Autore Topic: Macchia di colorante sotto la zampa che non se ne va  (Letto 1858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Axel2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Macchia di colorante sotto la zampa che non se ne va
« il: 21 Maggio 2020, 16:42:07 »
Buonasera. Il mio Axel di soli 2 mesi e mezzo ha camminato su un tappeto bagnato che ha rilasciato un brutto colorante rosso e ora avete presente quelle macchioline marroni che hanno sotto le zampe (non ricordo il nome tecnico)? Bene, una macchiolina di queste è diventata tutta rosa, ho provato a toglierla con una salvietta o un fazzoletto bagnato ma niente. Cosa posso applicare? Non è che gli rimane sempre così? :icon_confused:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Macchia di colorante sotto la zampa che non se ne va
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2020, 19:14:12 »
Macchioline marroni sotto le zampe? Non capisco... i cuscinetti plantari?
Comunque i tappeti dovrebbero essere tinti con coloranti naturali, a mio avviso prima o poi tornerà come prima.

Offline Axel2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Macchia di colorante sotto la zampa che non se ne va
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2020, 23:46:16 »
Si esatto quelli. Uno è diventato rosa  :D

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Macchia di colorante sotto la zampa che non se ne va
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2020, 23:51:21 »
A due mesi e mezzo la pelle non e’ pigmentata ancora, il marroncino dei cuscinetti plantari diventera’ ben presto nero e la pelle a seconda del colore del manto si pigmentera’ scurendo, non preoccuparti meglio non andarci con prodotti chimici che possono fare danni, camminandoci fuori il colorante va via da se’ per abrasione.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Macchia di colorante sotto la zampa che non se ne va
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2020, 07:33:04 »
Scusa, ma ci avevi mai fatto caso?
La mia cana ha sempre avuto un cuscinetto in parte rosa, e ce l’ha ancora adesso a cinque anni! Credo sia solo una differente pigmentazione...

Offline Axel2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Macchia di colorante sotto la zampa che non se ne va
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2020, 09:31:56 »
Cavolo, mi hai fatto venire il dubbio. Effettivamente anche il mio ha solo una parte di cuscinetto rosa, ma essendone accorto solo ora l'ho associato al tappeto! Se ce l'aveva meglio così!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy