Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 121394 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #135 il: 20 Maggio 2013, 22:00:39 »
:smiley:
inoltre Mia è anche Mia Wallace, la protagonista di pulp fiction.. :D

Uh è vero!!! em_042


Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #136 il: 03 Giugno 2013, 13:46:38 »
Il nostro Ginger, in realtà aveva già un nome... "Eros".. solo che avendo in famiglia un cugino con lo stesso nome, non volevamo fare un torto... ovviamente al cane  :P :P :P

A parte quello, il nome Eros sembrava più indicato per un cane più "fiero" e possente... in realtà lui è un patatone, ma quando vuole sa esser un peperino...

Dato poi il suo color dorato come la radice di zenzero.. il suo carattere dolce e frizzantino proprio come la bevanda... Ginger calza a pennello! :) 


Offline MashiMashi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #137 il: 11 Giugno 2013, 00:14:18 »
Sonny è il carlino del film "parto col folle". Io e il mio ragazzo adoriamo quel film, ci ha fatto morire dalle risate! Comunque è  anche un nome che ispira subito simpatia :)

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #138 il: 01 Luglio 2013, 11:16:44 »
io non so se sono il più fantasioso o il più insulso  em_Devil

io l'ho chiamato RIO perchè quando l'ho preso era bianco e sporco proprio come la mia macchina che è una kia Rio bianca ma perennemente sporca!  :laugh:


Meraviglioso!!! ahahahaahah  :D
Allora puoi competere con me x la palma doro al Golden con il nome meno "pulito"  ;)  xchè il nostro Tyson avrebbe dovuto chiamarsi Dyson come gli aspirapolveri...ma tutti da mia nonna alle persone che ci chiedevano come si chiama capivano Ty son... e allora così è rimasto..... :biggrin:   a ben pensarci forse è meglio così....ahahahahaha   ;D

Offline andrea 77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
  • ecco LEFFE
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #139 il: 19 Luglio 2013, 23:07:57 »
LEFFE come la birra che a me piace molto(non sono ciucatone...) !W_la_birra!

Offline MashiMashi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #140 il: 20 Luglio 2013, 09:39:01 »
LEFFE come la birra che a me piace molto(non sono ciucatone...) !W_la_birra!

Fantastico nome!! :D

Offline Marta :) Margot

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #141 il: 28 Luglio 2013, 00:28:02 »
Be' noi volevamo chiamarla Kyra ma poi davanti all' allevatore ho detto Margot perchè mi sembra più dolce.
Basta seguire il proprio istinto se lo vuoi più duro o dolce. ;D ;D

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #142 il: 28 Luglio 2013, 07:02:42 »
Il nome  del mio primo splendido  cane, un pastore tedesco, Danko, fu scelto ai tempi dopo aver visto l'omonimo film con Arnold Schwarzenegger e Jim Belushi, Non so se qualcuno di voi lo ricorda; è quello in cui  interpretano due poliziotti, uno sovietico ed uno americano...
Il nome della mia dolcissima golden, arrivata da meno di 10 giorni, Dea, invece è stato scelto mesi fa, prima ancora che decidessimo di prenderla. Er a scuola e avevo appena finito di spiegare le divinità olimpiche quando un mio alunno mi ha detto: Sa, proif, che la mia canina si chiama Dea? Fra me ho pensato che sarebbe stato uno splendido nome, se avessi mai avuto nuovamente un amico a quattro zampe

Saida

Offline ACQUAFORTE

  • Sono forte!!!
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Spero di diventare bello!!!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #143 il: 20 Agosto 2013, 21:37:57 »
MAN RAY FOTOGRAFO DADAISTA/SURREALISTA DEL '900
Man Ray

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #144 il: 04 Novembre 2013, 21:34:48 »
Io avrei tanto voluto chiamarla Nymeria (e spero che qualcuno di voi possa cogliere la citazione :P).. però alla fine hanno vinto i miei genitori, che volevano dare alla cucciola un nome breve, ma bello e significativo (un po' lo stesso ragionamento che hanno fatto quando hanno scelto il MIO di nome!! ).
Kyra è stato il nome che ha proposto mia madre e che ci è piaciuto di più!...

....tra l'altro, mia madre ha proposto quel nome perché lo aveva sentito in una serie televisiva (tempesta d'amore). Ma questo io e mio padre lo abbiamo scoperto solo un paio di mesi più tardi!!
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #145 il: 04 Novembre 2013, 23:05:03 »
da piccola odiavo Brenda del telefim 90210 per cui decisi di chiamare così per gioco una cucciola di mio papà che poi a 70gg venne data via, ma era diventata la mia preferita,,per cui quel nome mi rimase impresso e parlandone con Stefano decidemmo che il nostro cane si sarebbe chiamato così....invece Grace per tutto il viaggio in cui ancora dovevamo vederla si doveva chiamare Asia, poi in realtà pensammo che l'assonanza Brenda Asia sarebbe diventato un tutt'uno e quindi in ricordo di una cagnolina simpatica conosciuta al mare pensammo a Grace....



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #146 il: 24 Novembre 2013, 15:38:04 »
Maya si chiama Maya perché piaceva a mia mamma e alla fine piaceva anche a me e siamo andate a prenderla sapendo già il nome.
Per Menta invece è stata una decisione sofferta....non trovavo un nome che potesse andare bene ad un'esplosione di energia. Inizialmente era Nanouk (per una sera si è chiamata così) ma non mi suonava bene, per un giorno è stata Frisa ma a mia mamma non piaceva e poi la mattina dopo abbiamo pensato al suo carattere è una peperina quindi come consigliatoci dal forum Pepper....da li Peppermint....Mentapiperita....Menta!!!
Non fu nome più azzeccato  :D

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #147 il: 27 Novembre 2013, 21:03:44 »
Meraviglioso!!! ahahahaahah  :D
Allora puoi competere con me x la palma doro al Golden con il nome meno "pulito"  ;)  xchè il nostro Tyson avrebbe dovuto chiamarsi Dyson come gli aspirapolveri...ma tutti da mia nonna alle persone che ci chiedevano come si chiama capivano Ty son... e allora così è rimasto..... :biggrin:   a ben pensarci forse è meglio così....ahahahahaha   ;D

io ho perseverato....e tutt'oggi quando mi chiedono come si chiama e io rispondo Dyson...tutti dicono ahhhhhcome il pugile!!!! :o :o
Romina

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #148 il: 08 Dicembre 2013, 09:53:53 »
Ora vi racconto la nostra storia.
Lo scorso inverno in TV è stato riproposto il film "Titanic,"dopo anni e anni.
Mia figlia quattordicenne e tutte le sue amiche sono partite per la tangente: una doccia del romanticismo più spinto spruzzato su una bomba ormonale.
Risultato: il delirio! Per intere settimane in casa è riecheggiata la famosa frase: "Ti fidi di me?"
E poi: "La mia cagnolina si chiamerà Rose!"
 Cagnolina? Rose? A quel tempo di cani nuovi non se ne parlava proprio! Ma poi, piano piano...
Così è arrivata lei, Rose, e mai nome fu più azzeccato: passionale e irruenta, ma anche dolce dolce (quando vuole) come la protagonista del film!
   

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #149 il: 09 Dicembre 2013, 12:59:15 »
Dunque anche per noi è stata una grande lotta..
Desidero un cane da quando avevo 6 anni e ora che ne ho 23 non sto piu nella pelle!
Ho sempre avuto la convinzione che il nome sarebbe saltato fuori con il tempo o a prima vista con la cucciola..
Ma da quando ho visto il film di will smith, il nome di Sam aveva preso piede nella mia testa.. che fosse maschio o femmina..
Ma poi ai miei non piaceva molto cosi avevo stilato una luuunga lista di nomi, volutamente corti per farglielo associare da subito e facilmente, di tutti i tipi, dai comuni ai piu strani e insoliti..
Premetto che essendo in 3 in casa non potevo sceglierlo solo io e trovare un nome che piaceva a tutti era impossibile..
tra tutti i nomi a loro piaceva uno che a me all'inizio non piaceva affatto.. tale nome era Tea..
Tea mi ricordava un vecchio cane della vicina di casa di mia nonna che abbaia sempre e che non era molto carina nemmeno a vedersi..
a me piacevano altri nomi, tra cui Maya che piaceva anche a mia madre ma per nulla a mio padre..
Loro insistevano con Tea finchè a furia di sentirmelo in testa è piaciuto anche a me.. per me la cucciola poteva chiamarsi anche stuzzicadenti per dire :D a me importava averla nella mia vita ecco :)

Io avrei tanto voluto chiamarla Nymeria (e spero che qualcuno di voi possa cogliere la citazione :P).. però alla fine hanno vinto i miei genitori, che volevano dare alla cucciola un nome breve, ma bello e significativo (un po' lo stesso ragionamento che hanno fatto quando hanno scelto il MIO di nome!! ).
Kyra è stato il nome che ha proposto mia madre e che ci è piaciuto di più!...

....tra l'altro, mia madre ha proposto quel nome perché lo aveva sentito in una serie televisiva (tempesta d'amore). Ma questo io e mio padre lo abbiamo scoperto solo un paio di mesi più tardi!!

Io devo dire che ho colto subito Nymeria :D ahah ti dirò che pure io ci avevo pensato ma risultava troppo lungo e di zero significato per il resto della famiglia!

 


Privacy Policy - Cookie Policy