Autore Topic: ricovero per la nostra piccola...enterite?!?  (Letto 3224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:ricovero per la nostra piccola...enterite?!?
« Risposta #15 il: 23 Agosto 2013, 13:47:28 »
Notizie positive, dai, meno male! Speriamo torni a casa prestissimo!

Offline alka

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:ricovero per la nostra piccola...enterite?!?
« Risposta #16 il: 23 Agosto 2013, 16:14:33 »
Freya è a casa!!!
in clinica è stata idratata e ha iniziato la terapia antibiotica. Gli esami del sangue sono risultati tutti nella norma, ma nelle feci sono stati rilevati ascaridi. Ora a casa dobbiamo continuare l'antibiotico per 7 giorni  (Spiroxan 10 1/2 cp al dì) e ovviamente fare il trattamento per i vermi (Drintal plus 1/2 cp)
Lei mi sembra abbastanza vivace, ha il pancino un po' gonfio, ma il veterinario dice che può essere per i vermi.
Inoltre mi è stato consigliato di passare per un po' all'alimentazione umida. Ho comprato Natural Trainer per puppy media taglia (fino a 30 kg da adulti), lei lo ha divorato! Però non riesco a capire esattamente quale sia il dosaggio adatto...Freya pesa 4,5 kg, sulla tabella riportata sulla scatoletta è indicato 800 g per cani di 1-3 mesi, con peso fino a 5 kg...che ne dite?
Non sapendo a priori se avrebbe mangiato le scatolette della Natural Trainer ho comprato anche Almo Nature pollo per cuccioli, 95 g a scatoletta, cibo complementare. Magari tra un po' posso provare a alternarlo ( o mischiarlo?) alle crocchette per vedere se ritorna al secco...
Intanto grazie a tutti per l'interessamento e la solidarietà!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:ricovero per la nostra piccola...enterite?!?
« Risposta #17 il: 23 Agosto 2013, 16:38:09 »

Sono contenta di leggere che la cucciola è a casa!! :)
Per l'alimentazione - umida specialmente - purtroppo non so aiutarti :-\
Attendiamo qualcuno più esperto! ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy