Autore Topic: Coda spelacchiata.  (Letto 3208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Coda spelacchiata.
« il: 20 Settembre 2019, 10:07:18 »
Ciao a tutti, vorrei chiedere se anche a voi è successo lo stesso di ciò che sto per dirvi, praticamente il mio Golden da quando gli è cresciuta la coda (ha quasi 2 anni) ha un pelo lungo  dalla punta fino a 10 cm circa poi pelo corto, molto corto, fino alla base delle coda. Tra l'altro in punta non è foltissimo. (dalle foto potrebbe sembrare folta ma non è la tipica coda da golden). Avete esperienze del genere? Il vet non sa cosa potrebbe essere, anche perché non sembra abbia fastidi, (tranne quando si strappa i peli alla base della coda per via delle sacche anali gonfie)
Help.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Coda spelacchiata.
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2019, 11:21:28 »
Beh, anzitutto spunta la coda.Prendi la punta, lasci 0.5cm, e tagli il resto. Per capirci, spuntala. Poi la toeletti a sciabola, possibilmente con forbice dedicata ( lunga, da toeletta) e lasciando la lunghezza del pelo omogenea per tutto il tratto. Che la parte finale , presso il coccige, sia men folta...e' normale. Prima di cio', spazzola ben bene la coda districando il pelo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Coda spelacchiata.
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2019, 11:28:13 »
Non parlo di toelettatura, ma proprio di peluria. Ora ho preso una foto di un golden simile al mio, qui è tolettata, ma in ogni caso è pelosa folta. Quella del mio non è così folta

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Coda spelacchiata.
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2019, 12:01:11 »
Ho capito! Quel che posso dirti io, poi fa' come meglio credi, e' di iniziare regolando il pelo. Come forma ma sopratutto come LUNGHEZZA. Accorcialo rendendolo uniforme. Lineare. Cosi' da render possibile una crescita uniforme. Poi la genetica e' genetica....e quello lo so pure io. Non esiste elisir che allunghi il pelo o lo infoltisca, ne' per i pelosoni un rimedio per renderli men folti. Esistono cure, invece, per rafforzarlo e renderlo lucido e bello. Ma si parte da una regolata del manto, di solito...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Coda spelacchiata.
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2019, 12:13:24 »
Ho capito! Quel che posso dirti io, poi fa' come meglio credi, e' di iniziare regolando il pelo. Come forma ma sopratutto come LUNGHEZZA. Accorcialo rendendolo uniforme. Lineare. Cosi' da render possibile una crescita uniforme. Poi la genetica e' genetica....e quello lo so pure io. Non esiste elisir che allunghi il pelo o lo infoltisca, ne' per i pelosoni un rimedio per renderli men folti. Esistono cure, invece, per rafforzarlo e renderlo lucido e bello. Ma si parte da una regolata del manto, di solito...
Si se la genetica è quella c'è poco da fare. Il lievito di birra invece funziona per il manto?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy