Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 121472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #150 il: 09 Dicembre 2013, 19:18:32 »
Eeeh difatti i miei non hanno voluto... però a me piaceva davvero tanto come nome, anche se in effetti è lungo :)
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #151 il: 11 Dicembre 2013, 03:22:10 »
Maya si chiama Maya perché piaceva a mia mamma e alla fine piaceva anche a me e siamo andate a prenderla sapendo già il nome.
Per Menta invece è stata una decisione sofferta....non trovavo un nome che potesse andare bene ad un'esplosione di energia. Inizialmente era Nanouk (per una sera si è chiamata così) ma non mi suonava bene, per un giorno è stata Frisa ma a mia mamma non piaceva e poi la mattina dopo abbiamo pensato al suo carattere è una peperina quindi come consigliatoci dal forum Pepper....da li Peppermint....Mentapiperita....Menta!!!
Non fu nome più azzeccato  :D

Hihi mi fa venire in mente lei

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #152 il: 11 Dicembre 2013, 03:28:19 »
ops :scratch_one-s_head:volevo sottolineare MENTAPIPERITA ma con l'iPad non sono riuscita,
Sofy che bello leggere di Menta e Maya ^-^

Online sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #153 il: 11 Dicembre 2013, 14:55:46 »
ops :scratch_one-s_head:volevo sottolineare MENTAPIPERITA ma con l'iPad non sono riuscita,
Sofy che bello leggere di Menta e Maya ^-^


 :D :D :D

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #154 il: 10 Marzo 2014, 13:07:31 »
Prima che Akemi nascesse ero in un periodo un po "buio" della mia vita.. La salute non era delle migliori, mi ero da poco trasferita a 400km dalla mia città natale lasciando tutto e tutti.. Il mio ragazzo sapeva quanto desiderassi un cane cosi ci siamo messi all' opera per cercare il cucciolo giusto per noi. Il mio sogno fin da bambina era il golden retriever e la ricerca ci ha portati in un allevamento ad olgiate comasco e poi in seguito da un privato.. Appena vista( aveva tre giorni) e' stato amore Immediato! ovvio che erano bellissimi anche i suoi fratellini ma lei era la più piccola e fragile della cucciolata.. ogni fine settimana la andavamo a trovare fino al.compimento del suo 75°gg che la portammo a casa... Da quando è entrata nella mia vita è stata la mia bellissima luce in fondo al tunnel. . E da qui ho iniziato a pensare al nome: sunny, zoe, summer, lumen.. Quando il mio ragazzo mi propose Akemi (significato bellissima luminosità) un nome forse difficile da ricordare ma sicuramente unico..come lei

Offline TopolinaN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #155 il: 12 Aprile 2014, 11:28:42 »
Allora la scelta del nome è stata molto travagliata...x me i golden si chiamano tutti King come il mio primo ma non volevo proprio chiamarlo uguale..nel mio cuore c'eè posto x un solo King ;)!!! Così sono iniziate le lotte con mio marito che voleva chiamarto Ettore o Achille o Benito ma a me questi nomi non i fanno venire in mente un golden!Io sono architetto e volevo chiamarlo come un Arch alla fine ho pensato a Starck (Philip Starck) ma arrivato il giorno di portare a casa il cucciolo abbiamo scoperto il suo nome ufficilale Harry Callaghan io e mio marito ci siamo guardati e abbiamo detto è il suo nome e così è stato!!!

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #156 il: 12 Aprile 2014, 11:38:19 »
Io ho sempre desiderato avere due golden sin dalle scuole medie, e avevo deciso che sarebbero stati un maschio e una femmina, e che li avrei chiamati Elvis ed Elvira... Alla fine è arrivata prima la femmina , all'improvviso (ma questo lo sapete già) , e mia mamma mi ha convinta a chiamarla marilyn, perchè era proprio bionda bionda e profumava di chanel N5 ... Ora sta arrivando Elvis, il suo nome è segnato nel mio cuore già da sempre... non ho un motivo preciso per cui lo chiamo cosi', semplicemente io i nomi li scelgo a "pelle" , i golden maschi poi sono proprio spavaldi e si sentono un po' prime donne a volte hehe , quindi mi sembra azzeccato,... Per farvi qualche esempio, vi cito i nomi dei criceti che ho avuto, il primo, lo avevo chiamato cricio, (che fantasia eh???) , poi ho preso la femmina, appena vista, aveva la faccia da "Guendalina" , e cosi' la chiamai, decisi di fare una cucciolata, da cui ho tenuto una femmina e un maschio, la femmina la chiamai "Adelina" , cosi' ho formato la coppia delle oche degli aristogatti, Guendalina e Adelina bla bla... Il maschio, era il piu' piccino, e lo ho chiamato Pollicino... Dopo un po' di tempo presi un altro maschio, di un colore strano, e lo chiamai Noce, perchè mi ricordava il guscio... Poi arrivo' un criceto winterwhite ( piu' piccolo dei miei criceti dorati) , stavo scegliendo il nome con un'amica , che sbaglio' a pronunciare la parola "piccolo" per colpa di un colpo di tosse, le usci' invece "Picno" , e quelli fu il suo nome.... successivamente lei prese una femmina, e la chiamo' Picna.... scusate l'OT , ma volevo farvi capire quanto sia bizzarro il mio modo di trovare i nomi heheheh
I love my puppies



Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #157 il: 12 Aprile 2014, 12:26:15 »
Io coi nomi ho sempre cercato nella memoria e coadiuvato con internet..ma in silenzio...ad un certo punto me ne uscivo con un nome che mio marito che è un animo gentile ha sempre accettato  di buon grado:
Oscar, il premio più ambito.
Gordon, mi riempiva la bocca ed era come dire ,un nome tondo..
Giselle, elegante e superba,
Katrina, effervescente ed arruffata,
Aileen, era il nome  della protagonista di un romanzo rosa letto in gioventù (poi è diventato anche il mio, cambiato in prefettura)
Guendalina, so tutto io...e John connor, se avete la mia età vi ricorderete terminator...lui salvava il mondo...

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #158 il: 16 Aprile 2014, 21:01:15 »
Allora, mio figlio Sebastiano voleva chiamarla Belle come Belle e Sebastien ma l'ho proibito, da Belle siamo passati a Isabel detta Isi ( che mi piace pensarlo easy vista la tipa!) ed è piaciuto a tutti.

Offline Sol&Milka

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #159 il: 16 Aprile 2014, 21:34:25 »
Ancora non è arrivata ma già ha il suo nome  ^-^ si chiamerà Milka. Il nome lo hanno scelto i miei figli pensando alla cocciolatta bianca che tanto piace a loro.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #160 il: 16 Aprile 2014, 21:52:13 »
io  e  mio  marito  e  con  i  miei  due  bambini  abbiamo  scelto  aslan che  e'  il  nome  del  leone  delle  cronache  di  narnia !  un  film  bellissimo  e  il  leone  rappresentava  dio! cosi  e' avvenuta  la  ns  scelta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #161 il: 17 Aprile 2014, 14:45:19 »
Io coi nomi ho sempre cercato nella memoria e coadiuvato con internet..ma in silenzio...ad un certo punto me ne uscivo con un nome che mio marito che è un animo gentile ha sempre accettato  di buon grado:
Oscar, il premio più ambito.
Gordon, mi riempiva la bocca ed era come dire ,un nome tondo..
Giselle, elegante e superba,
Katrina, effervescente ed arruffata,
Aileen, era il nome  della protagonista di un romanzo rosa letto in gioventù (poi è diventato anche il mio, cambiato in prefettura)
Guendalina, so tutto io...e John connor, se avete la mia età vi ricorderete terminator...lui salvava il mondo...

Forse sto per fare una figuraccia, ma la curiosità è troppa: hai sei/sette cani o sono solo i nomi che ti piacciono?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #162 il: 18 Aprile 2014, 07:34:23 »
Avevo sette cani ma Gordon é mancato il 22giugno del 2012, adesso viviamo con sei, sono tutti i loro nomi

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #163 il: 19 Aprile 2014, 12:27:40 »
Avevo sette cani ma Gordon é mancato il 22giugno del 2012, adesso viviamo con sei, sono tutti i loro nomi

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Complimentissimi!  :good:

Offline SARINA.84

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #164 il: 22 Aprile 2014, 19:34:10 »
Tutti i nomi che mi sono venuti a mente li ho appuntati e ne ho parlato con le persone che mi stanno più vicino...ovviamente non vi dico quanti storpiamenti quando tentavo con un nome non italiano o di facile pronuncia...  em_051
Però sarà divertente scegliere...Adesso sono passata da 15 nomi a 2... forse deciderò quando lo vedrò...chissà!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy