Autore Topic: CUCCIOLI  (Letto 6030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
CUCCIOLI
« il: 27 Ottobre 2014, 20:02:49 »
ciao a tutti..
vi scrivo per avere un pò di consigli e di supporto!!
fra un mese diventerò nonna della mia stupenda chanel!!sono felicissima ma sono anche molto preoccupata!!
vi scrivo per avere vostri consigli su come comportarmi durante il parto..come è meglio comportarsi..cosa devo preparare per il lieto evento (sto leggendo un pò di libri e sto girovagando un pò su internet per capire come creare la cassa per il parto e tutto il resto..)..cosa fare dopo il parto..l'alimentazione..la gestione dei cuccioli..i vari moduli da compilare (ho già stampato il modulo a sul sito dell'enci )..e come e dove vendere i cuccioli!!
in mente ho mille domande e dubbi.. :help:
spero mi darete una mano..sicuramente molti di voi avranno già vissuto questa esperienza..e vorrei farlo anche io nel migliore dei modi!!
grazie
stefy
 :wub:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:CUCCIOLI
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2014, 21:09:09 »


in mente ho mille domande e dubbi.. :help:
spero mi darete una mano..sicuramente molti di voi avranno già vissuto questa esperienza..e vorrei farlo anche io nel migliore dei modi!!
grazie
stefy
 :wub:

Credo che molti di noi siano inesperti come te, se non di più!



Aaron Barbara & Mauro

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:CUCCIOLI
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2014, 13:09:31 »

Niente di utile da dire :-[ perché personalmente non saprei da che parte rifarmi... ::) Comunque Congratulazioni!! em_005

Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
Re:CUCCIOLI
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2014, 14:35:15 »
grazie sere..non vedo l'ora di vederli e spupazzarmeli tutti!!! :smileys_0244:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:CUCCIOLI
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2014, 19:03:37 »
Ohhhh che notizia!!!!:-):-):-)


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
Re:CUCCIOLI
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2014, 09:21:33 »
si tanya!!speriamo vada tt bene!!vi aspetto a spupazzarli!! ::SLURP::

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:CUCCIOLI
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2014, 10:22:47 »
si tanya!!speriamo vada tt bene!!vi aspetto a spupazzarli!! ::SLURP::
Magariiii!!!!:-):-)non siamo piu riuscite a vederci!!!:-(..sara' un esperienza bellissima!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:CUCCIOLI
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2014, 00:56:35 »
Non so se la mia esperienza può esserti di aiuto visto che ho avuto la mia prima cucciolata questa estate dalla mia jack russell...non sarà una golden ma pur sempre un parto è stato...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:CUCCIOLI
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2014, 15:04:09 »
Chissà come procede la gravidanza di Chanel... spero che stia andando tutto super bene! :-)

Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
Re:CUCCIOLI
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2014, 12:13:38 »
debby siamo agli sgoccioli..che emozione!!! :smileys_0244: :smileys_0244:


Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
Re:CUCCIOLI
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2014, 12:14:53 »
miuccia ogni consiglio è sempre ben accetto!!! :help:

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:CUCCIOLI
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2014, 18:52:40 »
A che punto sei con i preparativi di cassa parto ecc? Se hai domande in particolare sono a disposizione
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:CUCCIOLI
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2014, 21:34:49 »
Ciao 10 giorni prima del parto va aumentata del 10%la dose del pasto della mamma perchè i cuccioli crescono più velocemente. 4 o 5 giorni prima della data presunta del parto puoi fare una lastra conta cuccioli così sai con certezza quanti saranno anche se non è obbligatoria. Quando si avvicina  la data del parto (di solito 1 giorno prima) mattina e sera devi misurare alla mamma la temperatura corporea in quanto la temperatura prima scende di circa 1° - 1° e 1/2  perchè si abbassa il livello di progesterone poi in fase di travaglio risale. L'ideale sarebbe avere la cassa parto con le sponde antischiacciamento e importantissima è la lampada scalda cuccioli (quella rossa). Di solito io preparo la cassa parto con dei giornali aperti e sopra due strati di traverse assorbenti per i liquidi del parto. Prima del parto occorre avere a disposizione:
- asciugamani o carta assorbente
- guanti monouso
- disinfettante
- pinza, filo sutura e forbici (non si sa mai che la madre non tagli un cordone ombelicale)
- un aspiratore nasale (quello per bambini)
I tempi di espulsione del cucciolo di solito vanno da 30 minuti a un'ora (massimo 4 ore), oltre le 4 ore tra un'espulsione e l'altra bisogna chiamare il veterinario.
Una volta nati tutti i cuccioli la mamma espellerà le placente che ha mangiato durante il parto, puoi approfittare di questo momento per cambiare le traverse sporche con quelle asciutte e pulite e poi rientrata la mamma nella cassa parto i cuccioli iniziano a mangiare. La lampada deve rimanere sempre accesa. Spero di esserti stata utile.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:CUCCIOLI
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2014, 15:37:49 »
il veterinario va avvertito in ogni caso.tieniti pronta con dei guanti in lattice e degli asciugamani puliti ad aiutare la mamma nella pulizia dei piccoli.è bene che la mamma mangi la placenta.se vedi che i piccoli li fa senza non ti preoccupare la espellerà in seguito tra un cucciolo e l altro.se vedi che la mamma non riesce ad aprire la sacca fallo tu e poi posa il cucciolo vicino in modo che lo pulisca per bene.tra uno e l altro la mamma avrà le contrazioni perciò sposta i piccoli già nati in modo che lei non li schiacci.io avevo usato oltre alle traversine anche dei teli chirurgici.l Eco evidenzia quanto sono ma non è sicuro.nella mia diceva che erano 4.invece poi ne ha fatti 6... Una volta terminato tutto la mamma si alzerà a bere e sgranchirsi.se riesci durante il parto a farla bere sarebbe meglio.ma se non beve non ti preoccupare.pulisci bene tutto disinfetta e cambia le traversine.passera il resto della giornata a sonnecchiare e a pulire i suoi piccoli.non utilizzare varecchina ne prodotti profumati.se non l avevi avvertito prima il veterinario avvertilo ora in modo che passi a visitare i neonati e la mamma e controlli che tutto vada bene.l Eco dopo il parto ti consiglio di farla.Ah cosa molto importante sterilizza tutto ovvero quando entrerai da loro dovrai avere scarpe pulite e mani altrettanto che nessuno entri con le stesse scarpe con la quale è andato fuori idem tu.se volessi avere altre info in base alla mia esperienza sono sempre qua...bacioo
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:CUCCIOLI
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2014, 15:29:42 »
ci sono novità' del parto?

 


Privacy Policy - Cookie Policy