di cotto o di crudo? Perchè credo ci sia una bella differenza.

la vet con cui ho parlato era propensa al crudo, o al massimo  carne scottata buttando sopra un bicchiere di acqua bollente. E non ha fatto differenza parlando di maiale...
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #72 il: 24 Ottobre 2013, 15:19:23 »
Nn lo so. A me, a dire il vero, la nutrizionista fa dare un cubetto di lardo al giorno e mi aveva spiegato che essendo solo grasso non è pericoloso perché l'eventuale problema sta sul muscolo. Io il maiale come polpa non l'ho mai preso in considerazione per cui, a dire il vero, non ho mai chiesto bene.
Però mi ha detto di congelare il pesce azzurro per almeno 10 giorni.

Se capita quando la sento le chiedo questa cosa del maiale, ma che io sappia non è buona cosa nemmeno per noi mangiare la carne di maiale cruda.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #73 il: 26 Ottobre 2013, 09:32:59 »
Ciao a tutti ..come vi avevo detto da lunedi siamo passati al casalingo con carne di pollo e riso....dopo i primi giorni di feci non formate e' da ieri che ha scariche di diarrea ....a volte addirittura prova a farla ma non riesce..ho chiamato la vet e mi ha detto di provare a cambiare proteina..ieri sera gli ho dato manzo e riso e stamattina di nuovo diarrea e poi si accuccia piu' volte per farla ma non riesce...piccino ..probabilmente si sente disturbato...secondo voi cosa posso fare?...gli vado a prendere dei fermenti....potrebbero aiutarlo?....ma cosa gli do?....cavoli sembra che il cambio di alimentazione stia peggiorando la situazione!....uffa non so proprio cosa fare....ho provato a chiamare la vet anche questa mattina ma era impegnata e mi deve richiamare....

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #74 il: 26 Ottobre 2013, 10:32:23 »
Ale non era propriamente quello che mi sarei aspettata di leggere ...  :( :( :( ... E provare a non dare il riso ma solo carne? Guarda io te lo dico unicamente perché Spank mi pare non tollerarlo visto che le poche volte che gli ho fatto assaggiare ha coinciso con feci non belle... ovviamente ora a scanso di equivoci evito il riso ...

Spero che qui riceverai tanti consigli e che Sam stia presto meglio ... cmq un cambio dieta può portare anche a queste reazioni, mi pare di aver letto che il passaggio alla barf può in un primo momento dare diarrea o feci non belle .... poi tutto si assesta .... A me fa solo strano i suoi tentativi, sembra proprio che sia sofferente ... povero cucciolone, fai come fossi lì con voi ... Tante coccole a Samino, e per fortuna fra poco ci si vede e si può parlare più liberamente per cercare soluzioni ... Intanto aspettiamo la telefonata con la vet!

 


Privacy Policy - Cookie Policy