Autore Topic: aiuto ancora zecche...bastaaa  (Letto 11088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2013, 19:00:53 »
Salve a tutti, non so se la mia testimonianza può essere utile ma Tweety è protetta da ExSpot e in 4 anni non le ho mai trovato addosso una zecca.
I due gatti avevano su Frontline Combo e nonostante non escano dal giardino e uno esca davvero di rado, proprio lui l'ho trovato infestato dalle zecche dopo l'unico weekend che era stato fuori e gliene ho tolte almeno 10. Su suggerimento del vet ho sospeso il frontline e l'ho sostituito con il collarino Seresto (solo a lui, l'altra micia non le prende). Faccio corna ma da allora è uscito qualche volta e non ho più trovato bestiacce.

Il vet comunque mi diceva che alcuni soggetti le prendono più facilmente di altri. Come i pidocchi dei bambini che alcuni non li prendono e altri invece spesso. Comunque il Seresto sembra funzionare e devo dire che gli anni scorsi avevo lo stesso problema ed era sempre solo il mainecoon a prenderle.

Non so se ci sia anche la versione cane però sui gatti va benissimo e alla radio mi pare di aver sentito anche cane.

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2013, 20:59:48 »
Ciao Chiara,
I cani stanno benissimo anche se quest'anno al contrario che in Italia qui stiamo soffrendo un po il caldo.
Ormai è un mese che siamo sui 40°.
Comunque in settimana dovrebbe arrivarmi il prodotto e poi vi faro' sapere.


Ciao e a presto

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2013, 21:32:50 »

Ciao Chiara,
I cani stanno benissimo anche se quest'anno al contrario che in Italia qui stiamo soffrendo un po il caldo.
Ormai è un mese che siamo sui 40°.
Comunque in settimana dovrebbe arrivarmi il prodotto e poi vi faro' sapere.


Ciao e a presto

OT: Io stasera... ho acceso invece la pompa di calore dei clima perché qui si gelaaaaaaaaaaaa :o


Un abbraccione a tutti voi!!!



staff@golden-forum.it

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2013, 21:44:17 »
Ho sempre utilizzato advsntix ma dato che durante l'estate mac vive molto in acqua pensavo di sostituirlo con il collare scalibor.
Dite che resiste meglio in acqua?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #19 il: 26 Maggio 2013, 10:12:19 »
In teoria, da indicazione del prodotto, si consiglia comunque di rimuoverlo prima di ogni bagno o nuotata (fiume, mare), poiché il principio attivo è nocivo per i pesci e gli organismi acquatici...



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #20 il: 28 Maggio 2013, 16:54:30 »
Per non aprire un altro post simile scrivo qui..Desmo non ha mai preso zecche, siamo appena tornati da una vacanza in trentino e..aiuto gli ho tolto 9 zecche..tutte attaccate.. >:( >:( ..lui aveva advantix, le ho tolte con la pinzetta apposta e ho disinfettato le "punture", oggi sono meno gonfie di ieri,..ma devo fare qualcos'altro? lo vedo mogio mogio e non mangia molto, dite che puo' essere collegato al fatto che aveva addosso tutte quelle bestiacce?? :-[


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #21 il: 28 Maggio 2013, 16:56:50 »
Puoi ipotizzare da quanto tempo erano attaccate?



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #22 il: 28 Maggio 2013, 16:58:05 »
Allora..a meta' settimana della vacanza, quindi mercoledi' scorso non aveva nulla..poi non l'ho piu' controllato..errore mio.. :-[  quindi al massimo da giovedi'..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #23 il: 28 Maggio 2013, 17:19:49 »

Per maggior tranquillità puoi sempre fare una telefonata al vet, in ogni caso... se le hai estratte correttamente continua a tenere ben controllate le zone di ancoraggio disinfettandole bene con antisettici non colorati (ad esempio la Clorexidina)... monitorandone l'evoluzione.


Tieni sotto controllo anche il colore delle urine di Desmo, ( uno dei principali segni della Piroplasmosi è infatti l'ematuria macroscopica) e il suo stato di salute in generale (apatia, astenia, comparsa di febbre, inappetenza etc)...
In caso di dubbio o di comparsa conclamata di qualche specifico sintomo... subito dal vet

Ulteriore contributo (Piroplasmosi)
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq


Sai poi se la zona è endemica per la comparsa di queste malattie?


Povero tato...
Ispezionalo comunque bene bene... per essere completamente certa che non ce ne siano altre attaccate (anche in mezzo alle dita dei piedi, intorno ai genitali, sul bordo delle orecchie etc etc)



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2013, 17:25:59 »
..domani mattina corro dal vet per sicurezza..domenica mattina durante l'ultima escursione ha vomitato e la mattina non aveva nemmeno mangiato.. :( ..e' anche molto svogliato e apatico..davo la colpa al cambio clima da la a qui da noi...ma ora mi sto preoccupando.. :(


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #25 il: 28 Maggio 2013, 17:27:14 »
Chiara sono stata in Valsugana..come faccio a sapere se la zona e' endemica?..l'ho controllato ovunque..ma stasera quando torno a casa lo ricontrollo..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #26 il: 28 Maggio 2013, 17:35:01 »
Tanya prova magari a sentire l'asl della provincia di Riferimento , credo Trento ma non vorrei sbagliare, oppure cerca su internet una clinica veterinaria di quella zona e chiamali...una coccola a Desmo..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #27 il: 28 Maggio 2013, 17:36:50 »
Tanya prova magari a sentire l'asl della provincia di Riferimento , credo Trento ma non vorrei sbagliare, oppure cerca su internet una clinica veterinaria di quella zona e chiamali...una coccola a Desmo..
Ho guardato su internet e mi sa che ero proprio in una zona endemica.. :( :( ..domattina veterinario..andrei subito ma sono al lavoro..uff..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #28 il: 28 Maggio 2013, 17:45:02 »
Tanya... ricordati comunque che non tutte le zecche sono portatrici di varie malattie... ;)
In ogni caso, 1) tenendo conto che ne aveva attaccate un po', 2) visto che, (soprattutto), lo erano da più di 36-48 ore... e 3) valutando che Desmo non appare in perfetta forma... un controllo dal vet in più male certo non fa...


Tienici informati...



staff@golden-forum.it

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #29 il: 28 Maggio 2013, 19:45:41 »
Se le hai tolte entro 48 ore, il rischio di contrarre qualche malattia è molto basso. In bocca al lupo.
Io le ho prese varie volte, e sono ancora qui sana e salva, dopo aver scoperto le zecche (3) a distanza di una settimana, decorpate.

 


Privacy Policy - Cookie Policy