Autore Topic: prurito e macchioline  (Letto 2687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
prurito e macchioline
« il: 05 Settembre 2012, 10:17:16 »
Sarà la sezione giusta? :icon_confused: spero di sì!!
Mia in questi giorni si gratta spesso, un pò quando ha la pettorina (però il primo giorno non le dava fastidio) e quando gliela levo in casa, diminuisce un pò ma ogni tanto vedo che sia con la bocca (si dà tipo piccollissimi morsettini) sia con le zampe si gratta. Ha anche delle macchioline marroncine al livello dell addome, che ho fatto vedere al veterinario e che vengono via semplicemente passando un panno umido,e due crosticine sotto il collo.Ho somministrato l' advantix lunedì sera (però Mia non stava ferma e io ero sola, quindi mezza pipetta è andata sul pelo), cosa potrebbe essere secondo voi?? Lei stà bene, quindi io sono tranquilla, apparte lo scarso appetito ma solo per le crocche, per il resto corre e gioca e dorme tranquillamente!
PS:che faccio mezza pipetta gliela rendo per bene sulla cute???


Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:prurito e macchioline
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 10:21:40 »
Ciao
ho appena aperto un post perchè con Stella sto avendo problemi con Advantix.
non lo tollera..
attendiamo lumi dagli esperti

chiara



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:prurito e macchioline
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2012, 10:26:51 »
Mia però lo faceva anche prima della somministrazione, ma poi non lo fà così di frequente come la tua!!infatti speravo che con l' advantix le passasse!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:prurito e macchioline
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 10:40:48 »
Spesso i cuccioli possono manifestare delle leggere forme di dermatiti... per le più svariate cause...


Ma il vet quando ha visitato Mia cosa vi ha detto?




staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:prurito e macchioline
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012, 11:24:25 »
Oltre a fare i complimenti per come era stata educata alla manipolazione dall allevamento (eheh lo devo dire a Tiziana!!) ha detto che era una bella cucciolotta e per le macchioline che poteva essere dermatite da pulci, ma non li ha dato molta importanza!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:prurito e macchioline
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2012, 11:46:45 »
Mha direi che pulci in allevamento non ne ho mai avute quindi non penso che sia dermatite causata da quest'ultime......le macchioline sul pancino, possono essere pelle che si secca e che viene via o semplicemente la pigmentazione della cute che inizia ad aumentare....
 
Le crosticine sono i residui dei giochi tra di loro....zampette e dentini venivano usati all'ultimo sangue dalle principessine ^-^ ^-^
 
Per il prurito.....il guinzaglio, la pettorina, il collarino sono tutte cose nuove e come tutte le cose nuove causano stress, anche l'aver cambiato casa causa prurito da stress, il non vedere più le sorelline......tranquilla è tutto nella norma, vedrai che le grattatine quando metterai la pettorina continueranno ancora per un pò, ma mano che si abituerà sia a voi che a quella cosa strana diminuiranno.....
 
Tranquilla Aly la piccola è stata trattata per tutti i parassiti, e quindi è pulita.......a volte l'unica cosa che li irrita un pò è la polverina dei trucioli, ma è una cosa che passa in fretta.....e poi ci sono anche alcuni fili d'erba che causano il prurito.....ma distingui da grattarsi freneticamente tutto il giorno a una grattatina ogni tanto......anche noi ogni tanto ci grattiamo e facci caso, se dobbiamo superare qualcosa che ci preoccupa noi umani ci grattiamo la testa ^-^ ^-^ ^-^ ^-^  prova ad immaginare quante cose ha superato Mia in pochissimi giorni ;D ;D

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:prurito e macchioline
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2012, 11:52:09 »
ok Tiziana grazieee!!Sinceramente non pensavo fosse niente di particolare, la cucciola stà bene a parte il mangiare!! E complimenti il vet è rimasto veramente colpito dalla bravura di Mia nel farsi visitare  e nel fare il vaccino, non si è nemmeno mossa!!Mi ha detto che avete lavorato benissimo e che siete stati molto precisi anche nei trattamenti, insomma un successone!! :009:


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:prurito e macchioline
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2012, 11:52:48 »
se dobbiamo superare qualcosa che ci preoccupa noi umani ci grattiamo la testa ^-^ ^-^ ^-^ ^-^  prova ad immaginare quante cose ha superato Mia in pochissimi giorni ;D ;D
Aylin lo fa ancora adesso quando si trova a disagio o quando deve fare qualcosa che non le garba  ;D  (ma lei é rimasta cucciola dentro ^-^ ^-^ )
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:prurito e macchioline
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2012, 10:02:24 »
Anche Balù ogni tanto si gratta insistentemente come Mia.. E si da anche i morsetti con i dentini davanti.. Sinceramente non mi preoccupo più di tanto perche lo fa solo in alcuni momenti.. Anche lui quando andiamo a passeggio ogni tanto si ferma per grattarsi nei punti di contatto della pettorina ma è proprio questione di secondi.. Dopo una settimana che a evo portato a casa Balù mi sono accorta che aveva una crosticina rossa nella coscia e così l ho portato dal veterinario.. Mi aveva detto che poteva essere una reazione allergica che talvolta si manifesta nella cute dei cuccioli o una puntura di qualche insetto.. Gli ho messo per circa una settimana un po di gemtalin beta ed è passato tutto!  :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy