Autore Topic: Lo spessore. La sostanza.  (Letto 14968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2018, 22:52:56 »
Dani, non devi prenderla sul personale, capita di non avere risposte, o che alcuni post vengano ignorati, non credo sia cattiveria, spesso manca il tempo di leggere, sapessi quanti ne ho saltati io e me ne scuso, perche' mi piacerebbe dare una risposta ad ognuno, ma so sempre che nei momenti difficili, o belli, qualcuno mi tendera' sempre virtualmente una mano amica.
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2018, 07:15:42 »
Purtroppo il fatto che alcuni post passino in secondo piano dipende anche dalla tecnologia. Quando non hai un campo perfetto, il Tapatalk non te li mostra tutti. E poi magari passano in secondo piano. Io li vedo tutti solo da computer...
Ed è vero anche che ci mancano alcune persone, la loro verve, la loro ironia, la loro cultura...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2018, 08:15:47 »
Mi spiace non credo sia casualità o fretta o dimenticanza, credo che sia più semplicemente disinteresse per ciò che alcuni scrivono . Non è prenderla sul personale ma semplice constatazione di ciò che capita.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2018, 08:30:34 »
Secondo la mia opinione  Dani è un pò di tutte e due le cose... sia maggiore interesse verso certe persone rispetto ad altre, come è normale che sia: anche nelle famiglie si preferisce ascoltare certe persone rispetto ad altre,, e un pò anche la tecnologia, stiamo diventando sempre più usa e getta e privilegiamo gli strumenti di rapido utilizzo  ma così facendo ci perdiamo tante cose per strada..
A tutto questo ci aggiungo che una cosa questo forum trasmette a ciascuno di noi: la gioia di fare attività con i nostri cani,che però porta via tempo, tanto tempo.. io mi accorgo che rispetto a quando avevo solo Tass, adesso con due cani il mio tempo per loro è non proprio raddoppiato ma quasi, e anche i fine settimana sono impegnati per loro quindi riesco a passare molto meno tempo sul forum...


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2018, 09:29:32 »
Non sto accusando nessuno, sto semplicemente spiegando il motivo per il quale io e probabilmente solo io non mi trovo più sul forum come un tempo.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2018, 10:21:17 »
Sai Dani, io dormo se va bene 5 ore a notte. Tutti i gg, nonostante io sia un impiegato con ora e d’ufficio, mi alzo alle 5. Che in estate  va bene. Quando siamo a -4 , piove o gela è un inferno. Alle 5.45 porto fuori le tate. Alle 6.20 rientro. Le pulisco, di la pappa e parto alle 7  per il lavoro. Torno alle 17.20 e dopo dieci minuti esco con loro. Rientro alle 18.00, dopo mezz’ora pappa alle tate e dalle 19.30 alle 20 esco , per rientrar dopo mezz’ora. Finisce la giornata cani/lavoro. Un po’ di tv sino alle 23.30 - 24.00 e letto. Mary pensa a casa , spettanze e spesa piccola. Al sabato spesa grossa e visita a genitori e suoceri.e la domenica mattina sino alle 14 corso salvataggio. Al pomeriggio si vede che fare. Come scrive Gloria, il tempo è tiranno malgrado io cerchi di recuperarne togliendo ore al sonno, perché al lavoro ... anzi... ne devo dare oltre il dovuto. Io pure leggo e scrivo nei ritagli di tempo in
Ufficio. O mentre le tate mangiano. O la sera, dopo le 21. Mi accorgo che spesso intervengo  solo su post che toccano argomenti che conosco o mi interessano. Ma personalmente non lo faccio per pregiudizio o per parte presa. Non discrimino la persona, assolutamente. Però ti capisco. Posso davvero capirti. Sopratutto se in una famiglia ci si sente in special modo legati a qualche persona. E queste magari sono assenti per impegni della vita. O anche solo meno disposti ad intervenire.. ecco: ci si può sentire forse un po’ più soli. Isolati tra i molti. Però la ricetta può esser anche legarsi a nuovi amici. Conoscere e farsi conoscere. C’è tanto bello nella gente... ma spesso vediamo solo il brutto
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2018, 19:41:34 »
Renato, caro amico mio, hai fatto una fotografia bellissima della tua presenza su questo forum, in questa famiglia.

La vita è un susseguirsi di emozioni, a volte positive, a volte negative, ma tutte concorrono a creare quel complicatissimo puzzle che poi, nel suo insieme è il nostro “io”.

Sei un protagonista su questo forum, e non lo dico solo perché ti voglio bene, ma perché trasmetti emozioni ... vere emozioni.

Grazie per tutto questo!
Sono orgoglioso di essere tuo amico!

Un abbraccio!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2018, 20:52:22 »
Mi spiace non credo sia casualità o fretta o dimenticanza, credo che sia più semplicemente disinteresse per ciò che alcuni scrivono . Non è prenderla sul personale ma semplice constatazione di ciò che capita.

Sì, be’, all’ennesimo che apre un topic sui condroprotettori io non rispondo per principio!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2018, 21:05:45 »
@Dani, chiaramente la scelta di esserci è solo tua, ma meno scrivi e meno risposte avrai e meno conoscerai i nuovi iscritti o quelli che magari conosci meno....è un pò un gatto che si morde la coda....


Tu dici che hai deciso di non partecipare ai raduni...non so il perchè e rispetto la tua scelta ci mancherebbe...ma quei giorni sono proprio un momento per dare volti a nik che magari conosciamo solo scrivendoci...e magari nemmeno ci stanno troppo simpatici solo di penna....


Che poi non si risponda sempre a tutti i post....a volte ci sono post che hanno necessità di una risposta immediata....a volte le domande fatte sono state gia fatte e rifatte sul Forum, e sono già state date mille mila risposte e quindi magari....si passa oltre, non pensare che ci siano utenti di serie A o di serie B, semplicemente abbiamo messo un tasto "CERCA" proprio per snellire un pò il tutto.....


Poi....in questo periodo diciamo che gli amministratori e i moderatori del Forum non stanno passando un gran bel momento, e parlo per tutti noi di problemi gravi, e quindi il nostro cmq esserci qui per voi dovreste prenderlo davvero come un atto d'amore per il Forum....


Se tu non ti senti più a casa come prima mi dispiace....sinceramente non ne vedo la ragione, ma chiaramente saranno cose tue e io rispetto sempre le scelte di ognuno.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #24 il: 22 Settembre 2018, 21:15:25 »
Di problemi e casini vari quest'anno me ne ha portati un bel po', ma questa rimane sempre la mia oasi, la mia famiglia, lo scrissi pure in una mia poesia, scrivo per sfogarmi, scrivo e metto a nudo i miei sentimenti, le sensazioni che mi da un accadimento particolare, scrivo e sento la vicinanza di quelli che considero miei amici anche se non li conosco, ultimamente avevo rallentato proprio perche' gli accadimenti mi toglievano quasi le forze, ma qui ho sempre trovato mani tese e abbracci silenziosi, per questo la considero LA FAMIGLIA
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #25 il: 22 Settembre 2018, 21:30:56 »
sento la vicinanza di quelli che considero miei amici anche se non li conosco

