Autore Topic: Acana Pacifica poco appetibili?  (Letto 5165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Acana Pacifica poco appetibili?
« il: 17 Marzo 2014, 18:59:20 »
Nell'intento di trovare una crocca ipoallergenica ed eliminare gradualmente le Royal Canin (grrrr....) da circa 15 giorni abbiamo introdotto Acana Pacifica (solo proteine da pesce e no cereali).
Pensavo di far impazzire di gioia Floyd e invece non le gradisce tanto, per questo siamo ancora ad una proporzione 50%-50% e sto pensando di non ricomprarle (siamo al secondo sacco da 2,27 kg).
All'inizio mi sembrava che avesse difficoltà a mangiarle per via della forma piatta (sembra gli si incastrino tra i denti e nell'intento di togliersele, se alza la testa, gli cadono di bocca...), per questo ogni tanto gli faccio una zuppetta con l'acqua tiepida e così, più morbide, riesce ad "addentarle"...
Comincio però a sospettare che, invece, per lui non siano appetibili... mangia mal volentieri, non si avventa sulla ciotola e sta mangiando meno del fabbisogno calorico minimo per la sua età. Sta crescendo poco (solo 3 kg nell'ultimo mese...)

Possibile con questo "buon" profumino di pesce?! Qualche esperienza simile?

Ora cosa gli do? Agnello (che io non mangio e per questo sono restia perchè non vorrei sentirne l'odore... malattia mentale umana, lo so...)
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2014, 22:54:22 »
Dubito che tu possa sentire odore di agnello dalle crocche che sanno solo di 'crocche'. Però dubito che tutti questi cambi facciano bene a Floyd.
Comunque io quando Tweety mangiava secco bagnavo SEMPRE.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2014, 08:47:19 »
Sono d'accordo, non mi va l'idea di cambiare ancora, sono 15gg da che abbiamo introdotto le Acana al pesce...
Se ad ogni segno di poco apprezzamento cedo e tento un'altra strada, da qui alla fine dell'anno ne avrò cambiare una decina...!

Sul bagnare le crocche mio marito non è molto d'accordo (e lo capisco) perché dice che poi, quando siamo in giro senza possibilità di fare la "zuppetta" Floyd non mangerà per nulla, quindi meglio abituarlo a mangiarle croccanti...

Uff... quando vedo che non mangia vado in ansia..
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2014, 10:46:04 »
Hai provato a metterci su un cucchiaino di olio di salmone?
Sempre pesce è e dovrebbe essere un po piu appetibile..
Vero è che non puoi somministrare 3 cucchiaini di olio al giorno, sarebbe solo per uno dei 3 pasti.
Prova a finire il pacco di Acana..
Quoto comunque tweety nel dirti che anche le crocche di Tea Acana sarebbero al pollo ma odore di pollo proprio non ce n'è quindi idem lo è per l'agnello.
Agnello e mela so che sono i piu indicati per intolleranze e digestione delicata e sono sempre molto apprezzate.
Sta facendo feci molli in questi giorni di cambio?
Se non le fa, credo che puoi tornare piano piano alle royal per poi provare a fare un cambio con quelle all'agnello.
Concordo nel dire che le royal vanno cambiate assolutamente e che acana è una delle scelte migliori però con i dovuti accorgimenti sui tempi perchè al cucciolo non fanno bene.. prova cosi :(

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2014, 15:57:09 »
Ma io non ho mai fatto la zuppetta. Mettevo le crocche e ci versavo sopra un po' d'acqua del rubinetto e poi mangiava subito. Un bicchiere d'acqua lo trovi ovunque.

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2014, 11:12:00 »
Ma io non ho mai fatto la zuppetta. Mettevo le crocche e ci versavo sopra un po' d'acqua del rubinetto e poi mangiava subito. Un bicchiere d'acqua lo trovi ovunque.

QUOTO :)

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2014, 16:57:43 »
Per zuppetta intendo un po' d'acqua tiepida... e già così ci mettono un po' ad ammorbidirsi un minimo..

No, le feci sempre perfette anche con 50%-50% tra Royal e Acana (anzi, giusto un po' più dure, ma non eccessivamente).

Cmq anche mio marito conferma: le sceglie nella ciotola, mangia le Royal e lascia le Acana!
Non è pensabile!!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2014, 17:37:26 »
Ma io non le bagnavo per ammorbidirle, ma perché altrimenti si strozzava.

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2014, 08:13:48 »
Sono d'accordo, non mi va l'idea di cambiare ancora, sono 15gg da che abbiamo introdotto le Acana al pesce...
Se ad ogni segno di poco apprezzamento cedo e tento un'altra strada, da qui alla fine dell'anno ne avrò cambiare una decina...!

Sul bagnare le crocche mio marito non è molto d'accordo (e lo capisco) perché dice che poi, quando siamo in giro senza possibilità di fare la "zuppetta" Floyd non mangerà per nulla, quindi meglio abituarlo a mangiarle croccanti...

Uff... quando vedo che non mangia vado in ansia..
Perdonami... Ma chi è  che va in giro con il cibo per cani ma senza una bottiglia d'acqua? Poi vanno bagnate... Non ci devi fare il minestrone

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2014, 19:07:19 »
Ma io non le bagnavo per ammorbidirle, ma perché altrimenti si strozzava.
Esatto!

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2014, 09:56:38 »
Perdonami... Ma chi è  che va in giro con il cibo per cani ma senza una bottiglia d'acqua? Poi vanno bagnate... Non ci devi fare il minestrone

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Certo non io... ma poi chi sta parlando solo di andare in giro, parlo anche dell'esperienza quotidiana.
Ma ho detto una così grande assurdità? Cosa c'è da stupirsi?... o forse sembro io più imbranata di quello che in realtà sono...
Come ho detto, Floyd fa una faticaccia non solo a masticare (perchè in verità dalla foga non mastica, come molti), ma anche a deglutire le Acana perchè sono piatte e gli si incastrano tra i denti o cadono dalla bocca (in più sta anche cambiando i denti).
Ogni cane è a sè, no? E se parlate perchè conoscete le Acana, sapete anche quanto ci vuole perchè si ammorbidiscano un minimo con acqua tiepida e possano essere "addentate" meglio... pensate quanto ci vuole con l'acqua a temperatura ambiente.
Ma poi, qual è il problema?
« Ultima modifica: 30 Marzo 2014, 10:23:39 da Floyd »
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2014, 14:59:35 »
bho..non saprei...per me se non ti convincono cambia...mantieni di base le royal e buttati su altro...se come marca hai scelto acana cambia il gusto, non vedo dove possa stare il problema, tanto mi sembra di capire che stai facendo cambi graduali, per cui.....anche a noi con la prima ce ne voluto prima di trovare la strada giusta ;D ;D ;D ;D



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2014, 00:23:17 »
Come dici, ogni cane è storia a se ma, ripeto, io nn le bagnavo per ammorbidirle, e non ho mai usato acqua tiepida. Bagnavo rapidamente sotto l'acqua (penso circa, 1 bicchiere da cucina) solo perché altrimenti poi Tweety tossiva dopo aver mangiato. Invece così lievemente a mollo ci metteva di più a mangiare (3' invece di 1') e le deglutiva meglio.
Ormai storia passata per noi ma se occasionalmente le dò le crocche (non ne ho nemmeno più!) le inumidisco come dicevo.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Acana Pacifica poco appetibili?
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2014, 14:08:52 »
Viola forse non fa testo perché lei mangia qualsiasi cosa. Prima mangiava Acana Agnello e mela e da un po' siamo passate ad Acana Pacifica. Ma le piacciono entrambe

 


Privacy Policy - Cookie Policy