Autore Topic: Help!! Forse il mio Sic è in calore...  (Letto 2142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline villas90

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Help!! Forse il mio Sic è in calore...
« il: 15 Marzo 2013, 21:02:10 »
Salve ho un golden (Sic) di un anno e mezzo... lui è sempre stato abbastanza ubbidiente ma da una dozzina giorni noto un suo particolare nervosismo!! Credo senta l'odore di altri cagne in calore, perché quando sono in appartamento piange spesso, e preme per uscire, ma sono sicuro che non abbia nessun tipo di bisogno impellente. Secondo voi il cane è in calore?? Inoltre lascia del liquido verdastro dal pene quando è in casa!! Se fosse in calore mi consigliate di sterilizzarlo, di fargli fare una sola monta?? E' importante per me risolvere questo problema perchè quando facciamo una passeggiata non posso più sguinzagliarlo data la sua disubbidienza (che porta alcune volte a farlo tuffare nelle pozzanghere, e pensate il fastidio!!). Grazie per la risposta!! :) :smileys_0284: :smileys_0284: :smileys_0284: :smileys_0284: :smileys_0284:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Help!! Forse il mio Sic è in calore...
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2013, 21:08:45 »
I cani maschi non vanno in calore... senza dubbio può essere che senta l'influsso di qualche femmina  :P
Escluderei di fargli fare una monta, vedi un po' come si comporta... se questi "innamoramenti" finiscono ad incidere tantissimo sul suo comportamento, forse è il caso di sterilizzarlo
Non so... aspetta e vedi  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Help!! Forse il mio Sic è in calore...
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2013, 21:15:09 »
I pupi maschi non vanno in calore :D :D 
Sentono invece la presenza nelle vicinanze di femmine in ciclo estrale e possono reagire in maniera differente...
Alcuni possono manifestare insofferenza, agitazione, possono abbaiare, lamentarsi, digiunare... stando anche parecchio male...
Altri riescono invece a gestire e convivere molto più tranquillamente con il loro testosterone... ;)
In questo vecchio thread ne avevamo parlato a lungo...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2629.0


Per quanto riguarda le perdite dal pisellino leggi qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16925.0



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Help!! Forse il mio Sic è in calore...
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2013, 08:04:50 »
I maschi non vanno in calore ma sentono i calori ... e si fiondano anche nelle pozzanghere o nel fango indipendentemente dagli odori che sentono in giro  ;) ... chi più chi meno ma adorano rotolarsi nel fango ...  :D

Per disubbedienza sarei preoccupata se per seguire un calore si fiondasse senza ragionare in mezzo alla strada o si cacciasse in guai seri e tu non hai potere con richiamo o altro ... Il nostro ha un anno e ancora certi innamoramenti non mi pare li abbia avuti ... sicuramente far fare una monta e fargli assaggiare e poi più cosa vuol dire avere una cagnolina tra le zampe  ;) è ancora più frustrante per un cane che evidentemente ha già abbastanza testosterone ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy