Autore Topic: Ancora feci molli!! che faccio?  (Letto 8658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Ancora feci molli!! che faccio?
« il: 16 Dicembre 2012, 11:31:27 »
Ciao a tutti, ho un problema con Mia; già due settimane fà aveva iniziato  a fare feci molto mollicce e ad alzarsi anche di notte per i bisogni, lì ho portata dal veterinario che dopo l' esame delle feci negativo le aveva dato una cura di 5 giorni con Flagyl e una sverminazione. Dopo ciò si era sistemato tutto, ma adesso ci risiamo!!!E' da venerdì sera che sono riapparse le feci molli, con un pò di muco stavolta!anche stanotte ci siamo alzate tre volte per defecare e stamani poverina si sforzava ma non riusciva a far uscire più nulla!!Lei stà benone, mangia, gioca, insomma è come sempre!Cosa faccio?????


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2012, 12:25:28 »
L'esame delle feci è stato fatto su più campioni?
Spesso analizzando un solo campione non si riesce infatti ad evidenziare un'eventuale infezione parassitaria/batterica...
E' stata fatta una ricerca specifica per giardia?
Dal mio punto di vista, eseguire una terapia senza sapere esattamente cosa si sta trattando è sempre poco produttivo e molte volte  inefficace...(sia per scelta del farmaco che per durata della terapia).





staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2012, 12:34:12 »
No l'esame e' stato fatto solo sul campione che ho portato io da casa , più su un po' di feci che erano rimaste sulla plastica del termometro dopo la misurazione! Il fatto e' che dopo e' stata bene!mi è' venuto in mente che magari possa aver leccato della neve con il sale sopra!Ci sono stata attenta ma è' impossibile controllata ogni secondo,in più con la strada vicina la neve che viene spalata (e quindi col sale) viene anche buttata nel mi campo, quindi come mettiamo piede fuori siamo circondate!kaffa mi aveva consigliato l altra volta lo streptomagma, glicol ho dato un po' stamani!il fatto e' che lei sta' benissimo!


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2012, 20:44:28 »
certo che dare una cura, così tanto per, nn mi sembra per niente giusto!!!!!!!!
5 giorni di antibiotico,per......?????????????
io ti consiglio un ACCURATO ESAME DELLE FECI e quello specifico per la giardia......
il mio teo aveva gli stessi sintomi,feci molli con muco e tante volte sia di giorno che di notte....per il resto sembrava star bene,mangiava e giocava come sempre....




I

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2012, 23:15:19 »
concordo sul fare esame giardia..

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2012, 23:49:31 »
Ancora un vet che prescrive alla cieca il metronidazolo... bisognerebbe istituire una multa...

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2012, 01:50:45 »
Che dite allora meglio che cambi veterinario...ancora non ne ho uno di fiducia, fino ad ora, per fortuna non ne avevamo mai avuto bisogno!!!


Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2012, 08:36:58 »
Che dite allora meglio che cambi veterinario...ancora non ne ho uno di fiducia, fino ad ora, per fortuna non ne avevamo mai avuto bisogno!!!
Mi pare che il flagyl sia per combattere la giardia(anche se è ad uso umano..) perciô ti cura una sospetta giardia senza fare l esame specifico..?! Secondo me se avesse la giardia magari 5giorni sono pochi..meglio che fai un esame specifico.. Comunque mi chiedo (visto che è successo anche a me pari pari..) perché questi veterinari non lo suggeriscono loro di fare un esame per la giardia?? Se io sto male e vado dal dottore dovrebbe essere lui a farmi una diagnosi..invece sembra che a molti veterinari glielo si deve suggerire...(facciamo un esame della giardia!!?)
Elisa e shila <3

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2012, 08:45:25 »
Prescrivere un antibiotico (o un chemioterapico, come il metronidazolo) senza sapere cosa si sta curando non è un peccato "veniale", ma in sé non lo valuterei come motivo per cambiare vet, se quello a cui mi sono rivolto ha altri validi argomenti per piacermi.
Ci sono tanti ortopedici (anche di fama incontrastata) che prescrivono infiltrazioni di cortisone al primo dolore articolare, ed hanno schiere di pazienti fidelizzati perché "lui è bravo, mi ha risolto il problema". Poi al primo intervento si constata il pastrocchio che c'è sotto la pelle...
In generale ho imparato a diffidare delle "soluzioni facili", e prescrivere un antibiotico senza un esame positivo al patogeno sensibile di certo lo è; ma a causa del rapporto costi-benefici favorevole (percentuale di guarigione, o più spesso di temporanea remissione dei sintomi, elevata anche senza esami approfonditi e più costosi) questa è la scelta di molti vet.

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2012, 08:52:36 »
Prescrivere un antibiotico (o un chemioterapico, come il metronidazolo) senza sapere cosa si sta curando non è un peccato "veniale", ma in sé non lo valuterei come motivo per cambiare vet, se quello a cui mi sono rivolto ha altri validi argomenti per piacermi.
Ci sono tanti ortopedici (anche di fama incontrastata) che prescrivono infiltrazioni di cortisone al primo dolore articolare, ed hanno schiere di pazienti fidelizzati perché "lui è bravo, mi ha risolto il problema". Poi al primo intervento si constata il pastrocchio che c'è sotto la pelle...
In generale ho imparato a diffidare delle "soluzioni facili", e prescrivere un antibiotico senza un esame positivo al patogeno sensibile di certo lo è; ma a causa del rapporto costi-benefici favorevole (percentuale di guarigione, o più spesso di temporanea remissione dei sintomi, elevata anche senza esami approfonditi e più costosi) questa è la scelta di molti vet.
Guarda potresti aver ragione...ma il veterinario non mi fa mica l esame gratis..lo paghiamo noi! Quindi credo che sicuramente si un esame approfondito è piu costoso...ma non ce lo regalano!! :-)
Elisa e shila <3

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2012, 09:41:08 »
Aly se questo vet ha comunque la possibilità di fare test più approfonditi (per es non tutti hanno in loco il test giardia), non starei sul momento a fasciarmi la testa sul cambiare o meno dottore....; lui è stato informato che la situazione si è ripresentata? non è raro che , in buona fede, procedino a step...
E' anche vero però, che se non adeguatamente attrezzato o se vedi che "tentenna", non puoi nemmeno perder tempo considerata anche la giovane età della pupa...
Per il momento, tutto incrociato!!



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2012, 11:01:17 »
Oggi pomeriggio torno da lui, ho raccolto le feci da analizzare (meglio se ne porto tre campioni??o basta uno?)richiederò anche l esame della Giardia, l' altra volta sinceramente visitò Mia e poi gli lasciai le feci, mi fecero aspettare in sala d' aspetto e fecero entrare un altro cliente, nel mentre analizzarono il materiale di Mia e mi richiamarono un quarto d' ora dopo dicendomi che le feci erano negative e prescrivendomi la cura di 5 gg, io sinceramente non mi sono informata su quale test abbiano fatto, sulla fattura c'è scritto esame completo feci 12,00 euro....oggi mi informerò meglio!Per la cura mi disse che era un disinfettante per l intestino e mi dette un blister che avevano loro! Incrociate per oggi???????


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2012, 18:15:01 »
io nn sono comunque daccordo sul prescrivere antibiotici senza andare a fondo della causa del malessere del cane...sopratutto in caso di un cucciolo!!!!!!!!!!!!!!
naturalmente tutto incrociato per la piccola mia..... em_041 em_041 em_041




I

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2012, 22:11:51 »
Allora oggi ho deciso di provare ad andare da un altro veterinario, consigliatomi da un amica. Mi sono trovata molto bene, ha fatto il test immediato sulla giardia e era negativo e altri esami, è venuto fuori che ha la Tenia!!Le ha somministrato la prima pasticca oggi e tra venti giorni gliene devo dare un' altra. Mia è stanchissima stasera, tra il viaggio, la Tenia e l' agitazione del nuovo posto e della città!!Ora ho il problema che durante il viaggio di ritorno ha vomitato, io credo che dovrebbe essere passata un ora/un ora e 1/2 dalla somministrazione.....non sò se dovrò rendere la cura, domani richiamo e mi informo!!


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Ancora feci molli!! che faccio?
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2012, 08:58:29 »
molto bene ,sono contenta che la piccola nn abbia la giardia......mmm...un ora è un pò poco mi sa...una coccola a mia




I

 


Privacy Policy - Cookie Policy