Ecco, quoto queste parole perché esprimono chiaramente anche il mio pensiero. Che siano utenti vecchi o nuovi, i moderni mezzi di comunicazione ci consentono appunto una vicinanza di pensiero impensabile solo pochi anni fa. Si ha a che fare prima con le parole, poi con la persona che le ha espresse. Strano? Forse, ma prendo atto che sono i tempi di oggi e, francamente, e lo dico da vecchio conservatore, non mi dispiace.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #26 il: 23 Settembre 2018, 15:18:21 »
Renato, arrivo tardi. Causa innumerevoli cose che son successe, sono meno presente sul forum ma spero di ritornare attiva a.breve. Hai scritto delle parole bellissime! E succederà vedrai, prima o poi capiterà di incontrarsi nuovamente!😊
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #27 il: 23 Settembre 2018, 20:26:00 »
Ciao Renato, ho letto ciò che hai scritto e mi ritrovo pienamente nel rapporto che tu hai con Kira e Charlie. Sono quasi 8 anni che faccio parte di questo forum , per molti una famiglia, un luogo dove condividere esperienze, vissuti, sentimenti, opinioni. Non conosco personalmente nessuno dei partecipanti, non ho mai partecipato ad un raduno per scelta, ho un carattere strano, non ho il dono della simpatia immediata , questo traspare anche quando scrivo qui sul forum.Ad oggi non scrivo molto, leggo spesso ciò che gli altri utenti scrivono ma rispetto a tempo fa non ho la voglia di scrivere. Mi mancano persone come Valevale, Lara, Silvia, Antonio,Francesca. Ho difficoltà nel percepire ancora quella sensazione di appartenenza, condivisione che mi spingeva a condividere qui i miei pensieri.Sono le piccole attenzioni, le piccole cose che ti fanno sentire in famiglia e se queste non le trovi inevitabilmente ti allontani. Ti faccio un esempio ci sono utenti che se scrivono vengono lette e ricevono valanghe di risposte mentre ce ne sono altre che in pochi se ne accorgono e rispondono.Ci sono compleanni di quadrupedi e bipedi che vengono celebrati con valanghe di post e altri che vengono dimenticati, foto postate che ricevono commenti entusiasti e altre che non se le fila nessuno Ciò mi ha portato a provare una sorta di disagio personale nel sentire il forum come una famiglia ancorché virtuale. Amo la sincerità e non ho paura di scrivere ciò che sento. Un grazie speciale a La Maria perché lei ha il dono di farmi sentire 3ancora parte di questo forum.


 :give_heart:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #28 il: 23 Settembre 2018, 20:37:04 »
Sì, be’, all’ennesimo che apre un topic sui condroprotettori io non rispondo per principio!


Nn per fare polemica ma forse sarà questa la ragione per cui i nuovi utenti sono mordi e fuggi?
Io ancora mi ricordo chi ha avuto la cortesia di rispondermi quando quasi 10 anni fa mi sono iscritta qui, si chiamava Vincenzo ed ha avuto la bontà di rispondere a domande sicuramente sciocche chieste prima di me da altre 100 persone. Sicuramente non mi ha detto di usare il pulsante ricerca e non scassare gli zebedei.
Spesso secondo me pretendiamo cose dagli altri senza pensare a cosa facciano noi per rendere le cose migliori

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #29 il: 23 Settembre 2018, 20:45:08 »

Nn per fare polemica ma forse sarà questa la ragione per cui i nuovi utenti sono mordi e fuggi?
Io ancora mi ricordo chi ha avuto la cortesia di rispondermi quando quasi 10 anni fa mi sono iscritta qui, si chiamava Vincenzo ed ha avuto la bontà di rispondere a domande sicuramente sciocche chieste prima di me da altre 100 persone. Sicuramente non mi ha detto di usare il pulsante ricerca e non scassare gli zebedei.
Spesso secondo me pretendiamo cose dagli altri senza pensare a cosa facciano noi per rendere le cose migliori


@Francesca....ti giuro che rispondiamo quasi sempre a tutte le domande poste, anche se per la milionesima volta....ma tu sai...che ci sono periodi nei quali forse anche noi dello staff non riusciamo a stare dietro a tutto, e devo dire che voi utenti siete meravigliosi nel supportarci....ma....sarebbe anche carino che i nuovi utenti prima di postare una domanda che so per certo sia importantissima magari dessero un occhio nei vari post per controllare che alla stessa domanda non siano già state date risposte esaurienti....ma ti posso dire per certo che alcuni scrivono qui e su tutti i gruppi Fb facendo la stessa domanda, ricevendo risposte contrastanti e andando così totalmente in confusione, forse perchè non si sono soffermati a capire che un Forum è diverso da una pagina Fb, che su un Forum ciò che si scrive resta a disposizione di tutti...basta aver voglia di cercare, anche se so che è molto più facile fare la domanda e aspettare che qualcuno risponda....non sei d'accordo con me????

 


Privacy Policy - Cookie Policy