Autore Topic: 18 mesi 32 kg pesa troppo...  (Letto 3705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anto e luna

  • Antonella & Luna
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
18 mesi 32 kg pesa troppo...
« il: 23 Novembre 2012, 16:28:18 »
Ciao, sono quasi svenuta Luna pesa 32 kg non è troppo???? quanto date da mangiare alle vostre pelosone sterilizzate ? grazie a tutti !!

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:18 mesi 32 kg pesa troppo...
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2012, 15:15:31 »
Maya ha 19 mesi, sterilizzata e pesa 26-27 kg. E' piuttosto alta e in forma anche se un filino magra. Al momento mangia 340g al giorno di Regal Lamb & rice (+premietti). Ho iniziato in qs giorni il passaggio ad Acana wild praire senza cereali e diminuirò piano piano fino a 300g al giorno. Poi naturalmente valuterò osservando se perde o acquista peso.
Ma ti sembra grassa Luna? le costole si dovrebbero sentire al tatto ma non vedere. Quanto mangia al giorno?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:18 mesi 32 kg pesa troppo...
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2012, 17:20:06 »
Maggie ha 21 mesi , è stata sterilizzata a 8 mesi, mangia 300 gr al giorno di enova riso e pollo e pesa 31 kg, ma non è assolutamente grossa perchè è di struttura massiccia.

Offline anto e luna

  • Antonella & Luna
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:18 mesi 32 kg pesa troppo...
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2012, 13:40:51 »
Grazie  a tutti ... si  mi sembra grassina, vado a camminare con una mia amica che ha un maschio di 18 mesi che pesa 29 kg!!!! la mia mangia Almo nature - le cambio il gusto ogni 2 sacchi faccio male ? è una mangiona al momento le do 200 gr + la mattina + tutto quello che mangia durante il girono con la '' nonna ''  non riesco a quantificare ma so che le da premietti... stasera sento le costole...

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:18 mesi 32 kg pesa troppo...
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2012, 16:05:03 »
Grazie  a tutti ... si  mi sembra grassina, vado a camminare con una mia amica che ha un maschio di 18 mesi che pesa 29 kg!!!! la mia mangia Almo nature - le cambio il gusto ogni 2 sacchi faccio male ? è una mangiona al momento le do 200 gr + la mattina + tutto quello che mangia durante il girono con la '' nonna ''  non riesco a quantificare ma so che le da premietti... stasera sento le costole...
Qui nel forum di solito viene detto che se trovi l'alimento giusto, ovvero se le feci sono belle, il pelo, le orecchie sono ok non serve cambiare alimento/gusto.
Non mi è chiaro una cosa: ma mangia 200g al giorno + premi vari? Secondo me dovresti capire quanto mangia con la nonna...  ;)
Poi dovresti suddividere il pasto tra mattina e sera. Se fai in modo che non mangi nulla tranne le sue crocche probabilmente 200g al giorno sono pochi. Fa abbastanza movimento durante il giorno?
Comunque credo che la cosa fondamentale sia:


- evitare i premietti (salvo rare occasioni)
- dividere il pasto in due porzioni (mattina e sera) - per la quantità magari prova a vedere quella suggerita nel sacco e poi comunque regolati tu a seconda se fa poco o tanto esercizio
- esercizio fisico
 ;) ;) ;)


Offline anto e luna

  • Antonella & Luna
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:18 mesi 32 kg pesa troppo...
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2012, 16:28:50 »
si 200 gr al giorno + premietti che nn riesco a quantificare ma credo siano biscottini,  uova sode , etc etc per questo mi limito ma non c'è verso di capire cosa la nonna gli dia ... che devo fare .. alle volte capisco dagli avanzi della ciotola... cmq credo mangi in quanto fa la pupù 3/4 volte  al giorno se mangia solo alle 7 di mattina com'è possibile che alle 19 siamo ancora in giro a cercare di fare la pupù  vuol dire che mangia fuori pasto... 

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:18 mesi 32 kg pesa troppo...
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2012, 16:51:27 »
si 200 gr al giorno + premietti che nn riesco a quantificare ma credo siano biscottini,  uova sode , etc etc per questo mi limito ma non c'è verso di capire cosa la nonna gli dia ... che devo fare .. alle volte capisco dagli avanzi della ciotola... cmq credo mangi in quanto fa la pupù 3/4 volte  al giorno se mangia solo alle 7 di mattina com'è possibile che alle 19 siamo ancora in giro a cercare di fare la pupù  vuol dire che mangia fuori pasto...
Per il bene di Luna dovresti convincere la "nonna" a non darle da mangiare...so che sarà dura ma io in queste situazioni mi invento allergie/ malattie ecc.. ;)

Offline anto e luna

  • Antonella & Luna
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:18 mesi 32 kg pesa troppo...
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2012, 16:04:16 »
buona idea farò così.... :)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:18 mesi 32 kg pesa troppo...
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2013, 15:12:15 »
Ciao, sono quasi svenuta Luna pesa 32 kg non è troppo???? quanto date da mangiare alle vostre pelosone sterilizzate ? grazie a tutti !!

premesso che va vista com'è la sua corporatura non è mica detto che pesi troppo! camilla non ha neanche un anno (il suo compleanno è il 10 aprile p.v.) e pesa 32,3 KG però non è grassa. certo, non è neanche secca, ma è alta (spesso più alta e più lunga dei golden che incontriamo) e con una bella testa grande.... diciamo che a prima vista sembra più un maschio che una femmina  :D ha tanto pelo...insomma, come noi "umani" ad ognuno la sua corporatura  ;) lei mangia 140 gr di crocche la mattina e 140 la sera, max 1 premietto al giorno frazionato (sai quei bastoncini - io le chiamo "salsiccine" - che fanno un pò tutte le marche...) intorno all'ora di pranzo/pomeriggio. se per caso prende più premietti del solito le scalo 20 gr dalla pappa

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:18 mesi 32 kg pesa troppo...
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2013, 16:11:17 »
Rettifico Maggie pesa 33 kg ma vi assicuro che non è grassa ma massiccia sembra un maschio cmq ho leggermente diminuito ( di 20 gr) le crocche giornaliere ora chiedo al vet se passare a Enova light . Lei mangerebbe sempre, spazzola tutto in un nanosecondo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy