Autore Topic: La mia Maya è diventata signorina  (Letto 5482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
La mia Maya è diventata signorina
« il: 15 Giugno 2017, 08:37:25 »
Buongiorno a tutti la mia Maya ha sette mesi e mezzo ed ha avuto ieri le prime perdite, è un pó giú e mangia poco, secondo voi è normale? Poi vorrei passere all'alimentazione per adulti,visto che molti di voi giá all'etá della mia Maya l'hanno fatto. Peró non vorrei  ulteriormente stressarla in questo periodo visto  il cambiamento in atto, cosa ne pensate? Grazie a chi vorrá e avrá tempo di rispondermi, buona giornata a tutti

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2017, 09:02:36 »
Ma felicitazioni! Tutto nella norma, molte cane perdono appetito e diventan mogie ( le mie due) .....altre non cambiano di una virgola ( che conosco io, la Penny ad esempio).
Riguardo al cambio alimentazione SOLO per scrupolo e per evitare ulteriore un tress ( e' il suo primo calore...e' giovanissima...sara' un po' frastornata), io aspetterei a fare il cambio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2017, 09:40:51 »
Grazie , è quello che penso anche  io, secondo te quando potró farlo?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2017, 10:10:46 »
Ciao!! Povera Maya sarà mogia mogia! Per il cambio io direi di farlo quando finisce il calore...fra un mesetto circa...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2017, 10:20:40 »
Quoto Fede. Un mesetto
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2017, 12:20:52 »
Grazie a tutti, siete sempre molto preziosi

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2017, 09:51:12 »
Ciao a tutti,

mi aggancio al post perchè anche la mia Blu ha iniziato il calore il 6 giugno, alla veneranda età di 12 mesi e mezzo! Perde parecchio sangue, ma a parte qualche sera mi sembra più o meno semore la stessa. Dovremmo partire il 29 giugno insieme per una breve vacanza al mare, l'allevatrice dice che dovrei farcela e che il calore dura circa 3 settimane, che ne dite?
Altra domanda: sabato devo darle in Cardotek Plus, ovviamente vado tranquilla, giusto?
Grazie mille!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2017, 10:41:19 »
Ciao a tutti,

mi aggancio al post perchè anche la mia Blu ha iniziato il calore il 6 giugno, alla veneranda età di 12 mesi e mezzo! Perde parecchio sangue, ma a parte qualche sera mi sembra più o meno semore la stessa. Dovremmo partire il 29 giugno insieme per una breve vacanza al mare, l'allevatrice dice che dovrei farcela e che il calore dura circa 3 settimane, che ne dite?
Altra domanda: sabato devo darle in Cardotek Plus, ovviamente vado tranquilla, giusto?
Grazie mille!
A Freya il calore (primo) è durato poco più di un mese, contando dalle prime chiazze biancastre (che si erano interrotte per qualche giorno) a quando le sono terminate le perdite ematiche, per cui noi le tre settimane le abbiamo sforate abbondantemente. Se il tuo timore è quello che macchi in giro le puoi al limite mettere i pannolini; certo non sarà magari completamente libera di fare tutto quello che vuole ma vi potrete godere la vacanza. Per il Cardotek non credo che ci siano problemi, ma per scrupolo dai un colpo di telefono al vet così sei tranquilla.

Ciao
Carlo e Freya

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2017, 10:43:37 »
Buongiorno a tutti la mia Maya ha sette mesi e mezzo ed ha avuto ieri le prime perdite, è un pó giú e mangia poco, secondo voi è normale? Poi vorrei passere all'alimentazione per adulti,visto che molti di voi giá all'etá della mia Maya l'hanno fatto. Peró non vorrei  ulteriormente stressarla in questo periodo visto  il cambiamento in atto, cosa ne pensate? Grazie a chi vorrá e avrá tempo di rispondermi, buona giornata a tutti
Auguri alla Maya (anche lei precoce come Freya); per il resto quoto in pieno tutto quello che ti hanno già scritto gli altri.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2017, 11:03:16 »
grazie mille! vorrei portarla al mare, ma diciamo che il 30 saranno passati 24 gg dalle prime perdite di sangue marrocncine (il 7 ha iniziato con il sangue vero)... dite che potrebbe essere ancora perseguitata dai maschi?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2017, 11:35:53 »
Diciamo che per semplificare è prorpio quando le perdite ematiche diminuiscono che la cana cerca l'accoppiamento e lo accetta, mentre prima di base rifiuta i maschi che la cercano. Visto che non è una scienza esatta, se te la porti al amre, ti conviene tenerla molto sott'occhio e magari non lasciarla libera di scorrazzare dove vuole. Noi con Freya siamo stati molto attenti, perchè è sempre molto meglio prevenire che curare.

Ciao
Carlo e Freya

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2017, 13:41:48 »
Ciao Carlo, grazie dei vostri preziosi consigli, è capitato anche a te che in questo periodo, in una settimana non mettesse su neanche un chilo? Non mangia molto, peró non è mai capitato di stare un'intera giornata senza mangiare. Grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2017, 15:17:55 »
Ciao Carlo, grazie dei vostri preziosi consigli, è capitato anche a te che in questo periodo, in una settimana non mettesse su neanche un chilo? Non mangia molto, peró non è mai capitato di stare un'intera giornata senza mangiare. Grazie
Ciao Rossana,
Freya a parte essere un pò stranita nei comportamenti, per tutto il periodo del calore non ha mai avuto nessun problema col cibo ed ha continuato ad aspirare tutto quello che le davamo in pochi attimi; però poi ogni cane fa storia a se e quindi non mi preoccuperei più di tanto se poi ha di nuovo mangiato. Tieni anche conto che ora fa molto caldo e quindi magari ha perso un pò di appetito per quello unito al calore...certo se poi il non mangiare persiste allora è meglio fare una scappata dal vet.
Per il fatto di non aver messo su il chiletto solito ci potrebbe anche stare, nel senso che quella è l'età dove di base iniziano a smettere di mettere su peso al ritmo che avevano prima; Freya negli ultimi due mesi ha messo su poco più di un chilo ed è arrivata a 25; conoscendo la mamma ed il papà che non erano dei giganti sono tranquillo e presumo che nei prox mesi metterà su altri 2/3 chili, mentre contemporaneamente inizierà a strutturarsi da adulta. E già ora vedo che inizia a variare la struttura anche della faccia e si sta alzando ed allungando un pò mentre il peso rimane quasi invariato.

Ciao
Carlo e Freya

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2017, 18:03:13 »
Come sempre, gentilissimo, grazie ancora, adesso vedrò nelle prossime settimane come và.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:La mia Maya è diventata signorina
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2017, 10:48:12 »
Buongiorno a tutti, mi è sorto un altro dubbio, durante le perdite ematiche, possono fare il bagno? Ho letto che è meglio non farle bagnare fino a quando non sono terminate, per non andare incontro a infezioni. Cosa ne pensate? Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy