Autore Topic: Uff Mia ha la Tenia!!!  (Letto 7431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Uff Mia ha la Tenia!!!
« il: 17 Dicembre 2012, 21:19:40 »
Proprio così non è giardia (per fortuna!!) ma Tenia!!Cosa ne pensate???
Il veterinario l ho cambiato non mi aveva convinto l altro , e quella di oggi devo dire che mi è' invece sembrata molto brava e disponibile!Ha fatto il test della giardia istantaneo e poi gli altri esami sulle feci che avevo portato e è' venuto fuori che è' Tenia!Mi ha spiegato che anche per le bimbe non è' facilissimo prenderla a meno che non si mettano le mano in bocca dopo averli toccato le feci o le parti intime!!Avete consigli?


Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 21:42:15 »
Anche Golia ha la avuto la tenia..per ora una compressa di milbemac e tra tre settimane un'altra..hai notato se per caso ha una pulce? Il mio veterinario mi ha spiegato che la tenia l'ha presa così..ingerendo una pulce! Per questo ci ha dato advocate pipetta da mettergli ogni due settimane per tre volte e poi una volta al mese!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2012, 21:46:31 »
Si anche  a me ha detto delle pulci, lo devo dare l advantix.Un altro problema e' che doo circa un oretta /oretta e 1/2 ha vomitato e non so' se dovrò renderli la pasticca, domani richiamo la veterinaria!


Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2012, 21:50:52 »
Questo non te lo so dire..ma allora i suoi problemi di feci molli erano proprio dovuti alla tenia! Almeno avete capito il perché..

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2012, 21:55:57 »
 Si infatti meno male che abbiamo capito cos' era!Praticamente ha fatto la cura contro la giardia per nulla!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2012, 09:27:41 »
Aly ti ho già risposto nell'altro thread...
Con presenza di tenia è necessario trattare accuratamente la piccola ( e l'ambiente) contro le pulci altrimenti, finita la cura... si torna la punto di partenza.
http://www.avanzimorivet.it/cane/tenia.htm



staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2012, 14:56:23 »
Aly ti ho già risposto nell'altro thread...
Con presenza di tenia è necessario trattare accuratamente la piccola ( e l'ambiente) contro le pulci altrimenti, finita la cura... si torna la punto di partenza.
http://www.avanzimorivet.it/cane/tenia.htm
Io per il trattamento dell' ambiente stò lavando con il napisan le sue coperte e cuscini, poi provvedrò anche con le coperte del divano dove ogni tanto (quando non guardiamo) riesce a salire, inoltre ho lavato il pavimento e il kennel con il Lysoform, ma può bastare????O devo fare qualcos'altro?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2012, 15:43:40 »
Non penso che il Napisan sia in grado di uccidere uova e larve delle pulci che vengono disperse nell'ambiente...
Per questo scopo è infatti necessario utilizzare un insetticida specifico e non un semplice disinfettante con azione antibatterica ;) ;) ;)
Sbattere e lavare i tessuti può essere certo utile ma poi penso sia necessario aggiungere un buon prodotto ad azione disinfestante...




Personalmente non ne ho mai avuto bisogno ma spesso ho sentito nominare prodotti a base di Pyriproxifen (vedi il Pulcinex)
http://www.disinfestanti.it/pulci.html
http://www.pulcinex.eu/prodotto.htm


Magari prova a parlarne anche con il tuo vet ;)




Per quanto riguarda invece Mia, in caso di pulci penso sia più indicato il Frontline Combo che ha un'azione diretta anche sugli stati immaturi delle pulci
http://www.frontlinecombo.it/indicazioni.asp






staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2012, 16:35:25 »
Grazie mille Chiara, adesso stavo andando in farmacia...allora prendo il frontline combo e chiedo per la disinfezione!!!! Sei sempre utilissima  :smileys_0269:


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2012, 18:32:40 »
Cavoli! Mi dispiace per Mia!!! Una mega coccola alla pelosona!!!  E comunque... Io avevo sospeso il frontline perchè usando sempre lo scalibor mi sentivo tranquilla... Poi invece la toelettatrice mi ha detto di aver visto una pulcetta e allora vai di nuovo di frontline... Ora sono passati 2 mesi e ... quasi quasi stasera mettiamo un'altra pipetta... Non si sa mai! CHE BARBA però!!!!


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2012, 22:18:23 »
Eccomi tesoro!
Come ha già detto Chiara il napisan non basta... ci vogliono prodotto specifici... in rete ho trovato questo sembra interessante...



Bayer antipulci Bayer Solfac Automatic casa - Antiparassitari

Antipulci ambientale efficace fino a 6 mesi contro le pulci adulte e le loro larve presenti nell'ambiente. grazie allo speciale erogatore - basta una semplice pressione sulla valvola automatica per disinfestare l'intero ambiente. i due principi attivi di ultima generazione - ciflutrin e piriproxifen - agiscono con effetto sinergico - garantendo un'efficacia immediata e di lunga durata. ciflutrin elimina rapidamente le pulci presenti e le loro larve. il piriproxifen è un regolatore di crescita degli insetti: blocca lo sviluppo delle larve ad adulto

E' uno spray e a leggere dicono che funga bene contro le pulci nell'ambiente....


Per il resto con la pupa ti stai comportando benissimo anche se io al posto del frontline userei l'advantix...è solo un filo meno aggressivo ma a livello di principi attivi non cambia nulla....
Romina

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2012, 22:30:33 »
Eccomi tesoro!
Come ha già detto Chiara il napisan non basta... ci vogliono prodotto specifici... in rete ho trovato questo sembra interessante...



Bayer antipulci Bayer Solfac Automatic casa - Antiparassitari

Antipulci ambientale efficace fino a 6 mesi contro le pulci adulte e le loro larve presenti nell'ambiente. grazie allo speciale erogatore - basta una semplice pressione sulla valvola automatica per disinfestare l'intero ambiente. i due principi attivi di ultima generazione - ciflutrin e piriproxifen - agiscono con effetto sinergico - garantendo un'efficacia immediata e di lunga durata. ciflutrin elimina rapidamente le pulci presenti e le loro larve. il piriproxifen è un regolatore di crescita degli insetti: blocca lo sviluppo delle larve ad adulto

E' uno spray e a leggere dicono che funga bene contro le pulci nell'ambiente....


Per il resto con la pupa ti stai comportando benissimo anche se io al posto del frontline userei l'advantix...è solo un filo meno aggressivo ma a livello di principi attivi non cambia nulla....
Allora per il Bayer molto probabilmente è quello che mi ha ordinato oggi il farmacista, mi ha detto che guardava lui cosa c'era disponibile però li sembrava che ci fosse qualcosa della Bayer, domani vedo cosa mi ha preso!!
Per il frontline ormai gliel ho messo!!!Io però non vedo nessuna pulce e sinceramente non mi sembra nemmeno che si gratti troppo!!Mah!La cacca è ancora veramente brutta, liquida e piena di muco con un odore terribile, oggi poi ha defecato tantissime volte (ma non ho mai visto vermi bianchi!)sarà la terapia di ieri???


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2012, 22:34:01 »
si molto facile che sia quella...
Romina

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2012, 22:36:42 »
Meno male!!!Perchè già erano brutte adesso poi non ne parliamo, grazie mille spero nei prossimi giorni vada meglio!!!


Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Uff Mia ha la Tenia!!!
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2012, 09:15:06 »
..per ora la tenia manca.. ::) una coccola alla patatona...Aly..ma uffa questi pelosi hanno sempre modo di farci agitare.... ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy