Autore Topic: Problema scale  (Letto 3858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Problema scale
« il: 18 Aprile 2023, 10:02:16 »
Buongiorno a tutti,
é molto tempo che manco da questo forum e sono al mio secondo golden :)
Il mio Beau ha raggiunto i 12 anni e a causa di una osteoartrite di cui ci stiamo già occupando con varie terapie inizia ad avere molte difficoltà a fare le scale.
Ovviamente viviamo in una casa in cui deve fare una rampa di scale che si trova all'esterno.  Facciamo solitamente tre passeggiate al giorno che deve continuare a fare perché non si deve fermare. In più il problema sono davvero le scale, lui ha rallentato tanto pero' gli piace camminare e in più gli fa bene. Qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema o sa darmi qualche consiglio per affrontare il problema?  Consigli, idee, suggerimenti, qualsiasi cosa é davvero ben accetta. Ho paura che tra poco si bloccherà definitivamente e sono abbastanza disperata.
Grazie e buona giornata.



Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Problema scale
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2023, 12:52:14 »
Ciao, mi spiace per il tuo Beau.
Avevo visto questo su Amazon (io mi faccio i pensieri dovessero farsi male il montagna per come poterli trasportare) forse potrebbe esserti utile giusto per fare la rampa di scale.




Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Problema scale
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2023, 15:04:10 »
Come ti capisco... noi siamo da qualche mese al secondo piano senza ascensore, sperando di andarcene presto, e Spank è tripode per cui anche qualsiasi pettorina o imbragatura diventa difficile perchè non gli sta ferma ... Per cui abbiamo trovato il lato positivo della cosa: palestra gratuita, sei volte al giorno su e giù per le scale con lui in braccio ... In realtà riesce a farle e anche bene però per preservarlo preferiamo portarlo in braccio... E lui apprezza tanto è vero che quando non ne ho molta voglia mi guarda come a dire "beh, batti la fiacca???"
Potresti provare a costo zero se non hai molti gradini da fare, passandogli sotto la pancia un lenzuolo in modo da sorreggerlo e scaricare un pò di peso sulle sue zampe ma tra mettere lenzuolo, togliere ecc... per noi con due piani era più lo sbattimento che il beneficio.
Comunque il trasportino che ti hanno segnalato sopra mi sembra ottimo anche se il peso di 30kg di cane è tutto su una spalla, preferirei distribuirlo su due spalle ... noi avevamo preso uno simile che si portava tipo zaino dietro la schiena... e devo dire che almeno lui quando ha capito che la cosa era per il suo bene e andava nei posti belli senza faticare, è stato super bravo. Però ha l'inconveniente che devi partire con il cane in un punto alto altrimenti sollevarlo da terra e metterselo come uno zaino diventa complicato soprattutto da soli...
Secondo me l'idea del lenzuolo per le soluzioni casalinghe la potresti provare

 


Privacy Policy - Cookie Policy