Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #240 il: 28 Ottobre 2015, 14:55:58 »
Vichinga forever!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #241 il: 28 Ottobre 2015, 15:07:49 »
Rose sei incompresa  :laugh: :laugh: :laugh:
Secondo me con voi fa la vichinga, perchè è quello che voi vi aspettate da lei  :biggrin: :biggrin: :blum2:
Ah ah, rido da sola  ^-^
Scusate l'OT  :P


Offline Chablis

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #242 il: 28 Ottobre 2015, 18:14:02 »
Ciao a tutti!!
Io ho sempre voluto un cane, fin da piccina, e finalmente a 28 anni sono riuscita a realizzare il mio sogno!  :thumbup:
E' arrivata la piccola Chablis...
A me personalmente piaceva il nome Blondie o Honey e stavo proprio pensando a nomi che ricordassero il manto dorato dei Golden...A mio moroso piaceva Sheena e Sally... glieli ho bannati entrambi perchè secondo me non facevano per il mio cane.
Poi una sera sorseggiando un ottimo Chablis Premier Cru ci siamo resi conto di aver trovato il nome perfetto!!
Restavamo in tema anche per i nostri lavori, visto che io sono analista chimica di laboratorio enologico e Alberto è enologo e per la nostra reputazione da grandi bevitori come i veneti.  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Per chi non lo conoscesse lo Chablis è un ottimo vino francese della Borgogna, bianco, fermo, con sentori di salvia e limone... insomma uno spettacolo!

ps. è già stato deciso che se dovesse arrivare un altro cane maschio il suo nome sarà Pinot...  ;D

Ragazzi ci siamo dentro fino al collo.... cin cin!!  :smileys_0299:
Ary & Chablis

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #243 il: 28 Ottobre 2015, 18:22:17 »
Non capisco perché proprio un vino francese quando in Veneto ce ne sono di ottimi, personalmente  Chablis l'avrei chiamata Lugana e per il maschietto Amarone o Durello il secondo è più simpatico





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #244 il: 28 Ottobre 2015, 18:30:36 »
Be' ma allora ancor meglio: Soave e Chiaretto!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #245 il: 28 Ottobre 2015, 18:32:58 »
Non capisco perché proprio un vino francese quando in Veneto ce ne sono di ottimi, personalmente  Chablis l'avrei chiamata Lugana e per il maschietto Amarone o Durello il secondo è più simpatico





Aaron Barbara & Mauro
favoloso... 

Offline Chablis

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #246 il: 30 Ottobre 2015, 16:36:59 »
Non capisco perché proprio un vino francese quando in Veneto ce ne sono di ottimi, personalmente  Chablis l'avrei chiamata Lugana e per il maschietto Amarone o Durello il secondo è più simpatico





Aaron Barbara & Mauro

Vero, ma non suonano bene come Chablis!! Chablis sono solo 2 sillabe... Lugana sono 3! Poi è più bello perchè è da veri intenditori... è per pochi insomma...  :8) :D
Ary & Chablis

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #247 il: 30 Ottobre 2015, 19:52:12 »
Et puis c'est français: ça fait chic...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #248 il: 04 Novembre 2015, 23:06:10 »
Ciao.. Che ne pensate di Zora? È un insieme di 2 nomi Zoe e kira.. Guardando su internet il significato di Zora è bellissimo.. Che ne pensate?😊

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #249 il: 05 Novembre 2015, 10:49:49 »
uhm, non è male, è la fidanzata di Zorro  ^-^
Il significato, aurora, effettivamente è bello  ;D


Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #250 il: 05 Novembre 2015, 12:14:04 »
:):):)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #251 il: 20 Novembre 2015, 11:14:01 »
Io se in futuro prenderemo la femmina la vorrei chiamare Khaleesi, perché adoro game of thrones!! :-), ma il compagno non vuole uffiiii!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #252 il: 28 Gennaio 2016, 12:30:04 »
Ciao a tutti!!
Io ho sempre voluto un cane, fin da piccina, e finalmente a 28 anni sono riuscita a realizzare il mio sogno!  :thumbup:
E' arrivata la piccola Chablis...
A me personalmente piaceva il nome Blondie o Honey e stavo proprio pensando a nomi che ricordassero il manto dorato dei Golden...A mio moroso piaceva Sheena e Sally... glieli ho bannati entrambi perchè secondo me non facevano per il mio cane.
Poi una sera sorseggiando un ottimo Chablis Premier Cru ci siamo resi conto di aver trovato il nome perfetto!!
Restavamo in tema anche per i nostri lavori, visto che io sono analista chimica di laboratorio enologico e Alberto è enologo e per la nostra reputazione da grandi bevitori come i veneti.  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Per chi non lo conoscesse lo Chablis è un ottimo vino francese della Borgogna, bianco, fermo, con sentori di salvia e limone... insomma uno spettacolo!

ps. è già stato deciso che se dovesse arrivare un altro cane maschio il suo nome sarà Pinot...  ;D

Ragazzi ci siamo dentro fino al collo.... cin cin!!  :smileys_0299:


Questa cosa dei VINI mi piace da morire... Io allora avrei dovuto avere un qualche cane di nome BAILEYS... ma non ci ho pensato mai! Arriverà, me lo sento...  Prima o poi...
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #253 il: 28 Gennaio 2016, 16:58:49 »
Ciao .. Ho avuto un altra idea per la futura pelosina  Malvasia.. È un vino croato e il nome mi di piace tantissimo.. Oppure gianduia... Che ne dite?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #254 il: 28 Gennaio 2016, 17:04:11 »
Decisamente insoliti





Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy