Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119669 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
  • il piccolo è in arrivo -10
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #195 il: 23 Ottobre 2015, 02:14:35 »
Giusta osservazione però per me ha un grosso significato, è un nuovo punto Zero, un nuovo inizio. Ciao ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #196 il: 23 Ottobre 2015, 07:35:46 »
E poi magari tutti penseranno che l'hai chiamato così perché sei un "sorcino"!
Quando mia sorella, laureata in lettere classiche, chiamò i gemelli Filippo e Alessandro come i macedoni, tutti le chiedevano se si chiamavano come Inzaghi e Del Piero!

@Luana, ci sono molti modi per scegliere. Tanti scelgono un nome in italiano, con un significato ben preciso, e trovano il corrispondente nei dizionari online, in lingue straniere o antiche.
Noi abbiamo scelto il celtico "Maebh - causa di grande gioia"; i miei vicini per il loro cane da guardia hanno scelto il sanscrito "Gopa - guardiano".


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #197 il: 23 Ottobre 2015, 09:22:50 »
Io invece sono indecisa per che nome mettere...😔

Prima di tutto direi che dovresti pensare se vuoi maschio o femmina  ;D o hai già deciso per la femmina?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #198 il: 23 Ottobre 2015, 11:23:57 »
Guarda per noi la scelta del nome è stata un incubo: mia figlia continuava a cambiare idea. Fino a tre gg prima avrebbe dovuto essere Maggie e poi quando abbiamo visto la foto mandataci dall'allevatrice ha scelto Ambra Anche se poi ora per la maggior parte delle volte per noi è Amby Amby. ( proprio detto 2 volte). Per cui vedrai che avrai anche tu prima o poi un'ILLUMINAZIONE!
Hai già qualche idea?
Sabrina e Ambra



Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #199 il: 23 Ottobre 2015, 12:59:52 »
Prima di tutto direi che dovresti pensare se vuoi maschio o femmina  ;D o hai già deciso per la femmina?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Sinceramen mi piacerebbe una femminuccia.. Non ne ho mai avuta una...

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #200 il: 23 Ottobre 2015, 13:03:31 »
Guarda per noi la scelta del nome è stata un incubo: mia figlia continuava a cambiare idea. Fino a tre gg prima avrebbe dovuto essere Maggie e poi quando abbiamo visto la foto mandataci dall'allevatrice ha scelto Ambra Anche se poi ora per la maggior parte delle volte per noi è Amby Amby. ( proprio detto 2 volte). Per cui vedrai che avrai anche tu prima o poi un'ILLUMINAZIONE!
Hai già qualche idea?
si tantissime.. Troppe  :P mi piacerebbe bell mela Apple , tronky cofee , Kira, Neve,Goldy, Cracker, Bloggy, Coffee, balù Apollo pollon Penelope whisky toffee menta, maggy milù, creamy, scottex honey  ☺️☺️

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #201 il: 23 Ottobre 2015, 13:11:08 »
Creamy mi piace,  mi ricorda un cartone di quando ero piccola!
😱😱😱 certo che ne hai in mente un bel po'!!!!! Essendo la nostra una decisione di famiglia dovevamo dare in 5 il nostro parere,  per cui la nostra lista alla fine era piuttosto striminzita!
 Sono convinta che alla fine troverai il TUO/SUO nome e sarà bellissimo e azzeccatissimo! 😘😘😘😘😘
Sabrina e Ambra



Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #202 il: 23 Ottobre 2015, 13:46:28 »
Grazie 😊😊😊 il mio fidanzato mi mette ancora più in confusione...😂😂 xke inventa nomi strambissimi 😂😂😂😂

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #203 il: 23 Ottobre 2015, 14:42:32 »
Sceglietene uno breve: Penelope è bello, io avevo una segugina che si chiamava così, ma ovviamente era troppo lungo per chiamarla: era solo Penny.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #204 il: 23 Ottobre 2015, 14:46:28 »
Ah ah pensa che io ho fatto il tuo ragionamento e poi Aylin è diventa Aylinina e Dhaki Dhakino  ::)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #205 il: 23 Ottobre 2015, 15:23:49 »
A me Penelope piace un sacco.. Ma mi rendo conto che è lungo..😊😊

Offline Diego79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
  • il piccolo è in arrivo -10
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #206 il: 23 Ottobre 2015, 16:37:18 »
Vero @lamaria hi hi :)

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #207 il: 23 Ottobre 2015, 21:17:06 »
La mia gatta si chiama Penelope, ma è sempre stata Penny per comodità. Penelope mi piace molto, Penny...così, così.
In compenso Rose è diventata Rosita, Rosy o addirittura Rosina  ( em_026 quest'ultimo proprio non mi piace, ma a volte la chiamo così ugualmente, perchè? mi chiedo?)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #208 il: 23 Ottobre 2015, 21:21:38 »

si tantissime.. Troppe  :P mi piacerebbe bell mela Apple , tronky cofee , Kira, Neve,Goldy, Cracker, Bloggy, Coffee, balù Apollo pollon Penelope whisky toffee menta, maggy milù, creamy, scottex honey 

Neve e Menta sono quelli che mi piacciono di più!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #209 il: 23 Ottobre 2015, 22:36:01 »
Neve e Menta sono quelli che mi piacciono di più!





Aaron Barbara & Mauro
a ok😊😊😊😊😊 grazie per il tuo consiglio...a me piacciono tantissimo tutti ... Uff.. Poi il mio fidanzato piace il nome spriz😁😁😁😁

 


Privacy Policy - Cookie Policy