Autore Topic: PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE  (Letto 12409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« il: 23 Ottobre 2012, 09:55:19 »
ciao a tutti...è da qualche giorno che Sam durante la notte si sveglia di colpo e sembra che non riesca a respirare , emette degli strani versi come se in quel momento facesse fatica a respirare , dura circa qualche minuto.....per il resto sta bene, mangia, gioca corre e salta come sempre... sabato lo abbiamo portato dal veterinario e gli ha trovato le tonsille un pò infiammate, cuore e polmoni bene....  ci ha detto che potrebbero essere episodi di "starnuto inverso", lo ha chiamato così, ci ha detto che ha volte capita nei cani magari un pò troppo agitati(infatti Sam lo è), oppure che gli rimane il velopendulo incastrato,(???) mi ha dato un antiffiammatorio (onsior mi pare)da prendere per 7 giorni, e quando capita di massaggiare la gola e cercare di farlo calmare....solo che adesso ho paura che gli succeda quando è in casa da solo....anche se vi dico la verità queste diagnosi non mi convincono molto....voi cosa ne pensate?...qualcuno ha avuto esperienze simili?
ah ho notato che a volte quando è straiato mentre respira si sente come se avesse del catarro che non riesce a mandare giù.... sono un pò preoccupata....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2012, 10:19:23 »



staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2012, 10:30:24 »
grazie Chiara...mah si guarda ne abbiamo sempre una ...è un pò sfigatello il mio cuciolotto!...una benedizione la facciamo al raduno che dite??...a parte questo direi che i sintomi sono gli stessi, purtroppo qui in ufficio non ho l'audio e non riesco a sentire i video e capire se i versi sono gli stessi , ma dai vostri racconti sembrerebbe proprio di si...

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2012, 10:51:23 »
Ciao Ale, non ci conosciamo ma abbiamo rischiato di conoscerci sul Faiallo!:)
senti mi permetto di intromettermi solo perchè come avrai visto noi ci siamo passati e a dovertela dire tutta in effetti poi non era nemmeno starnuto inverso!!!

Ti racconto ma non è detto che sia il vostro caso. è successo tutto all'inizio dell'estate 2011 Artù aveva 6-7 mesi e ha iniziato una  volta al giorno a emettere quegli strani grugniti che duravano giusto mezzo minuto,mi ricordo che nello sforzo si muoveva tutta la parte del costato su e giù. poi tornava normale. All'inizio ci avevano detto che era tosse dei canili e riempito di antibiotico, poi ancora qualche allergia e riempito di antistaminico...poi siccome la cosa andava peggiorando era diventato quasi un incubo perchè lo guardavamo correre e sapevamo che si sarebbe fermato per fare quei versi tipo difficoltà a respirare, non sò come descriverli...ci han detto che poteva essere un problema al cuore congenito! Dopo 300 vetirinari (a cui disperati portavamo a visionare quel video che hai visto per far capire che sintomi avesse perchè descriverli è davvero difficile) alla fine uno gli ha fatto le lastre ai polmoni e esami delle feci. I polmoni ci han detto che erano simili a quelli  di un cane vecchio!!!ma lui aveva 7 mesi!!  risultavano molte zone scure nelle lastre. Con le feci hanno riscontrato la presenza di Nematodi polmonari  (= vermi ma non mi ricordo quali esattamente)!! con una somministrazione di panacur tutto è passato...ma da allora ogni volta che fa uno starnuto tratteniamo il respiro!
magari non c'entra nulla, però è l'unica esperienza simile che avevamo....
 

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2012, 11:05:02 »
Ciao Giuse!...eh si peccato per poco non siamo riusciti ad incontrarci!!...ma spero che ci sarete al raduno!!!...innanzitutto ti ringrazio per avermi raccontato la vostra esperienza, speravo di sentirti avendo letto la tua storia..per fortuna adesso Artù sta bene e tutto è passato!....povero cucciolino!!...stasera mi guardo da casa il video per capire se i sintomi sono gli stessi, da quello che mi descrivi mi pare di capire si si,e magari potrei chiedere al vet se gli fa fare le lastre e un controllino anche le feci anche solo per tranquillizzarci...guarda sono davvero preoccupata...anche perchè mi spiace imbottirlo di un farmaco che magari poi non serve e non risolve...grazie ancora...

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2012, 11:52:36 »
Figurati! noi a volte ci tratteniamo nel rispondere cose che magari non c'entrano nulla o che magari preoccupano inutilmente gli altri padroni, però...il forum penso aiuti tanto a farsi un'idea generale e magari escludere del tutto certe situazioni!!
 
Esatto...cercate di andare subito al dunque perchè noi( cioè i veterinari incompetenti) lo abbiamo imbottito di farmaci che poverino non gli servivano a nulla!!
 
Per il raduno ci piacerebbe davvero tanto tanto. Purtroppo siamo due ragazzi e  il  nostro è principalemnte un problema economico: il lavoro c'è e non c'è, abbiamo un'auto usata in arrivo a dicembre presa con tanti sacrifici, la castrazione di Artù ecc....onestamente avremmo problemi economici anche solo per il viaggio, è troppo distante..aspettiamo un raduno leggermente più a nostra portata!:) scusateci  grazie cmq!

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2012, 13:03:53 »
Hai ragione, anche secondo me il forum aiuta molto a farsi idee generali ed essere informati su tutto ed è utile che ognuno di noi porti la sua esperienza e si confronti con gli altri..

Appena riusciamo sentiamo nuovamente il vet e vediamo che dice...vi terrò informati...

Per il raduno mi mispiace un sacco che non possiate venire!!..però capisco e comprendo la vostra situazione...spero ci saranno altre occasioni di raduni genovesi!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2012, 13:23:20 »
Sicuramente ci hai già pensato ma mi viene da dire in questi giorni di usare esclusivamente la pettorina così non gli stressi la zona della trachea e tonsille ...

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2012, 13:23:42 »
Si, teneteci aggiornati sulla situazione,mi raccomando!!!
Ma lì  da voi a Sestri, nella quotidianità.. dove portate a correre Sam????
 
P.S. chia71 e Ale ma avete la stessa fotografia scattata dalla stessa angolatura nel vostro nik??

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2012, 14:41:47 »
Si, teneteci aggiornati sulla situazione,mi raccomando!!!
Ma lì  da voi a Sestri, nella quotidianità.. dove portate a correre Sam????
 
P.S. chia71 e Ale ma avete la stessa fotografia scattata dalla stessa angolatura nel vostro nik??

OT: Giuse sai che non ci avevo fatto ancora caso???? Eh sì direi proprio che oltre all'angolatura anche i minuti potrebbero coincidere visto che eravamo in montagna insieme!!!

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2012, 15:08:53 »
OT:ops è vero!!!...ahaha non ci avevo fatto caso neanche io che fosse nello stesso punto, ma adesso mettendole a vicine....appena riesco magari ne metto un'altra...ma fa piacere però che io e Chia siamo in perfetta sintonia!!
Eh guarda Giuse a Sestri non ce ne sono molti posti dove farli scorazzare liberi...anche perchè lavorando tutto il giorno abbiamo purtroppo e con grande dispiacere giusto il tempo di portarlo in giro a fare passeggiate qui intorno o al massimo alla marina aereoporto alla sera quando torno dal lavoro...ma sai che non ricordo se abitiamo vicini??

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2012, 15:17:58 »
Cavolo Ale, mi spiace tantissimo per Sam! Direi che Sara ( Giuse) ti ha dato degli ottimi consigli, io partire con l'esame delle feci che è rapido e di sicuro non ti fanno storie per farglielo, poi vedi. Comunque sti cavolo di vet che imbottiscono di medicine senza minimamente indagare proprio non li concepisco, ma cavolo non è che le medicine facciano tanto bene, darle per niente mi sembra proprio il caso!

O.T. Sarà hai più fatto castrare Artù?

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2012, 15:19:55 »
Che coincidenze!!!avete proprio lo stesso pezzo di montagna alle spalle! ma dove eravate?
Si, noi siamo di Quezzi alta...per fortuna ci sono boschi e campagne qui...però...la liguria è tutta in salita!!! e niente aree cani nei paraggi! nei pratoni della fiumara vi è mai capitato di portare Sam?come sono? danno multe o libero?
 
Leo: Artù "purtroppo" ha ancora i suoi gioiellini (per poco)! stiamo solo finendo di sistemarci economicamente (vedi 3.500 euro di macchina usata in arrivo, 4.000 euro per apparecchio ai denti, 2.000 euro per tirocino di Giuseppe nelle scuole) e appena prendiamo un attimo di respiro tocca ad Artù!!!!non vediamo l'ora!! A proposito, Leo sta sempre reagendo normale al Post-castrazione? cambiato niente nel suo carattere? vitalità?

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2012, 15:21:59 »
Sicuramente ci hai già pensato ma mi viene da dire in questi giorni di usare esclusivamente la pettorina così non gli stressi la zona della trachea e tonsille ...
si si assolutamente solo pettorina!...e grazie del consiglio Chiara!

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PROBLEMI DI RESPIRAZIONE NELLA NOTTE
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2012, 15:27:43 »
Che coincidenze!!!avete proprio lo stesso pezzo di montagna alle spalle! ma dove eravate?
Si, noi siamo di Quezzi alta...per fortuna ci sono boschi e campagne qui...però..la liguria è tutta in salita!!! e niente aree cani nei paraggi! nei pratoni della fiumara vi è mai cpitato di portare Sam?come sono? danno multe o libero?
Ah bene dai per fortuna almeno voi avete nelle vicinanze i boschi!...no mi spiace non ti so dire l'ho mai portato lì Sam anche perchè tutte le volte che sono passata di li ho sempre visto per terra pezzi di vetro di bottiglie rotte...e non mi piace..
Eravamo a Cavalese-Trentino.... posto e compagnia fantastici!!!!! 

 


Privacy Policy - Cookie Policy