Autore Topic: Dopo otite cambio cibo  (Letto 2606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Dopo otite cambio cibo
« il: 12 Settembre 2018, 18:01:38 »
Ecco in non breve..

Allora ringrazio di avere la veterinaria a 10 minuti da casa ma sono un po' scocciato dal andare sempre.. vi illustro il problema.

Iniziò tutto appena portato a casa il cucciolo, 2 mesi e mezzo, la mamma non lo nutriva più e me l'hanno dato che mangiava crocchette di supermercati al manzo, cambiato subito in puppy monge al pollo, comincia a grattarsi e avere un SACCO di forfora, passo al monge al salmone, non lo mangia ben volentieri, a metà sacco passo al monge al agnello (tutti puppy) non lo degna nemmeno di uno sguardo, ... Cambio marca, mi danno campioncino di natural trainer, la forfora anche peggio..  ...mi danno pure campione di forza10 al pesce, le mangiaVA, tutto ok, ma noto subito tanto tanto cerume, scuro, la veterinaria mi dice di non preoccuparmi, di pulirlo fuori e lasciarlo stare internamente che avrebbe fatto 'da solo' e non l'avessi mai ascoltata, orecchio fucsia per l'esterno, e via di impacchi con camomilla e bicarbonato, passa e dopo qualche settimana, quindi ora, eccolo di nuovo, stavolta infezione con qualche ulceretta interna. Ora mi ha dato un liquido a 'gocce' biancastro per pulire le orecchie una o due volte la settimana, e in più un puff con un po' di antibiotico da dare per 6 giorni. Sembra che gli stia passando, lunedì il controllo.

Premetto che con le crocchette ho variato il cucchiaino di umido che solitamente aggiungo, anatra, tacchino (che mi ha detto di evitare come il pollo) manzo e coniglio, ora io non so se l'umido fa le orecchie più sporche, (preso della monge a proposito) oppure è paranoia mia. 

Detto ciò io vorrei cambiare totalmente alimentazione, se trovo delle crocchette appetibili meglio, se devo aggiungere il cucchiaino di umido però non saprei che prendere, per non dare più la monge. 

Mi aiutate per favore? Ho trovato un negozietto (abito in campagna, è difficilissimo trovare ottime cose) che ha la acana, regal e orijen, guardando un po' e volendo rimanere al pesce hanno il pacco di acana pacifica, ma volevo provare cambiare totalmente e ho ordinato il Classic Red, ho sbagliato?

Scusate il papiro, ho guardato e riguardato le etichette ma ho bisogno comunque di aiuto.

Chiaki è un meticcio metà volpino (tempo dei nonni) e bho, 7 mesi e 5kg che arriverà massimo 6-7 credo... Molto molto vitale nonostante l'otite che sta passando!

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Dopo otite cambio cibo
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2018, 04:44:09 »
Anche io ho un meticcio volpino.. femmina.. 1 anno e 5 mesi e mangia acana da marzo.. ho scelto cobb chicken e greens.. proteine 29%.. nessun problema neanche di allergia al pollo.. muscolatura eccezionale e pelo lucidissimo
.sulla qualità del prodotto vai sul sicuro.. il classic red è anche meno proteico del pacifica.. 29% contro 35% c'è una bella differenza.. 35% del pacifica sono abbastanza elevate quindi hai scelto bene..

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Dopo otite cambio cibo
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2018, 09:39:33 »
Grazie Andrea, è davvero testardo il mio, ieri ho provato a mettergli un cucchiaino di olio, si è leccato l'olio e ha lasciato lì le crocchette.... >:(
Oggi ho provato diversamente, gli ho messo tutta la sua reazione della giornata e vediamo se va a prenderne una ogni tanto, fino a sera quanto mangia, poi gliela levo per la notte, perché ieri alla fine ha mangiato circa 10 grammi su 140 .... Si lui è vitale e tutto, ha quello che al volte, mettiamo 1 volta a settimana o 1 volta ogni 2 vomita saliva principalmente o succhi gastrici, ma probabilmente perché è una pattumiera di erba e foglie e schifezze varie.

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Dopo otite cambio cibo
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2018, 10:40:13 »
Per renderle più appetibili prova a metterci un goccio di acqua calda.
Io però con il caldo non lascerei la pappa fuori tutto il giorno ma farei dosi piccole ( tipo ripartire la dose giornaliera in 5) dandogliele di volta in volta e se mangia tutta una dose gli dai subito l’altra.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Dopo otite cambio cibo
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2018, 11:25:00 »
stai facendo troppi cambi. razione davanti, se la mangia bene, altrimenti va tolta dopo 5 minuti e se magna alla prossima. ti consiglio le Regal puppy che le trovi in convenzione sul questo forum. ottime ben equilibrate, ma mi raccomando niente cibo a disposizione per tutto il giorno. ciao



Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Dopo otite cambio cibo
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2018, 11:32:54 »
Avevo letto che non va lasciato, ma perché? Forse per i cani che si abbuffano perché per quelli come il mio se le divide lui le razioni, se faccio io la razione anche se la divido in più parti lui non la mangia, secondo me è un cane che va lasciata a disposizione e mangia quando vuole, rispetto ieri ha già mangiato di più.

Acqua calda già provato non le mangia comunque

Già ordinato acana red ormai

Ah aggiungo che i cambi sono iniziati per via della forfora e presunta intolleranza al pollo, quando aveva 3 mesi (me lo hanno dato a 2 mesi e mezzo) ora ne ha 7 quindi non ho fatto cambi in poche settimane, per chiarire, ed è in casa, la pappa così come acqua sono in casa.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Dopo otite cambio cibo
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2018, 12:12:27 »
Avevo letto che non va lasciato, ma perché? Forse per i cani che si abbuffano perché per quelli come il mio se le divide lui le razioni, se faccio io la razione anche se la divido in più parti lui non la mangia, secondo me è un cane che va lasciata a disposizione e mangia quando vuole, rispetto ieri ha già mangiato di più.

Acqua calda già provato non le mangia comunque

Già ordinato acana red ormai

Ah aggiungo che i cambi sono iniziati per via della forfora e presunta intolleranza al pollo, quando aveva 3 mesi (me lo hanno dato a 2 mesi e mezzo) ora ne ha 7 quindi non ho fatto cambi in poche settimane, per chiarire, ed è in casa, la pappa così come acqua sono in casa.

ci mancherebbe il cane è il tuo. lascia tutto a disposizione 24 su 24 nessun problema. ciao


Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Dopo otite cambio cibo
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2018, 13:16:21 »
ci mancherebbe il cane è il tuo. lascia tutto a disposizione 24 su 24 nessun problema. ciao
No ma vorrei almeno sapere perché sarebbe sbagliato lasciare a disposizione l'intera razione... Da problemi a lungo andare?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Dopo otite cambio cibo
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2018, 14:08:06 »
I cani dopo poco danno tutto per scontato vale anche per i giochi
Oltretutto non fa bene tenerlo tutto il giono con lo stomaco pieno, troppo lavorio e potrebbe anche infiammarsi.
Non ci potrai giocare perché si rischia il capovolgimento dello stomaco e amen.
Tutto va dosato, con orari ben regolati. Se lo mangia bene altrimenti dopo 5 minuti via ciotola e si aspetta la
Prossima razione. Ovviamente nessuna aggiunta di altra roba. Sono abitudinari e vanno regolati.
Per avere un cane bisogna studiare, non è un gioco, quindi buon lavoro e siamo qui quando vorrai.
Ho letto che pensi che il tuo cane è diverso perché non Golden. Non è così e sono tutti uguali quandonparliamo di cibo, hanno tutti lo stesso organismo, cambia solo la razza ognuno con le proprie caratteristiche.
Studia amico mio che vi gioverà a entrambi.
Ciao buon fine sett


Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Dopo otite cambio cibo
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2018, 11:56:04 »
Ho capito, comunque ho fatto la prova ieri e lui non mangia sempre, mangia 3 volte, un po' la mattina, un po' prima di pranzo e un po' prima di sera, e ieri su 140g. Ne ha mangiati 100g. Da digiunare a 100g. Io sono già contento. Io gliela tolgo dopo pranzo e prima di andare a letto, credo che così vadi benone dai. =)

 


Privacy Policy - Cookie Policy