Autore Topic: gravidanza isterica  (Letto 11438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
gravidanza isterica
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2012, 16:46:27 »
Angy non è proprio il caso di allarmarsi così per la prima gravidanza isterica, sinceramente penso che la tua vet abbia un tantino esagerato.
Ora fai passare questa e cerca in questi giorni di far giocare tanto Ariel, di portarla a passeggiare, a correre nell'erba alta o a fare il bagno che decongestiona le mammelle, poi tienila occupata e se puoi lasciala poco da sola e leva tutto quello che per lei potrebbe diventare una tana, leva anche i giochini e occhio alle ciabatte ed ai calzini in giro che potrebbe provare ad accudire anche quelli, non coccolarla troppo e non farla appartare.
Poi al prossimo calore ti prepari per tempo con una bella cura omeopatica, però non puoi dare solo la Pulsatilla così come ti capita o come ti dicono gli altri.
Devi portarla da un vet omeopata o se vuoi puoi chiamare la mia e chiederle un consulto telefonico o se vuoi le chiedo io se conosce qualcuno nella tua città, tra l'altro penso che l'omeopatia potrebbe aiutarla anche in questa fase, per fargliela superare più in fretta.
Ti assicuro che funziona e vedrai che Ariel starà meglio.
Purtroppo ormai c'è una grandissima percentuale di cagnoline che soffrono di questa patologia, che purtroppo in molti sottovalutano e lasciano che la femmina accudisca pupazzi e calzini, riempendosi di latte senza far niente e sono questi i casi che poi più facilmente portano a problemi di tumori. Purtroppo ci sono anche quelle che fanno solo la gravidanza isterica psicologica senza latte, che sicuramente è meglio perchè evita il problema mastiti, ma tanti padroni non se ne accorgono o non se ne preoccupano, ma psicologicamente, se la pelosina non viene aiutata, per lei sarà devastante.
Quindi prenditi cura di lei e tutto andrà bene. ;)
Se hai bisogno sono qua.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:gravidanza isterica
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2012, 19:17:07 »
Si,la mia veterinaria è molto molto propensa a sterilizzare per prevenire tumori mammari,piometre e altro..
è un argomento su cui è preparatissima,ci tiene moltissimo e se fosse per lei farebbe sterilizzazioni "di massa"..
lei ritiene che il 90% dei problemi in vecchiaia delle femminucce siano dovuti esclusivamente allo scompenso ormale e alla produzione di latte nelle gravidanze isteriche..
comunque farò passare un altro calore e vediamo come và..mi sento un pò in colpa per non essermi accorta prima che stava producendo latte..
oggi sembra una mucca da mungere mannaggia..
passerà!  :)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.546
Re:gravidanza isterica
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2012, 19:23:13 »
Se hai anche solo una remota intenzione di pensare ad una seconda gravidanza per lei, non avrei dubbi a vedere come va il prossimo calore magari prevenendolo con le cure omeopatiche che ti hanno indicato ... se proprio vedi che le torna una gravidanza isterica allora potresti pensare seriamente a sterilizzare ... Io credo che farei così ...

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
gravidanza isterica
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2012, 20:22:24 »
Angy ogni veterinario ha un pò le sue idee e le sue fissazioni, ma secondo me avrebbe ragione se tu non avessi intenzione di fare cucciolate, perchè sarebbe inutile passare il periodo dovendo stare un pò più attenti a tutto e fare tutta la prassi omeopatica, che fortunatamente non è assolutamente dannosa e le farà molto bene per tutto.
Non ti sentire in colpa a volte succede di distrarsi è che con loro basta un attimo ed ecco lì che c'è una novità...., poi non le era mai successo, quindi non te lo aspettavi.
Ripeto fossi in te contatterei al più presto un'omeopata, perchè ti può aiutare anche in questo momento e poi sarai più pronta per il prossimo calore avendo già una persona che conosce il tuo cane e sa meglio come aiutarla.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:gravidanza isterica
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2012, 00:11:19 »
Se hai anche solo una remota intenzione di pensare ad una seconda gravidanza per lei, non avrei dubbi a vedere come va il prossimo calore magari prevenendolo con le cure omeopatiche che ti hanno indicato ... se proprio vedi che le torna una gravidanza isterica allora potresti pensare seriamente a sterilizzare ... Io credo che farei così ...

Quoto al 100%, vedi come va al prossimo calore così hai tempo intanto di valutare se affrontare un'altra gravidanza, solo allora potrai decidere con più cognizione di causa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy