Autore Topic: Acana...o...?  (Letto 9764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Acana...o...?
« il: 30 Aprile 2012, 09:03:21 »
Ciao a tutti....allora io ho alimentato G. con Enova (fino a 5 mesi e mezzo col Puppy e poi con l'Adult) fino a circa un mesetto fa.....per poi passare ad Acana large breede (in quel momento l'adult non si trovava)..... Ho notato che, oltre a qualche episodio di dissenteria (forse relativo anche a altri fattori) G. si scarica in modo altalenante con feci composte e a volte piuttosto "cremose"  em_026 .....(scusate per i dettagli trash) Inoltre ho notato un (non comunque catastrofico) aumento della produzione di cerume.....e tende a grattarsi un po' più di prima.... Però non mi pare ci sia forfora o altro.... Ora dovrei fare un ordine del nuovo pacco.....ma sono un po' incerta....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Acana...o...?
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2012, 09:52:54 »
cià !!!!
come dicevamo ieri... non vorrei che che Acana fosse un po' troppo carico per lui....
p.s: ha guidato lui al ritorno ?

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Acana...o...?
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2012, 10:01:29 »
cià !!!!
come dicevamo ieri... non vorrei che che Acana fosse un po' troppo carico per lui....
p.s: ha guidato lui al ritorno ?
Ma ciaoooooooo Orsiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :D
Sisi al ritorno ha guidato G. ed è andata molto meglio! :D
Per il cibo....mah, si, come dicevamo ieri forse èn po' troppo carico...quindi? Ritornare ad Enova? O che altro?
P.S. Mitica la foto di te che fai lezione a Seta...e anche l'ultima dove siete insieme e lei ha la faccia annoiata tipo: "oh, ma babbo....si dai....t'ho capito!!" Hahahahaha :D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Acana...o...?
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2012, 10:05:21 »
io mi enovizzerei....

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Acana...o...?
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2012, 10:07:28 »
io mi enovizzerei....
Stavo pensando la stessa cosa....ENOVISEZZIAMOCI!!!! :D

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Acana...o...?
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2012, 15:28:12 »
Ciao, scusate se mi inserisco nel post, ma ho un paio di dubbi più o meno attinenti.... Ho comprato Acana adult dog classic perché tra un po' arriviamo a 6 mesi e la settimana prossima volevo cominciare a mischiare le crocche, ma solo ora mi accorgo che che sulla busta c'è scritto "da un anno in su", che devo fare? Inoltre a proposito di questo argomento

cià !!!!
come dicevamo ieri... non vorrei che che Acana fosse un po' troppo carico per lui....
p.s: ha guidato lui al ritorno ?

mi chiedevo, ma sarà troppo carico per Doyle? Da che lo capisco? E se ordino quei nuovi mangimi di acana che sono su qua la zampa tipo pollo e patate che hanno il 25% di proteine, soprattutto in vista dell'estate e poi magari con il freddo dell'inverno cambio con questo acana classic dog che ho a casa che ha il 29% di proteine... Che mi consigliate? Grazie mille

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana...o...?
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2012, 16:57:13 »
Se Doyle finora è cresciuto correttamente ( non so da quale mangime proviene), intorno ai 6 mesi puoi valutare il passaggio a una formulazione adult, l'importante è fare SEMPRE un passaggio molto graduale...
La differenza di % proteica tra l'Acana Adult normale e il nuovo Chicken&Burbank è secondo me esigua ( 29% contro il 25%), quindi per me non ha molto senso variare i due prodotti secondo le stagioni.
Tieni  presente che per ogni variazione di alimentazione, ( differenti nutrienti), l'apparato digerente del cane deve ogni volta attuare una sorta di "riassestamento" quindi, come molte volte Kaffa ci ha consigliato, una volta trovato il mangime giusto... meno cambi si fanno meglio è... e se proprio si è costretti... è importantissimo farli con molta gradualità...



staff@golden-forum.it

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Acana...o...?
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2012, 17:21:34 »
Se Doyle finora è cresciuto correttamente ( non so da quale mangime proviene), intorno ai 6 mesi puoi valutare il passaggio a una formulazione adult, l'importante è fare SEMPRE un passaggio molto graduale...
La differenza di % proteica tra l'Acana Adult normale e il nuovo Chicken&Burbank è secondo me esigua ( 29% contro il 25%), quindi per me non ha molto senso variare i due prodotti secondo le stagioni.
Tieni  presente che per ogni variazione di alimentazione, ( differenti nutrienti), l'apparato digerente del cane deve ogni volta attuare una sorta di "riassestamento" quindi, come molte volte Kaffa ci ha consigliato, una volta trovato il mangime giusto... meno cambi si fanno meglio è... e se proprio si è costretti... è importantissimo farli con molta gradualità...

In più, secondo quanto dicevamo l'altro giorno nella discussione "Crocchette & Crocchette", e leggendo la scheda degli ingredienti sul sito di Acana, se non erro la percentuale di proteine gregge del nuovo Chicken&Burbank è del 28%... quindi non vi è praticamente differenza a livello di proteine con il vecchio Acana Adult...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana...o...?
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2012, 17:44:27 »
 :smileys_0187: ah ah ah hai ragione Andrea, ne parlavamo proprio due giorni fa... il Burbank ha il 28% di proteine... ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Acana...o...?
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2012, 18:05:23 »
riguardo ad Acana ho notato che tra la nuova formula e quella precedente c'è stata una diminuzione notevole di proteine ed un aumento di grassi ...
noi al momento stiamo utilizzano per Jill l'Acana Puppy large breed  (vecchia formula) e mi chiedevo quando passeremo all'adult quale sarebbe meglio comprare.
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Acana...o...?
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2012, 18:08:35 »
:smileys_0187: ah ah ah hai ragione Andrea, ne parlavamo proprio due giorni fa... il Burbank ha il 28% di proteine... ;) ;)

 :D Con il 28% di proteine per il Burbank il ragionamento che hai fatto sopra è ancora "più giusto"  ;) Inutile quindi variare fra estate e inverno!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana...o...?
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2012, 18:23:39 »
riguardo ad Acana ho notato che tra la nuova formula e quella precedente c'è stata una diminuzione notevole di proteine ed un aumento di grassi ...


Fede... nello specifico a quale prodotti ti riferisci?



staff@golden-forum.it

Offline lino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Acana...o...?
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2012, 19:18:56 »
Ciao a tutti, mi pare non ci sia tanta differenza tra le acana adult dog e le acana adult large breed, le ho provate entrambi dopo le puppy, le mie preferiscono le adult dog, sono più piccole e più facilmente digeribili. Io non ho mai avuto alcun problema se non qualche volta per reperirle.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Acana...o...?
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2012, 19:19:31 »
Aggiornamento: Gordon ormai mangia Acana Large breede da un mese e ancora le feci sono piuttosto poco formate........inizio seriamente a pensare che per lui questo cibo nn vada molto bene....forse non riesce ad assimilare il qantitativo di proteine o di grassi presenti.....

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Acana...o...?
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2012, 20:50:31 »
Fede... nello specifico a quale prodotti ti riferisci?

all'acana adult large breed classic, Chiara
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy