Autore Topic: Demoralizzata...  (Letto 6349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Demoralizzata...
« Risposta #15 il: 15 Agosto 2013, 09:53:08 »
Ale&Briosche,dal tuo ultimo scritto mi permetto di trovare una causa al tuo problema ;"si agita e si "fa sentire" proprio quando si sente poco calcolata"
"sto lavorando un sacco e il tempo libero è a queste ore" e mi viene da pensare anche poco.
Lungi da me fartene una benchè minima colpa, il tempo "libero" oggi piu' di ieri è sempre piu' un lusso, ma pero' permetti alla tua pelosa di volerne rivendicare buona parte per se :laugh: !
Ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Demoralizzata...
« Risposta #16 il: 15 Agosto 2013, 11:54:40 »
Ale....dai non demoralizzarti, è l'unica cosa che non devi fare, ricorda sempre che loro ci annusano e sentono i nostri umori soprattutto nei loro confronti......
 
Consigli te ne hanno dati tanti, anche se io credo che la cosa migliore si farti aiutare da chi può "vedervi" interagire, noi possiamo solo parlare ma realmente non vediamo come sono le interazioni tra Brioches e il resto del mondo.....ma di una cosa sono certa, è ancora una cucciolona, sicuramente molto esuberante, ma una cucciolona, che richiede le tue attenzioni e lo fa nell'unico modo che conosce......quindi dai un po' di pazienza....e fregatene di quello che possono pensare cognate e parentado vario......tu riderai quando i loro  bambini non saranno così "da manuale".....
 
Sono certa che un po' di pazienza e un po' di aiuto le cose andranno a posto, nel frattempo se riesci dedica un po' più tempo alla tua patata...vedrai che servirà ;D ;D ;D ;D
Ah....un grande Ben tornata tra noi!!!!!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Demoralizzata...
« Risposta #17 il: 15 Agosto 2013, 13:47:50 »
Ciao Ale ti capisco bene perché anche pi con JJ stiamo vivendo una sorta di regressione e guarda caso il tutto sta avvenendo dopo il trasloco....è spero che presto c'è ne sarà un altro visto che a Brescia ci troviamo malissimo. JJ ormai ogni cane che vede si sdraia a terra e non lo si riesce a smuovere, appena si avvicina l'altro cane si alza e comincia ad abbaiare come un matto,penso perché voglia giocare ma spesso ci capita di incrociare persone che lo guardano male elo fanno con noi, che già prima di avvicinarsi a io cambiano direzione....aveva smesso ormai da marzo di saltar mi addosso in passeggiata, problema al quale avevo aperto un post, e la cosa si era risolta...ora è ricominciata...non possiamo entrate in un negozio perché appena varchiamo la soglia impazzisce e abbaia da paura...non risponde ai comandi per i quali qualche soldino e stato speso....credo che JJ nel nostro caso senta molto la nostra tensione e la nostra ansia per dove viviamo e quindi senza volerlo lui la rifletté in questo modo. Non riesco a stare serena e quindi la situazione secondo me sarà destinata a peggiorare...la cosa strana e che appena siamo a casa o in hotel in camera si trasforma, diventa il cane più tranquillo del mondo....

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Demoralizzata...
« Risposta #18 il: 17 Agosto 2013, 23:14:25 »
@Titty: sì sicuramente centra anche il tempo, ti dirò che fortunatamente il periodo di massimo lavoro per me coincide con il mese di ferie del mio ragazzo, quindi se io manco, lui per lei c'è quasi 24 ore su 24, per fortuna ripeto.
Poi che senta che io sono schizzata può essere, che senta che io mi agito quando arriva gente anche, perché ho paura di come va a finire...comunque qualche lezioncina da qualcuno che può venire a trovarci e a vedere come ci si comporta (tutti quanti) ho intenzione di farla verso settembre...

@Tiziana: grazie per la ri-accoglienza, e hai ragione pure tu, un po' di menefreghismo in più verso chi entra dalla porta non farebbe male....ci riusciremo mai?  ;)

@Patriziaf: mi consolo allora dai, i pupi sono proprio sensibili...anche noi se siamo a casa da soli con lei è un angelo, non salta su, è educata...se arriva gente o se usciamo aiuto...per fortuna non ho altri traslochi in programma, speriamo si calmino le acque! Mi spiace invece che non vi troviate bene in città, so cosa vuol dire vivere in posto in cui non si sta bene, e non è per niente piacevole, spero troviate il vostro angolo di pace presto! una super coccola a JJ dalla sua compagna di "capricci"  ;)  :smileys_0194:




Bevilacqua (VR)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Demoralizzata...
« Risposta #19 il: 18 Agosto 2013, 12:58:45 »
Bentornata Ale!! Non credo proprio che la dolcissima abbia scaturito problemi di comportamento tutto insieme, credo piuttosto che l'ultimo periodo, con i preparativi, il trasloco, nuovi spazi ecc, abbiano creato un po' di agitazione che con un po' di pazienza riuscirete a contenere!! Al raduno non si è forse comportata impeccabilmente ?!? Certo ora è a casa sua, il suo "territorio", ma l'indole è comunque buona, non disperate!!! Se avete modo di farla osservare da "uno del mestiere" beh approfittattene ma non perché sia "grave" ma solo perché con poche dritte magari riesce a suggerirvi comportamenti più veloci x risolvere e ristabilire l'equilibrio!!
Taaaaante coccolissime alla pupa !!  ;)



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.631
Re:Demoralizzata...
« Risposta #20 il: 19 Agosto 2013, 11:23:09 »

Ciao Ale,
Non ho molta esperienza in merito :-[ - anzi :P - però volevo dire che condivido praticamente in toto il post di Barbara ;) qua sopra...!
Tante coccole anche da parte mia! :smileys_0280:

Offline ele-enri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldenova is the way
Re:Demoralizzata...
« Risposta #21 il: 19 Agosto 2013, 21:43:26 »
Ciao,
io ho vissuto un'esperienza simile con il mio terranova.... le nostre golden sono miss perfettine e se saltano addosso lo fanno in modo educato, e questo mi ha sempre fatto una mega rabbia perché loro senza bisogno di corsi,lezioni o altro sono sempre perfette (in passeggiata, con gli altri cani, nei negozi) mentre il mio ciccione saltava addosso alle persone, ovviamente per fare le feste, rischiando di farci cadere. (ci è anche riuscito una volta con mia mamma)
Ogni volta che entravamo in casa lui ci saltava addosso come un pazzo,e io mi giravo e davo le spalle....per fortuna non veniva troppa gente a casa in quel periodo altrimenti sarebbe stato divertente...Nel mio caso dare solo le spalle non è servito, nel senso che la mia istruttrice di rally O mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere molto: "Se ti limiti a dire solo no (quando salta ndr :P) lui non saprà quando fa la cosa giusta...premialo quando è calmo, quando è con le quattro zampe a terra cosi che capisca cosa vuole da te".
Ora che è in via di guarigione ha ripreso a saltare perché abbiamo trascurato un sacco gli esercizi, perché ci sente nervosi e per tutti i motivi che ti hanno elencato sopra...ma io non demordo,  e ora ho un altra tecnica: gli lascio leccare la mia mano, lui sleccazza, prende in bocca ( cosi si abitua per il salvataggio a prendere le mani senza fare male ;) )e poi è tranquillo e non salta addosso. Non so se è "educato" ma al momento ospiti ne vengono raramente quindi per ora funziona, ma so che non devo demordere e ritornare a premiare la sua calma e il suo non saltare ma camminare  a fianco  ;)
Non ho l'esperienza per darti dei consigli, ma spero che farti sentire "meno sola" possa aiutarti a non essere così amareggiata  :)
Angie, Sen, Aku, Meg, Zoe.....la tribù è sempre aperta per i nuovi arrivi ^^

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Demoralizzata...
« Risposta #22 il: 20 Agosto 2013, 21:22:37 »

Non ho l'esperienza per darti dei consigli, ma spero che farti sentire "meno sola" possa aiutarti a non essere così amareggiata  :)


Puoi dirlo forte, con i pelosi è quasi tra mamme di cuccioli umani, tutte ti dicono "ma no ma il mio non fa così, è bravo" e quindi quando si ha qualche problema ti senti la pecora nera!!

Grazie mille a tutti per l'incoraggiamento, noi ci stiamo lavorando....speriamo bene!!!  :D




Bevilacqua (VR)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Demoralizzata...
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2013, 00:00:51 »
Io ti posso solo dire di non demoralizzasti e di cercare di non avere preconcetti quando arriva gente. Io questo problema non l'ho mai avuto ma in compenso mi sono ritrovata con un flat che, di punto in bianco, a 3 anni ha imparato a scappare ogni vo,fa che la lasciavo olà dentro casa o in giardino. Nel periodo in cui ho cercato di risolvere la cosa con ogni mezzo (assenze minime, kennel (ne ha rotti due), rete al cancello, chiusa in casa (in due giorni ha imparato ad aprire le finestre) io ero piena di paranoie e ogni volta che uscivo di casa ero ovviamente in un pessimo stato d'animo e succedevano disastri su disastri.
Poi mi sono rassegnata e ho cambiato strategia, me la porto ovunque e ho trovato un dogsitter per le emergenze. Da allora siamo molto cambiate, lei non è più costantemente all'erta (mi seguiva ovunque e non stava nemmeno giardino da sola se io ero in casa) e con assoluta nonchalance l'ho lasciata di nuovo sola per brevi commissioni. Non oso allungare i tempi, ma lei è tornata tranquilla. Mi fa le feste al rientro, ma non come se fossi stata via un mese e, soprattutto, se io sono in casa e lei preferisce stare fuori al fresco, se ne infischia di dove sono, cosa che non accadeva da mesi e mesi. Prima era sempre come se dormisse con un occhio aperto, terrorizzata che io sparissi.
Proprio questa sera siamo stati a cena fuori in uno di quei locali tex mex con la musica abbastanza alta. Beh, si è messa a dormire secca sotto al tavolo e per andare via oltre a chiamarla l'ho dovuta scrollare perché dormiva davvero sonni profondi. Roba da non credere e i vicini di tavolo erano basiti. Ma io mi rendo conto che ormai me la porto con me felice che ci sia, ma senza patemi e lei sta al suo posto.
Nn so se sono riuscita a spiegarmi, ma il to/vostro stato d'animo è molto importante, anche se difficile da controllare.

Comunque c'è la farete, ne sono sicura.

 


Privacy Policy - Cookie Policy