Autore Topic: Condroprotettori  (Letto 15108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Condroprotettori
« il: 23 Giugno 2009, 18:24:36 »
Secondo voi sono utili?
Mi hanno parlato di Condrogen per i cani in crescita e di Condrostress per i cani anziani.
Maia è in forma per avere quasi 13 anni, ma a volte quando camminiamo le cede una zampa dietro (cosa che dura pochi secondi perché poi va via tranquilla) e a volte quando gioca fa fatica ad alzarsi sulle zampe posteriori, come anche fa leggermente più fatica ad alzarsi in piedi quando è sdraiata (ci mette giusto un attimo di più del normale, ma ci riesce senza fare troppa fatica). Secondo voi sarebbe il caso di darle i condroprotettori?
E ad Alice che fra poco farà un anno e mezzo?
A nessuna delle due li ho mai dati, non sapevo nemmeno cosa fossero (e pure ora la situazione non mi è del tutto chiara ?-?-?).
Grazie in anticipo. :)

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Condroprotettori
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2009, 19:43:45 »
Ciao! Io non sono un'espertona, ma leggendo questa discussione ho imparato tante cose! http://www.golden-forum.it/index.php?topic=798
Dacci un'occhiatina, magari può esserti utile!  ;)
Bye bye
« Ultima modifica: 23 Giugno 2009, 21:40:29 da kaffa »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Condroprotettori
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2009, 19:45:17 »
Ciao ciao, l'uso dei cndroprotettori secondo me è davvero molto importante nei cuccioli, perchè servono a tenere lubrificate le aritcolazioni in crescita.
Per quanto riguarda poi negli adulti...il mio vet consiglia appunto il condrostress, che semplicemente anche per loro lubrifica le articolazioni in questo caso già formate, e previene un pò quelli che sono gli acciacchi dovuti a stress da movimento.

Ti posto cmq il link della discussione sui condroprotettori già aperta qui sul forum
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=798.0

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2009, 19:53:24 »
Ah grazie, scusate ma mi era sfuggita quella discussione.
Tiziana quindi tu consigli di dare il Condrostress anche per Alice (che farà fra poco 1 anno e mezzo)?
E per Maia sarebbe utile o non farebbe niente (ha 13 anni quasi)?
Mi leggo con calma la discussione allora.
Domani chiamo il veterinario e gli chiedo se posso fare la cura.
Grazie, siete gentilissime. :)

Altra domanda... ma va usato per sempre o solo per un periodo?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Condroprotettori
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2009, 19:54:29 »
da quando ci siamo accorti che joy inizia a fare fatica ogni tanto con una zampa ad alzarsi (+ che altro la mattina quando si sveglia) il vet mi ha detto di darle l'antifiammatorio una settimana al mese e poi condorstress...anche se secondo lui,come diceva il suo professore, questo condorstrss serve solo x far fare soldi alle case farmaceutiche, ma che cmq nn le faceva male....
e devo dire che così nn ci ho capito nulla...glielo devo dare o no?!
mah...
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2009, 20:49:13 »
Ho letto la discussione che mi avete segnalato.
Ho letto che Tiziana parla bene del Cosequin. Mi consigliate di darlo anche a Maia?
Ma perché l'allevatrice di Alice non mi ha mai detto nulla? :-\ Peccato che mi sono iscritta troppo tardi a questo forum. :(
E' troppo tardi ora che ha quasi 1 anno e mezzo? Mi è presa un po' d'ansia.... Già per Maia non ho fatto la cura, perché nessuno mi ha mai detto nulla. :(

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Condroprotettori
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2009, 20:50:14 »
Ah grazie, scusate ma mi era sfuggita quella discussione.
Tiziana quindi tu consigli di dare il Condrostress anche per Alice (che farà fra poco 1 anno e mezzo)?
E per Maia sarebbe utile o non farebbe niente (ha 13 anni quasi)?
Mi leggo con calma la discussione allora.
Domani chiamo il veterinario e gli chiedo se posso fare la cura.
Grazie, siete gentilissime. :)

Altra domanda... ma va usato per sempre o solo per un periodo?

Direi che per Maya che ha solo un anno e mezzo il Condrostress non è molto indicato, il mio vet di solito mi fa somministrare Cosequin che una più alta percentuale di glucosamina e condroitin solfato.

All'età delle tue pelose di solito consigliano un trattamento di 3 mesi due volte l'anno, ma sicuramente il tuo vet saprà darti indicazioni più precise.

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2009, 21:36:20 »
Direi che per Maya che ha solo un anno e mezzo il Condrostress non è molto indicato, il mio vet di solito mi fa somministrare Cosequin che una più alta percentuale di glucosamina e condroitin solfato.

All'età delle tue pelose di solito consigliano un trattamento di 3 mesi due volte l'anno, ma sicuramente il tuo vet saprà darti indicazioni più precise.

Ciao ciao

E' Alice che ha 1 anno e mezzo. Quindi per lei sarebbe più indicato il Cosequin? Così me lo segno. ;)
Maia invece ha quasi 13 anni (fra 3 mesi), e inizia ad avere secondo me un po' di artrosi, anche se camminna bene e corre. Per lei sarebbe più adatto il Condrostress o va bene il Cosequin? 3 mesi due volte l'anno anche per Maia?
Grazie. Comunque domani chiamo il veterinario e gli chiedo se posso iniziare.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Condroprotettori
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2009, 22:02:39 »
Scusami ho invertito i nomi.....

Allora per Alice è ok il Cosequin e per Maya puoi scegliere tu tra il Cosequin e il Condrostress, unica cosa quest'ultimo ha una concentrazione minore di condroitin solfato e glucosamina rispetto al primo.

Per quanto riguarda i cicli di solito sono due volte l'anno, ma il tuo vet conoscendo meglio i tuoi cani saprà consigliarti meglio la durata.

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2009, 22:25:20 »
Allora potrei prentere il Cosequin per tutte e due, visto che come prodotto è migliore.
Domani chiamo il veterinario, e poi vi faccio sapere.
Grazie mille. :)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Condroprotettori
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2009, 22:45:17 »
la mia vet mi ha fatto somministrare un condroprotettore per Cooper solamente nel periodo di crescita, anche a me l'allevatrice non mi aveva consigliato nulla, è stato poi  durante una visita veterinaria che mi hanno consigliato un paio  di cicli....ecco, brava fai  sapere , che le info non sono mai troppe ;) ;) ;) ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2009, 10:04:21 »
Ho telefonato al veterinario poco fa, ho parlato con la sua assistente del Cosequin. Mi ha detto che potrebbe essere utile per Maia (quasi 13 ani), ma per Alice (quasi 1 anno e mezzo) no. Ma è vero? ?-?-? Io pensavo di fare una cura per tutte e due di 3 mesi come mi era stato detto qui. Ma è vero che siccome è già cresciuta non le potrebbe fare bene (cioé che non servirebbe a nulla ormai)? Io sto meditando se comprarlo comunque... Non credo che le possa fare male, no? ?-?-?
Mi sento un po' male all'idea che ormai è tardi e che posso fare ben poco... :(

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Condroprotettori
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2009, 11:25:06 »
E fai bene a darlo ad entrambe.....anche perchè forse era più esatto il contrario ossia ad Alice Cosequin e a Maya un prodotto diverso, anche se devo dire che va bene per entrambe.
Che non serva a nulla non è esatto, chiaro che dato nei primi mesi ha una funzione di cuscinetto di lubrificazione per le articolazioni in crescita......questo non vuol dire che le articolazioni completamente formate non traggano giovamento da una buona lubrificazione.....e come dire che in un'auto non serve lubrificare gli ingranaggi.....

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2009, 11:32:31 »
Dici che per Maia sarebbe meglio il Condrostress allora? Dal momento che non l'ho ancora preso, sono ancora in tempo.
Per Alice allora prendo il Cosequin, e faccio la cura per 3 mesi come mi avevi detto.
Ho letto nel topic che mi avevate segnalato che è bene prendere la confezione da 240 pastiglie, è corretto?
Quindi le pastiglie durano per tutto un ciclo per un cane o avanzano?
Grazie Tiziana, i tuoi consigli sono molto preziosi. :)

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Condroprotettori
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2009, 16:38:49 »
Interessante questa discussione... Chiedo una cosa anche io...

Deisy ha 3 mesi e mezzo. L'allevatrice e la veterinaria mi hanno consigliato i condroprotettori per lei, visto che nella fase di crescita sono importantissimi.

Ma non ho idea di quale dare e come. Cicli di quanti giorni consecutivi, sospensione per quanto poi? Mi date dei consigli?

Al nostro pastore tedesco ho sempre dato da qualche anno in qua il condrostress, nei periodi di cambio stagione, come dice la veterinaria... Ma io non ho visto effetti francamente. Poi che lui stia meglio non lo nego, magari è vero, ma così, a guardarlo, non vedo cambiamenti tra il prendere o no questi condroprotettori...

Grazie
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy