Autore Topic: Ciao Poldo  (Letto 12134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciao Poldo
« Risposta #45 il: 22 Marzo 2017, 14:13:53 »
Mah, un po' meglio... forse.. o no...
Cerco di pensare ad altro, ma dove mi giro e giro vedo qualcosa che ha a che fare con lui, o mi viene in mente all'improvviso qualche flash di lui ed allora...
e Daniela, mia moglie, non è da meno...
Siamo diventati clienti premium della Scottex, ogni 100 metri un pacchetto di fazzoletti!
E grazie a tutti voi, siete fondamentali. Anche sentirsi dire "sono senza parole" per noi è un intero discorso.
Cari Robi e Daniela, sappiate che le vs. lacrime , lacrime di amore, sono pioggia lieve di primavera. Ora e' mesto inverno nel cuore ma poi verra',  verra' primavera. Anche tutti noi ,ma  sopratutto noi che l'abbiamo conosciuto, proviamo dolore. Non paragonabile al Vostro, ma pur sempre dolore. Quindi sono piu' lacrime leggere che bagnano quel verde prato dove Poldo ora corre...Perche' dovete convincervi: lui ora sta in un posto dove cresce morbida erba, dove il sole splende mite, e leggera brezza fa' muovere il suo pelo. Suo e di tutti i Nostri amati. Credeteci...fatelo fortemente. Non e' mera malinconia, neppure mielismo ne' romanza.
Io sono cattolico, non praticante ma credo.
E se Dio esiste...ed io  credo che esista....non puo' esimarsi dal dare loro...ANIME BELLE...la serenita' di un palcoscenico fatato.Quello e' il Paradiso dove vorrei poter andare anche io, con loro.
Perche' cosi' deve essere.
Quindi si', si soffre Roby e Daniela. Non si smette. Mai. Ma al contempo si deve aver la consapevolezza che se Dio li vuole a se, e' perche' sono anime PURE.
E se Dio, per sua Grazia, ha concesso noi di goder della loro amicizia molti anni...e' perche' CI SERVIVA UN ANGELO AL NOSTRO FIANCO.
Ora, quell'Angelo Dorato, vi ha permesso di crescere arrivando  ad un  livello superiore.Io dico sempre: mi lavano l'anima.
E forse sul Ponte ...tornato giovane...verra' spesso a voi in sogno. O anche in materia.
 Mary  ...credetemi..sente il respiro o vede l'ombra dell'amato Scott.E se dapprima era angustiante, sconcertante e mesta....ora questa senzsazione, questa "visione" e' rassicurante.
Riprendete a vivere, senza dimenticare. Ma riprendete a correre. lo dovete a Poldo.
E quando un giorno la clessidra di noi uomini sara' estinta al pari della loro, insieme berremo dai fiumi celesti e correrevo, ci sdraieremo, carezzeremo loro e loro a noi lingue e zampe sui volti.
saremo Uomini e Angeli Dorati insieme e nulla piu' finira', ne' si trasmutera'.
La Forza, la Vera Forza, e' di saper aspettare quel giorno senza bramarlo. Ma serenamente.
 
Con affetto.
Renato.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ciao Poldo
« Risposta #46 il: 22 Marzo 2017, 15:30:05 »
Renato, che splendide parole..come sempre..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ciao Poldo
« Risposta #47 il: 22 Marzo 2017, 20:11:19 »
Quanto ti capisco...





Aaron Barbara&Mauro

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ciao Poldo
« Risposta #48 il: 23 Marzo 2017, 08:17:05 »
Mi dispiace tantissimo..:-(

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ciao Poldo
« Risposta #49 il: 23 Marzo 2017, 10:14:17 »
Grazie Renato



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciao Poldo
« Risposta #50 il: 23 Marzo 2017, 10:39:06 »
Grazie Renato
Grazie a Poldo, non a me.
Io ci credo tantissimo Robi...tantissimo, che avremo una dimesnione dove carezzarli in eterno.
Vi abbraccio forte.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Ciao Poldo
« Risposta #51 il: 23 Marzo 2017, 12:23:24 »
Ciao Roberto,
sono Simona, la "padrona" di Lucy.
Poldini, come l'ho sempre chiamato io, è stato il nostro primo amico di passeggiata e non lo dimenticherò mai.
Mi dispiace tantissimo, non ho parole...
Vi abbraccio forte

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ciao Poldo
« Risposta #52 il: 24 Marzo 2017, 10:21:01 »
Anche senza Poldo, se incontro la Lucy in giro un biscottino per lei ci sarà sempre!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Ciao Poldo
« Risposta #53 il: 24 Marzo 2017, 16:10:33 »
 :give_heart:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciao Poldo
« Risposta #54 il: 26 Marzo 2017, 11:23:36 »
Robi ...la tua firma.  :angel:Ho salvato la foto....scusa se l'ho fatto. Eh beh Amore Bello, vai. Vai....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ciao Poldo
« Risposta #55 il: 26 Marzo 2017, 11:53:10 »
Ecco........ piango.........
Claudia & Aylin


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciao Poldo
« Risposta #56 il: 26 Marzo 2017, 12:27:19 »
Chi ha avuto l'onore di conoscerlo nkn lo scorderà mai❤
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Ciao Poldo
« Risposta #57 il: 26 Marzo 2017, 20:52:29 »
Io, ormai riesco a malapena a leggere questi post perché sono diventato una mammoletta. Poldo l'ho conosciuto al raduno ed è stato un'onore. Posso tranquillamente dirti che se siete tipi come come, quindi mammolette, il dolore e il vuoto non passerà mai anzi, sarà costruzione della vostra anima e quindi questo sicuramente farà diventare persone migliori. Daltra parte l'aver passato una vita insieme a queste creature meravigliose non può fare altro che generare sentimenti meravigliosi, che all'inizio spaccano il cuore in due ma poi fanno scorrere i freschi ruscelli di montagna...


Pietro, Laura, Milù & Melissa❤️





Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Ciao Poldo
« Risposta #58 il: 26 Marzo 2017, 22:37:05 »
La foto spacca il cuore...

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ciao Poldo
« Risposta #59 il: 27 Marzo 2017, 09:38:09 »
La foto l'ho scattata a Valcava mentre ci riposavamo durante una passeggiata, era un momento di serenità che sono riuscito a fermare nel tempo con un click, lo sguardo dice tutto...
Renato, nessun problema a salvarla.
Milù, non sei una mammoletta, sei solo una persona con un cuore e dei sentimenti. Io non mi vergogno di avere pianto tanto, amavo ed amo tutt'ora Poldo.
Simmo, ricordati quando la Lucy faceva gli agguati a Poldo, vedrai che il tuo cuore si colmerà di gioia.
Ci saranno sicuramente altri cani nella nostra vita, ci daranno amore incondizionato ma credo che chiunque ami i pelosi si ricordi con affetto di quelli che sono stati e non sono più.
Un abbraccio a tutti voi



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy