Autore Topic: Ma quanto mangia ?  (Letto 1783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Ma quanto mangia ?
« il: 26 Novembre 2011, 22:52:51 »
Spero di aver fatto bene ad aprire una nuova discussione e soprattutto spero di essere nella giusta sezione .

Mi è sorto un dubbio e chiedo il vs. parere .

Casper è nato il 17 algosto quindi ha quasi 3 mesi e mezzo (non ancora) persa 14 kg .
Le indicazioni dell'allevatore era no 30 grammi ogni kg di peso del cane (di crocchette Hill's puppy agnello ) .

Io ho sempre applicato questa regola quindi a 14 kg gli dò 420 grammi al giorno diviso nei pasti .

Il dubbio mi sorge perchè parlando con una signora che ha un golden femmina di 17 mesi e 27 kg dice che lei le da 400 grammi totali al giorno .

Quindi mi son detto .... oh cavolo, qualcosa non torna .

Mi potete aiutare in questo ?

grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ma quanto mangia ?
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2011, 15:13:19 »
Le quantità di crocchette da somministrare variano sempre da mangime a mangime...
Non trovo però corretto continuare ad applicare la formula 30 grammi pro kilo di peso..( io non l'ho mai applicata)
Così facendo infatti...ti ritroveresti fra qualche tempo a somministrare una quantità assurda di crocche...


Il mio consiglio è di basarti quindi sulla sua crescita settimanale...( ora anche di un kilo a settimana)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8218.0
e sul controllo "visivo" della sua corporatura...

Tieni sempre conto che un peso esagerato non aiuta certo le articolazioni in crescita...
Red a tre mesi e mezzo pesava circa 10, 5 kg...

Ultimo consiglio...io valuterei sicuramente anche un cambio di crocche...hai letto la lista ingredienti del tuo mangime??
Mi fermo solo a tre considerazioni : il PRIMO ingrediente è il MAIS...il secondo è farina di agnello ( quindi ogni parte dell'agnello non solo la carne..), non c'è traccia di condroprotettori...etc etc etc



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy