Autore Topic: Royal canin, sta crescendo troppo in altezza???  (Letto 1953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mary

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Royal canin, sta crescendo troppo in altezza???
« il: 10 Settembre 2013, 21:41:54 »
Ciao a tutti! il mio cucciolo di 5 mesi sta crescendo troppo in altezza... ora ha 5 mesi (fatti 6giorni fa) ed è alto più o meno 50 cm... è secco e snello perchè comunque lo sto tenendo leggero per le anche...ma lo vedo troppo alto... potrebbe dipende dall alimentazione??? fin ora ha mangiato le crocchette royal maxi (le prendeva in allevamento e ho continuato con quelle..) e non vorrei che lo stessero facendo alzare troppo...avete esperienze a riguardo??? sono ben accetti tutti i consigli :) un saluto a tutti i vostri amici dorati :)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Royal canin, sta crescendo troppo in altezza???
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2013, 09:42:54 »
Ciao, allora a me venne detto un anno fa quando JJ era appena arrivato da noi che l'altezza e' nel suo DNA e quindi indipendente dalla quantità di cibo. Invece la stazza, magro o grasso, robusto o snello e secco, dipende da quanto gli diamo noi da mangiare...non riso dire se sia vero o meno, ma me lo disse il veterinario, quindi va da se che sia per me legge. Guarda JJ ha 14 mesi e non è molto alto, anzi, direi che è un nanetto. A me piace così e anche se lo volessi più alto non potrei fare nulla. I suoi genitori sono alti e la cucciolata e tutta più o meno come JJ....il suo allevatore al quale l'ho fatto vedere perché comunque ero curiosa mi ha detto che JJ e il Golden come dovrebbe essere, ossia taglia media, e che quelli che oggi si vedono molto alti e grandi non sono in linea con lo standard....non so, a me piacerebbe fosse alto qualche cm in più....mi ha detto che il maschio finisce la crescita intorno Ai 2 anni e mezzo...quindi ho ancora un po' di temp per sperare...quanto alle crocche RC, scusa se mi permetto, ma io da aprile ho cambiato...ne ho lette talmente tante che mi sono rivolta ad altr a marca...vedi il pagellone crocche....scusami ancora se lo scrivo....ma Rc non è proprio una buona marca di pappa...un bacio al peloso

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Royal canin, sta crescendo troppo in altezza???
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2013, 10:02:44 »
Ciao a tutti! il mio cucciolo di 5 mesi sta crescendo troppo in altezza... ora ha 5 mesi (fatti 6giorni fa) ed è alto più o meno 50 cm... è secco e snello perchè comunque lo sto tenendo leggero per le anche...ma lo vedo troppo alto... potrebbe dipende dall alimentazione??? fin ora ha mangiato le crocchette royal maxi (le prendeva in allevamento e ho continuato con quelle..) e non vorrei che lo stessero facendo alzare troppo...avete esperienze a riguardo??? sono ben accetti tutti i consigli :) un saluto a tutti i vostri amici dorati :)

unninfilare nei meandri dell'alimentazione sennò questi ti fanno verde!!!!
sono una banda di fanatici barfari.E scherzo,su questo forum se sanno + che di Wiki.

ì problema l'è se cresce poco,
se cresce troppo invece tu gli puoi sempre segare i ginocchini.........
x carità ummi prendere sù ì serio!!!!!!!!

Offline Mary

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Royal canin, sta crescendo troppo in altezza???
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2013, 15:35:12 »
grazie per le risposte...almeno so di non aver contribuito negativamente nella sua crescita.. ;) per Collasso.. hahaah va bene, allora gli darò una spuntatina alle zampe! ovviamente scherzo anch io! ma a volte puo capitare che c è una crescita cosi repentina e poi si fermano oppure mi dovrò aspettare quasi sicuramente che venga fuori standard?i genitori non sono fuori standard, sono tutti e due normali!

 


Privacy Policy - Cookie Policy