Autore Topic: CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO  (Letto 7374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« il: 30 Gennaio 2013, 15:11:28 »
ciao a tutti...vi chiedo  qualche consiglio...magari a qualcuno è successa la stessa cosa...qualche mese fa (direi circa 3) abbiamo fatto il passaggio di crocche da purina adult ad acana agnello e mela, i primi giorni direi che andava molto bene, mah ...anche adesso tutto sommato perchè Sam sta bene, mangia molto volentieri, è vivace , gioca e corre come sempre, però l'unico problema è che è calato un pò troppo di peso , all'inizio gli davamo 300gr diviso in due pasti adesso gliene diamo 400 ad oggi pesa 28 kg nella nostra bilancia e 26 dal vet(anche se devo capire quale delle due sbaglia!) comunque a parte questo si vede proprio ad occhio che è parecchio magrino...altro problema durante il giorno fa parecchie volte la cacchina...alcuni giorni siamo arrivati addirittura ad 8!...ovviamente la prima è più abbondante delle altre e però è quasi sempre ben formata...ed inoltre sta perdendo un pò più di pelo ma quello penso che sia anche per i vari sbalzi di temperatura...qui a genova stamattina il termom segnava 12 gradi!!...va beh....la scorsa settimana siamo andati dal vet perchè avevamo prenotato gli esami per leshmania e filaria...per fortuna tutto negativo!!!!!...e per questo sono molto felice!!!!!....abbiamo lasciato anche un campione di feci per analizzarle e sto aspettando che mi diano i risultati ma nel frattempo volevo un pò consultarmi con voi....e vi confesso che sono un pò preoccupata....
grazie in anticipo....

Alessia.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2013, 15:20:20 »
Anche whisky si è asciugato molto con Acana.. Pesato 3 giorno fa 28.5 kg..
Feci pero normali in media 2 volte al giorno

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013, 15:35:00 »
ah si????....quello che mi preoccupa è il fatto che fa troppe volte la cacca durante il giorno...se stiamo via anche due ora è capace di farla anche quattro volte...e mi sembra un pò troppo esagerato non credete?

vi aggiorno ...ho sentito adesso il vet e mi ha detto che l'esame delle feci è negativo sia per parassiti che per giardia.....per fortuna questo mi solleva!!!...però adesso che faccio????

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2013, 15:40:37 »
Ho appena ordinato Acana pure io per Ariel, speriamo dimagrisca perchè le serve! Tornando a Sam, non è normale che faccia i bisogni grandi anche 8 volte al giorno, già 4 è tanto e sicuramente c'è qualche problema. Credo che la norma sia 2! Ma anche con le crocche di prima ne faceva così tanta?


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2013, 15:44:07 »
Quello che fa testo alla fine dei conti è il benessere del peloso e mi pare che nel tuo caso non manchi!?.Il fatto che certe crocche asciughino , è abbastanza freguente e solitamente accade con alimenti con una bassa presenza di...vegetali.Io alla mia golden somministro 200 -210 grammi di acana pollo e patate piu' ovviamente extra familiari non quantificabili ,ma non riesco a "cachettizarla".Passando  a crocche di qualità si è comunque  asciugata e alla fine convivo con la mia "palletta" pelosa.Per contro ho una pt la quale si cucca delle  medesime crocche un 370-380 grammi piu' extra e non dico che sia pelle e ossa ma ci andiamo molto vicino (per sua fortuna vista la non ottimale forma del retrotreno).Fai passare un po' di tempo con le nuove crocche e se il peloso sta bene ,non si gratta,ecc,ecc vai tranquilla .
Ciao
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 17:10:58 da titty59 »

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2013, 16:01:09 »
con le crocche di prima anche la faceva non poche volte ma non così tante!!ma c'è da dire che era anche più cucciolo..altra cosa che ho notato che gli si sporcano parecchio le orecchie e mi pare che anche questo sia sintomo che qualcosa non va....mmmm non so proprio che fare...

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2013, 16:22:12 »
Anche a noi è accaduto che si asciugasse quando siamo passati da regal puppy ad acana agnello e mela.
Però sporca 2 volte al gg e sempre bene, orecchie mediamente pulite ecc ecc
Ho cercato di aggiustare il tiro con la quantità per evitare che mi si asciugasse troppo e ora mangia 260gr abbondanti diviso due pasti + ovviamente biscottini non quantificati nell'arco della giornata e prosciutto quando andiamo ad addestramento.



Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2013, 16:39:39 »
ma quindi gli dai 130gr a pasto?????...e per curiosità quanto pesa il tuo??

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2013, 16:54:20 »
è un po strano che faccia la cacca così tante volte... ma la fa cosi tutti i giorni??? le feci come sono?liquide o ben formate?
come t ho scritto prima whisky era dimagrito..e non poco..circa 1,5kg.. ma dopo 3 mesi sono riuscita a tonare al peso di partenza ovvero sui 28,5 kg..
lui mangia 400 g di Acana chicken and burbank potato (200 a pasto) e pochi premietti..
orecchie ok!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2013, 17:00:37 »
ma quindi gli dai 130gr a pasto?????...e per curiosità quanto pesa il tuo??
Mora è un peso piuma è 21kg ed è così di costituzione :D





Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2013, 17:00:47 »
con le crocche di prima anche la faceva non poche volte ma non così tante!!ma c'è da dire che era anche più cucciolo..altra cosa che ho notato che gli si sporcano parecchio le orecchie e mi pare che anche questo sia sintomo che qualcosa non va....mmmm non so proprio che fare...


Orecchie sporche può essere sintomo di intolleranza a qualche ingrediente delle crocche, potrebbe essere la carne...o i cereali se ci sono. A meno che non abbia otite, ma in tal caso dovrebbe grattarsi le orecchie o comunque scrollarsi dal prurito.


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2013, 17:07:01 »
ciao Alessia,
 
anche noi usiamo Acana (il classic large breed) e ne stiamo somministrando 400 gr. al giorno alla Jillina.
le cacche variano da 3 a 4 e sono  formate, orecchie sempre pulite e pelo morbido e bello.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2013, 17:18:46 »
Shila mangia acana agnello e mela e all inizio anche lei era un po' dimagrita,per la cacca lei ne fa 3-4 al giorno,ma piccole e ben formate.Lei riceve 260 grammi al giorno e pesa 28 kg.  :)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2013, 17:24:25 »
Ciao!!!!
Anche a me sembrano un po' tante le cacchine... Però non è da escludere qualche intolleranza, visto che anche le orecchie hanno qualche problemino! Il veterinario che dice?


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2013, 17:27:58 »
con le crocche di prima anche la faceva non poche volte ma non così tante!!ma c'è da dire che era anche più cucciolo..altra cosa che ho notato che gli si sporcano parecchio le orecchie e mi pare che anche questo sia sintomo che qualcosa non va....mmmm non so proprio che fare...

hai fatto un cambio crocche graduale?


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy