Autore Topic: Quando piove.....  (Letto 9641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Quando piove.....
« il: 01 Marzo 2011, 21:53:07 »
... Solita domanda idiota eh, ma ho un dubbio: Qui da me piove da ieri, interrottamente! E le previsioni dicono che sarà così fino almeno a Venerdì.
Mi chiedevo, io ogni volta che torniamo a casa, l'asciugo con il Phon ma posso farlo senza problemi anche 6-7 volte al giorno o posso rovinargli il pelo?
Devo asciugarla solo con gli asciugamani?

Grazie e scusate se sistematicamente faccio queste domande...  ;D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Quando piove.....
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2011, 10:48:55 »
Per mia esperienza l'asciugamani e' ideale si fa subito, anche perche' il golden e' un cane d'acqua e il pelo e' resistente.
Diverso sarebbe con un altro cane, ad esempio con lo yorkie sarebbe una disperazione e ci vorrebbe per forza il phon
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Quando piove.....
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2011, 11:44:49 »
Io lo friziono con degli asciugamani belli morbidi...o se è proprio zuppo fradicio.. prima con il panno cane e poi con gli asciugamani...
Il Phon normalmente non lo uso.. ;D



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Quando piove.....
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2011, 12:08:33 »
anche io solo con asciugamani... :-D

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Quando piove.....
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2011, 13:21:03 »
Anche io uso solo asciugamani perchè Kira odia il phon, se è anche fangosa dopo la spazzolo e via.......

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Quando piove.....
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2011, 14:10:52 »
Io ho sempre usato dei salviettoni di spugna...il phon lo uso solo quando lo lavo (quindi un paio di volte l'anno).  Sinceramente però non so se possa rovinare il pelo...Noi per le passeggiate piovose usiamo l'impermeabile...vero che non evita che il cane si bagni almeno alcune parti (testa e zampe) ma a noi è risultato molto comodo, almeno per la maggior parte il cane è asciutto e a quel punto basta una bella strofinata e una spazzolata...



Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Quando piove.....
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2011, 14:32:32 »
Lei è una cucciolotta, ha ancora il pelo morbidoso e penso poco impermeabile, lo sta cambiando solo sopra la groppa per il momento.
Usavo il phon perchè gli piace e rimane tranquilla, ovviamente controllo sempre con la mano se sia troppo caldo.

L'idea dell'impermeabile non è male, ma ora cresce a vista d'occhio, dovrei cambiarlo ogni mese, mi conviene iniziare ad usarlo quando sarà più grandicella!

Grazie comunque!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Quando piove.....
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2011, 14:35:58 »
Artu' con il phon scappa anche se vede che stiamo asciugando Teo
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Quando piove.....
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2011, 17:45:59 »
Io lo friziono con degli asciugamani belli morbidi...o se è proprio zuppo fradicio.. prima con il panno cane e poi con gli asciugamani...
Il Phon normalmente non lo uso.. ;D

anche noi .... stesso metodo

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Quando piove.....
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2011, 18:34:27 »
trattamento d'urto con panno cane, e poi asciugamano in microfibra, che è stupendo, si asciuga velocemente ed pronto per la prossima uscita.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Quando piove.....
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2011, 18:36:40 »
trattamento d'urto con panno cane, e poi asciugamano in microfibra, che è stupendo, si asciuga velocemente ed pronto per la prossima uscita.

funziona bene allora l'asciugameno in microfibbra???perchè stavo giusto pensando di comprerlo...li ho visti alla decathlon a poco prezzo...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Quando piove.....
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2011, 18:40:56 »
Sì..sono ottimi!
Io per noi... ho acquistato anche gli accappatoi in microfibra...ideali per quando si viaggia e lo spazio in valigia è ridotto!!!  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Quando piove.....
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2011, 18:44:10 »
Sì..sono ottimi!
Io per noi... ho acquistato anche gli accappatoi in microfibra...ideali per quando si viaggia e lo spazio in valigia è ridotto!!!  ;) ;)

Gli accappatoi li abbiamo anche io e Ivo! sono comodissimi in viaggio e per quando vado in piscina! infatti ero davvero tentata di prendere i salviettoni per jaco...e mi sa che la prossima volta che vado alla decathlon faccio scorta!



Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re: Quando piove.....
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2011, 20:13:26 »
Io gli ho comprato un impermeabile che gli copre solo la schiena. é molto leggero e non gli impedisce di muoversi. A casa quindi devo solo asciugargli testa, colllo e pancia, uso normali spugne. Inoltre ho notato che mentre impazzisce per l'acqua, odia la pioggia, le gocce lo infastidiscono, così come si infastidisce vedermi con l'ombrello....é normale?

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Quando piove.....
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2011, 20:38:34 »
ciao, noi utilizziamo l'impermeabile  che preserva il dorso, per il resto usiamo un asciugamano
sabina e kira

 


Privacy Policy - Cookie Policy