Autore Topic: Antiparassitario cucciola  (Letto 1600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melinda

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Antiparassitario cucciola
« il: 13 Maggio 2013, 14:08:12 »
Dunque, premetto che sono patologicamente ansiosa riguardo ai parassiti.
Melly sarà il mio primo cane. E mi piacerebbe avere un approccio quanto più possibile razionale al problema. Insomma, vorrei un antiparassitario efficace ma non troppo tossico, specialmente considerato che a casa ho quattro gatti, che spero presto diventino amici della cucciola. Quindi niente Advantix. Io vivo a Roma, in appartamento. la vet si è già pronunciata per il frontline combo, ma non faccio che leggere che ormai è diventato assai meno efficace di un tempo. Inoltre porteremo la cucciola in Alto Adige ad agosto, so che in montagna ci sono tante zecche e ho già ordinato a zooplus il tick twister di 3 diverse misure....e la faccenda sta cominciando ad innervosirmi.

Riepilogando. Ai gatti (che vivono esclusivamente in casa) metteremo frontline combo o stonghold. Alla cucciola cosa mi consigliate finchè stiamo a Roma? Io metterei il certifect solo per le vacanze (tre settimane) in montagna perchè sembra che questo antiparassitario sia una specie di evoluzione in senso ZECCHICIDA del frontline, ma ho letto anche voci un po' allarmanti circa possibili effetti collaterali.

Insomma, vorrei essere serena. Ma ho già guardato almeno una dozzina di volte su You tube i vomitevoli modi in cui si tolgono le zecche, non so se mi spiego.

Aiutatemi! ;-)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Antiparassitario cucciola
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2013, 12:53:45 »
Anche io vorrei aiuto in merito.....

Appena arrivata lola le abbiamo messo scalibor (sopratutto per i pappataci), oggi ha fatto il vaccino quindi via libera alle uscite!
Ma se ricordate, sapete bene che infestazione di zecche c'è fuori casa mia!

Quindi ho comprato una pipetta di frontline 2-10 kg e volevo mettergliela stasera in aggiunta allo scalibor...

Che ne pensate? Ha fatto due mesi e mezzo ieri e pesa circa 9,5kg....
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Antiparassitario cucciola
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2013, 16:54:40 »
io metterei solo lo Scalibor, considerando l'età non l'appesantirei troppo
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy