Autore Topic: PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....  (Letto 30049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #30 il: 16 Ottobre 2013, 12:21:20 »
stavo pensando giusto a te Patrizia in questi giorni...e volevo scriverti su fb in privato ma mi hai preceduto...ma Marvin quali valori aveva fuori norma?....e comunque siete arrivati a questa diagnosi solo dopo grastroscopia?....a differenza di Marvin ,che mi pare di capire non volesse mangiare o comunque avesse poca voglia....lui mangia molto e con molta voracità...ha molto appetito per fortuna!...qualsiasi tipo di crocca o altro premietto gli dia da magiare!..e comunque cerca sempre cibo....probabilmente piccino perchè quello che assimila è poco e sente la mancanza di qualcosa....però per il resto lui sta bene è vivace ,gioca come sempre....
si come dici tu mi spaventa molto il fatto organizzativo...avendo comunque poco tempo a mia disposizione...per per far stare bene lui faccio di tutto!!! ...l'importante è essere seguita bene agli inizi, più che altro sulle dosi e nell'unire i diversi alimenti....e poi credo che una volta trovato l'equilibrio giusto si possa fare.....ci vorrà un pò di tempo quello si....
 

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #31 il: 16 Ottobre 2013, 12:35:34 »
stavo pensando giusto a te Patrizia in questi giorni...e volevo scriverti su fb in privato ma mi hai preceduto...ma Marvin quali valori aveva fuori norma?....e comunque siete arrivati a questa diagnosi solo dopo grastroscopia?....a differenza di Marvin ,che mi pare di capire non volesse mangiare o comunque avesse poca voglia....lui mangia molto e con molta voracità...ha molto appetito per fortuna!...qualsiasi tipo di crocca o altro premietto gli dia da magiare!..e comunque cerca sempre cibo....probabilmente piccino perchè quello che assimila è poco e sente la mancanza di qualcosa....però per il resto lui sta bene è vivace ,gioca come sempre....
si come dici tu mi spaventa molto il fatto organizzativo...avendo comunque poco tempo a mia disposizione...per per far stare bene lui faccio di tutto!!! ...l'importante è essere seguita bene agli inizi, più che altro sulle dosi e nell'unire i diversi alimenti....e poi credo che una volta trovato l'equilibrio giusto si possa fare.....ci vorrà un pò di tempo quello si....
Ogni volta che si facevano le analisi c'era qualche valore sballato, ma mai lo stesso, quindi non ci si capiva nulla. Una volta era sballato il TLI, poi rientrato quello erano fuori range  i folati o la cabalamia e così via dicendo. Si vero lui non aveva un gran appetito. Si la diagnosi certa solo dopo ecografia e  gastroscopia con esame istologico.
Come te anch'io cercavo qualcuno che mi potesse seguire, ma dopo aver letto la dieta fatta da un nutrizionista per Golia di Teppista11 ho deciso che sarebbero stati soldi buttati. Ora ho trovato questa vet omeopata pro-crudo, ma lei fa 50%  riso o pasta e 50% proteine, ma naturalmente non le ho dato retta :biggrin:  :whistling:
Sai qual'è l'importanza di avere un vet che ti appoggia su questa alimentazione?? nel caso abbia ricadute  quanto ti rivolgi al vet almeno non può dire che se sta male è colpa tua perchè non gli dai Royal Canin Gastrointestinal o similare.
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #32 il: 16 Ottobre 2013, 12:42:11 »
Il suo non assimilare era data dal fatto che quello che ha lui gli ha atrofizzato tutti i villi ( peletti che ricoprono la parete dello stomaco che hanno il compito appunto di assimilare i nutrimenti). Ora non pensare che anche Sam abbia lo stesso problema di Marvin, ma provare con un'alimentazione a crudo e magari un supporto omeopatico potrebbe evitargli accertamenti troppo invasivi.
Patrizia & Marvin


Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #33 il: 16 Ottobre 2013, 12:47:03 »
Ogni volta che si facevano le analisi c'era qualche valore sballato, ma mai lo stesso, quindi non ci si capiva nulla. Una volta era sballato il TLI, poi rientrato quello erano fuori range  i folati o la cabalamia e così via dicendo. Si vero lui non aveva un gran appetito. Si la diagnosi certa solo dopo ecografia e  gastroscopia con esame istologico.
Come te anch'io cercavo qualcuno che mi potesse seguire, ma dopo aver letto la dieta fatta da un nutrizionista per Golia di Teppista11 ho deciso che sarebbero stati soldi buttati. Ora ho trovato questa vet omeopata pro-crudo, ma lei fa 50%  riso o pasta e 50% proteine, ma naturalmente non le ho dato retta :biggrin:  :whistling:
Sai qual'è l'importanza di avere un vet che ti appoggia su questa alimentazione?? nel caso abbia ricadute  quanto ti rivolgi al vet almeno non può dire che se sta male è colpa tua perchè non gli dai Royal Canin Gastrointestinal o similare.

eh si il problema qui è anche trovare un veterinario specifico che ti segua nell'alimentazione ...cosa che vorrei trovare io...e qui a genova mi sa che siamo messi maluccio...ho provato a fare una ricerca su internet ma non trovo nulla per il momento ...adesso vediamo cosa dice questo gastroenterologo..che tra l'altro viene da fuori..mi pare Piemonte e speriamo sia uno tosto e in gamba!
Ma dopo quanto tempo avete deciso di approfondire facendo l'esame invasivo?...scusa se ti rompo ma mi piace ascoltare le esperienze degli altri per confrontarmi...

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #34 il: 16 Ottobre 2013, 12:52:50 »
eh si il problema qui è anche trovare un veterinario specifico che ti segua nell'alimentazione ...cosa che vorrei trovare io...e qui a genova mi sa che siamo messi maluccio...ho provato a fare una ricerca su internet ma non trovo nulla per il momento ...adesso vediamo cosa dice questo gastroenterologo..che tra l'altro viene da fuori..mi pare Piemonte e speriamo sia uno tosto e in gamba!
Ma dopo quanto tempo avete deciso di approfondire facendo l'esame invasivo?...scusa se ti rompo ma mi piace ascoltare le esperienze degli altri per confrontarmi...

No non rompi, ci mancherebbe !!  ;) la gastroscopia è stata fatta dopo 1 anno e mezzo, che Marvin ogni tot aveva ricadute pesanti con necessità di ricovero, dove è stato sospettato di tutto,  curato ogni volta con antibiotici, che non facevano altro che dare sollievo momentaneo ma andavano a indebolire le sue difese immunitari gia basse, secondo me causate dai troppi vaccini fatti dal vet che lo seguiva , nessuno mi toglie dalla testa che siano stati il colpo di grazia al suo problema.  La prima volta che è stato ricoverato aveva solo 6 mesi e da li è iniziato il calvario  :( fino all'ultimo ricovero di giungo 2013 dove è stata fatta la gastro.
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Patrizia & Marvin


Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #36 il: 16 Ottobre 2013, 13:11:33 »
oh cavolo ma povero piccolo non sapevo bene la sua storia.. ricordavo solo che era stato male diverse volte ...mannaggia spero davvero che tu abbia trovato la strada giusta ...anzi sicuramente lo sarà!...mi pare di capire che i primi risultati positivi ci sono...avanti così!!...forza Marvin!!!!  grazie di cuore Patrizia.......e strapazza di coccole da parte mia il tuo dolce pelosone!
 

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #37 il: 16 Ottobre 2013, 13:18:40 »
Vedi qui !!

http://www.dulcamara.org/images/stories/pdf/cv_dott_barbara_rigamonti.pdf

grazie Patrizia...ancora non avevo cercato veterinari omeopatici...con conosco bene l'omeopatia...neanche per noi umani ...però chissà potrebbe essere una valida soluzione...magari a seconda di come va l'appunt di lunedì con il gastroenterologo potrei provare a prendere un appunt con questa dottoressa...e sentire lei cosa ne pensa...grazie ancora...

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #38 il: 16 Ottobre 2013, 13:32:36 »
grazie Patrizia...ancora non avevo cercato veterinari omeopatici...con conosco bene l'omeopatia...neanche per noi umani ...però chissà potrebbe essere una valida soluzione...magari a seconda di come va l'appunt di lunedì con il gastroenterologo potrei provare a prendere un appunt con questa dottoressa...e sentire lei cosa ne pensa...grazie ancora...
Certo che il gastroenterologo lo devi sentire!! ma basta che non prescriva AB così, senza una diagnosi certa!! Nemmeno io avevo mai avuto a che fare con l'omeopatia, ma ho sentito tanti che con gli stessi problemi di Marvin hanno avuto un valido aiuto da questa.
Quindi ho detto magari funziona anche per noi!
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2013, 13:37:16 »
oh cavolo ma povero piccolo non sapevo bene la sua storia.. ricordavo solo che era stato male diverse volte ...mannaggia spero davvero che tu abbia trovato la strada giusta ...anzi sicuramente lo sarà!...mi pare di capire che i primi risultati positivi ci sono...avanti così!!...forza Marvin!!!!  grazie di cuore Patrizia.......e strapazza di coccole da parte mia il tuo dolce pelosone!

Ora è in cortile a sonnecchiare ed a godersi un tiepido sole, appena si sveglia considera consegnate le tue coccole!! Ma tra 15 gg le consegnerai di persona!! ;D

Patrizia & Marvin


Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #40 il: 16 Ottobre 2013, 13:50:45 »
tra 15 gg le consegnerai di persona!! ;D

..che belloooooo!!!...e non vedo l'oraaaaaaaaaaa!!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #41 il: 16 Ottobre 2013, 18:14:14 »
dopo aver letto la dieta fatta da un nutrizionista per Golia di Teppista11 ho deciso che sarebbero stati soldi buttati.

Il risultato non cambia  :whistling: ma per dovere di cronaca la dieta era stata fatta dal vet , non da un nutrizionista!!   ;D
Leggendo e confrontadomi qui sul forum sono riuscita fortunatamente ad aggiustarla e metterla a punto!!! :good:



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #42 il: 16 Ottobre 2013, 21:45:25 »
Il risultato non cambia  :whistling: ma per dovere di cronaca la dieta era stata fatta dal vet , non da un nutrizionista!!   ;D
Leggendo e confrontadomi qui sul forum sono riuscita fortunatamente ad aggiustarla e metterla a punto!!! :good:
ops scusa barbara...sai l'età comincia a fare brutti scherzi!!  :o :whistling:
Patrizia & Marvin


Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2013, 00:45:01 »
Io dopo 1 anno di diarrea ho fatto la gastro, purtroppo nn sapevo della barf con esito di grave enteritelinfoplasmacellulare e grave gastrite da elicobacter, la terapia era cortisone e antibiotico...x caso ho sentito parlare di barf e mi ci sono buttata senza pensarci un attimo, associata alla terapia omeo, giusto oggi abbiamo fatto il controllo dalla vet omeo strudy a febbraio era 26.5 kg oggi è 33.5 , solo cambiando alimentazione e terapie omeo, nn ha + diarrea, Zoe femmina di 5 anni ha sempre sofferto di malassezia sia nelle orecchie che sul pelo, tanto che negli ultimi tempi si formavano macchie scure con xdita di pelo e si grattava tanto, anche con lei ho cambiato alimentazione e supporto omeo, ad oggi le orecchie sono pulite abbiamo ripetuto citologico e aspetto il referto, le macchie sono sparite ed è ricresciuto il pelo....il mio consiglio e di provare, aspetterei x la gastro e se ti prescrivono cortisone e antibiotico valuterei i pro e contro, se è un intolleranza, come son certa che sia alla fine della terapia sarai di nuovo da dove sei partita...nn è cmplicato come sembra ;)

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2013, 11:02:28 »
grazie anche a te Catia per avermi raccontato la tua esperienza....mi spiace per i tuoi cagnoni ma sono molto contenta che adesso stiano meglio!...mi pare di capire quindi che la diagnosi sia simile a quella di Marvin di p@t...quello che non ho capito.. ma questa malattia...se così si può chiamare.. è dovuta ad un alimentazione scorretta o da altre cause?....cioè se avessi iniziato prima ad eliminare le crocche l'avrebbero riscontrato lo stesso?...sicuramente io un tentativo con il cambio di alimentazione lo voglio fare trovando la dieta giusta ed equilibrata con un supporto adeguato...la cosa certa è che così non può andare avanti povero piccolo....
ciao
Alessia.

 


Privacy Policy - Cookie Policy