Autore Topic: Corredino per la cucciola  (Letto 8173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2019, 12:47:59 »
Anch’io uso lo stesso rialzo, quello con le ciotole da 1,6 litri va benone.
Per il guinzaglio preferisco questo:



allungabile, pratico, resistente. E allungabile.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2019, 13:31:06 »
Io ho provato con l allungabile e non mi sono trovata bene. Però mi sembra molto resistente! Esistono anche dei tipi non allungabili di questa marca?! Magari può essere una valida opportunità per quando la mia diventa grande.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2019, 14:48:50 »
Credo di sì, ma più che la marca è importante trovare il tipo giusto per la tua gestione del cane, un giro in un negozio ben fornito sicuramente ti darà l’idea giusta! Metti in conto che nei primi mesi ne cambierai due o tre tipi, dal più leggero al più resistente, loro crescono a velocità warp!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2019, 15:16:05 »
Il mio l'ho preso al Tosano nel reparto animali, ma in caso se capita di fare un giro in negozi specializzati (c'è ne uno dove abito oppure in un paese vicino Maxi Zoo o Arcaplanet) guarderò anche lì! Eh si ho visto che crescono velocemente!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2019, 16:29:49 »
Io li prendo da maxizoo, a parità di materiali e finiture costano decisamente meno e sono di ottima qualità



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #20 il: 27 Ottobre 2019, 16:52:40 »
Ho notato anch'io che da Maxi Zoo costa meno di Arcaplanet!guarderò lì! Anche se sarà più avanti perché per ora mi va bene quello che ho. Anche perché l'ho appena cambiato.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #21 il: 27 Ottobre 2019, 20:21:15 »
Grazie ancora a tutti, non so come farei senza l'aiuto di tutti voi!
Allora penso che per le ciotole inizierò con quelle da 1,6 lt con altezza max di 38 cm se poi vedo che crescendo l'altezza non le basterà più passerò a quelle che arrivano a 50 cm, la cifra alla fine non è troppo elevata su zooplus se alla fine dovessi comprarne 2 pazienza..

Qualcuno di voi utilizza o ha mai utilizzato il guinzaglio da Golden (che assomiglia a quello a strozzo ma con il blocco) ?
Sicuramente mi spieghera l'allevatore come utilizzarlo ma se avete dei consigli o esperienze da raccontarmi sarebbero sicuramente utilissimi per me  :)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #22 il: 27 Ottobre 2019, 20:40:07 »
Ti consiglio di aspettare ad acquistare il rialzo. Magari lo fai una settimana prima di andare a prenderla così l allevatore/allevatrice ti sa dire la stazza della cucciola e più o meno come diventerà da grande. Cosi più o meno ti sai regolare. Per il collare purtroppo non ho esperienza, sentiamo altri pareri.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #23 il: 30 Ottobre 2019, 13:30:24 »
Mmm sembra il mio di corredino 😛
Tutto giusto... Io per le tronchesine non sono proprio così contro... Da cucciolo jason ha avuto bisogno di una spuntata evidentemente camminava un po' storto. Ora lo uso per il ditino che non tocca terra se non sbaglio si chiama quinto dito o sperone non ricordo bene....
Dilemma kennel.... ASSOLUTISSIMAMENTE ..... SÌ!!!
Come tanti anche io sono rimasta piacevolmente sorpresa dell'utilità di questo strumento che non è visto dal cucciolo come una gabbia anzi. Se usato nella maniera giusta il cucciolo e poi l'adulto ci entrerà tranquillamente da solo per riposarsi e stare tranquillo

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #24 il: 30 Ottobre 2019, 13:38:55 »
Ciao Ely, che misura hai preso di tronchesine per le unghiette? in effetti anche io pensavo fosse utile per lo sperone.. ma anche di tronchesine ce ne sono di mille tipi e dimensioni.. vorrei prenderne un paio solo per le evenienze da tenere in casa ma che vada bene sia da cucciola che da adulta

Per il Kennel siamo indecisi perchè comunque le nostre assenze sono di 4 ore (causa lavoro) e come tempo mi sembra troppo lungo per lasciare un cucciolo chiuso, non sei d'accordo?
Se quindi si abitua a stare libera e sola per 4 ore a quel punto mi pare superfluo il kennel per tempi più ristretti.. penso che sia uno strumento utilissimo per chi deve lasciare solo il cucciolo 1 o 2 ore e allora ha sicuramente un grandissimo valore ma 4 ore mi sembrano davvero troppe..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #25 il: 01 Novembre 2019, 16:10:15 »
Le tronchesine le ho prese su zooplus mi sembra ce ne sia solo un tipo e vanno benissimo ...
Non voglio allarmarti ma 4 ore sola sono tante se gironzola e annoiandosi puo mettersi in pericolo.. noi abbiamo preso un Tresko su amazon misura 105x70 e qualcosa e Jason é un maschio ad oggi ci sta comodissimo immaginati un frugolino di 5kg come ci balla dentro... Noi lo usiamo ancora quando per impegni di lavoro che per fortuna capitano molto raramente deve starci dalle 4 alle 6 ore ed ha 1 anno e mezzo ma quando sente le femmine in calore ingurgita di tutto e per me ora, e soprattutto da cucciolo é stato uno strumento fondamentale. Non solo per questo aspetto ma anche per insegnargli il controllo della vescica la notte. Sapendolo dentro andavo e vado al lavoro tranquilla :)

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #26 il: 04 Novembre 2019, 12:30:17 »
tu quindi tieni Jason dentro al kennel mentre stai a lavoro? Per quante ore di solito? Lo tieni chiuso anche la notte oppure la notte ci dorme ma il kennel resta aperto? da cucciolo la notte lo chiudevi?
stavo pensando di acquistare un kennel di quelli da viaggio che possono chiudersi ed essere riposti quando non utilizzati così che non occupi troppo posto in casa se non necessario.
ne ho visti 2 su Zooplus:

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/kennels_gabbie/da_interno/101117

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/kennels_gabbie/da_interno/101116

all'interno all'inizio metterei un tappetino igienico per sicurezza e dopo quando avrà imparato a non fare pipì o cacca dentro al kennel metterei una bella copertina.


Che cosa ne pensate? devo solo imparare ad utilizzare il kennel io per prima per farle vivere quell'ambiente come la sua tana e non come una costrizione/ punizione.. spero di riuscirci..

nel caso in cui non ci fosse il kennel in alcune circostanze o se volessi utilizzarlo solo per quando siamo a lavoro la notte avrà problemi a dormire sul cuscinone secondo voi?



Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #27 il: 04 Novembre 2019, 15:04:21 »
La regola principale all'uso di qualsiasi strumento "contenitivo" e di approcciare gradualmente e facendo pensare al cane che si sta meglio dentro che fuori.
In che modo?
Per prima cosa lasciare il kennel completamente aperto, in maniera tale che il cane possa entrare e uscire a piacere.
Invogliarlo ad entrare con giochi e cibo, passare minuti e minuti a giocare col cane dentro al kennel, facendolo uscire e rientrare più volte possibile.
Il cane deve associare il kennel ad un piccolo parco giochi oppure ad un posto dove è più facile ottenere un biscotto, una crocchetta o un pezzetto di frutta.

Con il passare del tempo iniziare a chiudere i lati del kennel fino a lasciarlo qualche minuto con la tapparella abbassata e poi, con calma chiusa con la ZIP.
Ci vuole tanto tempo e pazienza e non è facile soprattutto con il primo cane, perché partiamo con la solita frase: oddio, poverino, piccolo cucciolo, chissà come soffre all'interno di quel piccolo recinto... dobbiamo evitare come la peste questo modo di pensare altrimenti ci troveremo un cane incontenibile e ingestibile che starà male (questa volta realmente) quando si troverà solo per qualche ora o che dovrà stare fermo e buono da una parte.

Ti parlo per esperienza personale, io ho commesso tanti errori nella gestione di Sasha (dovuti all'inesperienza) e ho dovuto faticare incredibilmente prima di poter anche solo limitare certi comportamenti.
Spero di non averti scoraggiata ma consigliata.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #28 il: 04 Novembre 2019, 15:12:55 »
Grazie mille, penso che chiederò aiuto anche all'addestratrore per imparare la corretta gestione del kennel prima di far danni..
mi fa un po' paura l'utilizzo del kennel proprio perchè non l'ho mai usato e non vorrei sbagliare approccio con la cucciola

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #29 il: 04 Novembre 2019, 15:16:31 »
Esatto! Fai bene!
Fallo venire a casa tua le prime volte e fagli vedere la quotidianità del cane.
Ti darà dei consigli che ti saranno moooolto utili vedrai!

 


Privacy Policy - Cookie Policy