Autore Topic: cosa può essere???  (Letto 7068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:cosa può essere???
« Risposta #15 il: 10 Giugno 2013, 22:52:39 »
Ma povera pacioccola !!! Ma lei continua a grattarsi o si è placata un po' ?!



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:cosa può essere???
« Risposta #16 il: 10 Giugno 2013, 23:04:55 »
No no prurito non ne ha più, per fortuna, oggi mi sembra già un pochino meglio!!! Speriamo sia stato un insetto e non sia piodermite!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:cosa può essere???
« Risposta #17 il: 10 Giugno 2013, 23:24:45 »
Si speriamo si risolva tutto con una banalità!!!
Dai una super dose di coccole alla pupa da parte nostra!!!



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:cosa può essere???
« Risposta #18 il: 10 Giugno 2013, 23:28:14 »
Grazie mille, sarà fatto  ;D


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:cosa può essere???
« Risposta #19 il: 16 Agosto 2013, 18:08:15 »
Ci risiamo!!!!! Dopo la piodermite sulla coscia a giugno, adesso è tornata sulla guancia destra e un piccolo puntino anche sotto l' occhio!!!! Per adesso disinfetto e metto il vetramil al miele, domani dovrebbe arrivarmi una pomata che mi ha consigliato Tiziana (Dermaflon) speriamo bene, perchè per adessomi sembra che si stia pian piano allargando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UUUFFFFF tiziana mi ha detto che sicuramente è dovuto ai bagni di mercoledì e giovedi!!!!


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:cosa può essere???
« Risposta #20 il: 16 Agosto 2013, 18:39:34 »
correggetemi se sbaglio....
sto leggendo un po' di cose anche io sulla piodermite perchè la Nora è praticamente sempre fissa nell'acqua...le va bene qualsiasi acqua  ^-^ dalla vasca che abbiamo in giardino, al fiume, lago...insomma è sempre bagnata e io sono in allerta  ::)...
ho letto che la piodermite è una malattia secondaria, quindi vuol dire che viene fuori perchè ci sono altri problemi dermatologici dovuti a squilibri ormonali, malnutrizione, pessima igiene e addirittura da traumi.
ora mi chiedo, per quanto riguarda Mia, escludendo sicuramente la pessima igiene... ma un'analisi un po' piu' approfondita per la ricerca delle possibili cause?
perchè è vero che è una malattia che ha frequenti ricadute (dev'essere un po' come il simpatico herpes che mi tormenta da una ventina d'anni  :P), però è anche vero che non è così normale che le esca dopo due bagni.... :icon_confused:
o no?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cosa può essere???
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2013, 21:55:51 »
Diciamo che ci sono delle variabili "personali" e ambientali le quali possono avere la sua influenza.Il tuo simpatico herpes ,probabilmente si ripresenta in determinati momenti del tuo vivere in concomitanza di determinate situazioni ambientali o di stress .Non so se  la "secondarietà" della piodermite canina ,è realmente conseguenza di....... quanto hai letto, ma come al solito non è sicuramente una certezza.Anche la mia pelosa ,qualche tempo fà,dopo un estate per stagni, con acque non proprio ...salubri, mi ha dato qualche accenno di problema in tal senso ,ma non freguentando piu' acque stagnanti ..ho risolto.Alla fine, credo che ognuno faccia storia a sè;,l'importante è in base al proprio vissuto risalire alla\e possibile causa\e ..personale\i.
Ciao

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:cosa può essere???
« Risposta #22 il: 16 Agosto 2013, 22:14:39 »
Si, infatti Tiziano hai ragione ^-^
Il mio herpes esce in particolari periodi di stress psicologico (alla morte di mia mamma ne avevo ben 6 accesi) o fisico (influenza, ciclo mestruale)... Insomma, quando le difese immunitarie sono alla frutta!
E mi pareva d'aver capito che la piodermite fosse simile... Ecco perché mi sembrava corretto fare una ricerca in tal senso.
Un bagno o due e' poca cosa per far uscire un disturbo simile...

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:cosa può essere???
« Risposta #23 il: 16 Agosto 2013, 23:45:29 »
Mi hanno detto che le cause possono essere veramente molte e di tipo ambientale o alimentare, fare delle analisi sulla ricerca di intolleranze alimentari me l hanno sconsigliato perchè è una cosa malto improbabile che si trovi una causa, per il resto devo dire che entrambe le volte Mia aveva fatto qualche bagnetto...prima nelle pulitissime acque dell Alto Adige e poi al mare. La piodermite è venuta sia con le crocche che adesso che stà barfando...mah non sò che pensare!!!!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cosa può essere???
« Risposta #24 il: 17 Agosto 2013, 07:32:59 »
Alla fine credo che ogni cosa si pensi, puo' essere quella giusta,per il proprio io o per il proprio peloso.In ultima analisi c'è probabilmente  una diminuzione delle capacità di difesa ,o un aumento delle "dosi" d'attacco.Sul web o in giro si possono trovare indicazioni, poi ,ribadisco tocca a NOI trovare la nostra causa .Sul bagno o due  !?Magari,ne puo' bastare anche uno solo in determinate  condizioni proprie e in determinati contesti ambientali!?Il caso singolo ,a mio parere ,è valutabile solo considerando la storia clinica del soggetto, affetto in maniera ricorrente .
Ciao

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:cosa può essere???
« Risposta #25 il: 18 Agosto 2013, 12:02:31 »
Alice come procede la pupa ?? Con la pomata suggerita da Tiziana stai risolvendo???



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:cosa può essere???
« Risposta #26 il: 18 Agosto 2013, 18:24:10 »
Mi sembra che piano piano vada un po' meglio!!! Speriamo!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:cosa può essere???
« Risposta #27 il: 19 Agosto 2013, 00:17:24 »
Ma hai dovuto anche tu tosare la parte?!?
Certo che piaga questa piodermite...., io ora sto in paranoia su ogni cosa...stasera in passeggiata a Viareggio in un attimo di relax golia si è subito spanciato e rotolato nella sabbia...beh mi è scesa una gocciolina d'ansia, speriamo bene.... anche i bagni a lago vicino casa, evitati finora perché sempre in convalescenza, ma poi??? Che fo, solo tuffi una tantum?!?
Uffi uffi uffi....



 


Privacy Policy - Cookie Policy