Autore Topic: vaccinazioni e dintorni...  (Letto 1660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alka

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
vaccinazioni e dintorni...
« il: 07 Agosto 2013, 12:00:40 »
Buongiorno a tutti!
Finalmente la piccola Freya è arrivata a casa nostra! Così piccina... ha 2 mesi!
Lunedì ha ricevuto la vaccinazione eptavalente + lepto. Il veterinario che l'ha vaccinata mi ha detto che sarebbe meglio non portarla fuori per 20 giorni. Ho sentito un altro parere e ho letto alcuni topics del forum e mi è parso di capire che posso portarla in luoghi non frequentati da altri cani...qualcuno mi ha poi detto che avendo lasciato la cucciolata così piccola è bene che incontri altri cani, ovviamente vaccinati, per socializzare subito ed evitare che sviluppi atteggiamenti anomali...sono un po' confusa...non vorrei mettere a rischio la sua salute, ma nemmeno essere iperprotettiva. Qualche suggerimento?
Grazie
Alka

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:vaccinazioni e dintorni...
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2013, 13:35:03 »
Confermo : posti dove non stanno altri cani..
Per la socializzazione non conosci nessuno con cane , che sai ben curato e vaccinato?
I cani noti in genere non sono un problema ...


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:vaccinazioni e dintorni...
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2013, 13:56:36 »
Per la socializzazione della cucciola potresti provare a scrivere di dove sei o vedere se sul forum c'è qualche utente della tua zona.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:vaccinazioni e dintorni...
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2013, 13:56:59 »
Due mesi e ' l'età in cui i cuccioli lasciano la mamma per l'ingresso nella nuova famiglia ma non sono ancora coperti dal ciclo completo di vaccinazione che avverrà ai tre mesi quindi fino a tale periodo e ' bene che esca(in braccio o zainetto), si abitui ai rumori, alla macchina e può giocare ma con cani vaccinati e in perfetto stato di salute in aree protette(giardini privati, dove nn hanno avuto accesso cani non vaccinati)....


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline alka

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:vaccinazioni e dintorni...
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2013, 15:32:11 »
Freya ha una "cuginetta" di 5 anni, assolutamente sana e ultra vaccinata. Inoltre una sorellina della sua cucciolata è stata adottata da una famiglia che vive vicino a noi, in provincia di Monza...inizierò con loro la socializzazione!
Grazie dei consigli!

Offline alka

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:vaccinazioni e dintorni...
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2013, 15:40:06 »
Ecco Freya!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:vaccinazioni e dintorni...
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2013, 21:46:49 »
Che splendore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy