Autore Topic: CRISI CROCCHETTE O.o  (Letto 9315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2011, 22:19:12 »
Ma quanto ha il pupo?? Cmq secondo il mio parere da profano se vuoi attenerti strettamente all'etichetta puoi dargli il massimo della fascia. Quindi sarebbe già 225gr.

Sasha2011

  • Visitatore
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2011, 07:36:02 »
si infatti se devo essere sincera gliene davo sempre un pò di +, xkè mi sembravano pochine. Compie  3 mesi il 4 ottobre xD
comunque ora stò facendo il cambio da pro plan ed enova.
Poi magari quando srà + grandicello passerò ad acana o alla orijen.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2011, 09:49:54 da Sasha2011 »

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2011, 12:25:50 »
leggendo tutti questi post sulle crocchette sono andata in palla!!! Non mi ero posta il problema dando per scontato che il ciò che mangiava in allevamento per lo svezzamento andasse bene e quindi ho continuato a dare a Brenda le stesse crocchette (Natural Trainer Puppy-Junior). Lei mangia con appetito (molto), cresce bene, ha un bel pelo che ora sta cambiando con quello da adulto, feci regolari. Ora però leggendo qui in giro sul forum e su altri siti internet ho cominciato a farmi domande. Leggo etichette e composizioni, ma ad essere onesta mi sto solo confondendo.
Vivo in una cittadina di provincia e le crocchette che trovo sono le solite marche: Purina, Royal, Eukanuba, Natural Trainer e altre marche sconosciute ( a me ovviamente). Anche io alla mia cucciola vorrei dare il meglio sul mercato, ma le marche che sono citate nei post le potrei trovare solo su internet e i costi, soprattutto per le crocche da cuccioli, sono esageratamente elevati. Adoro la mia piccola ma, e lo dico con rammarico, non posso permettermi di spendere così tanto! Ai fini di una crescita regolare e armonica c'è tanta differenza tra queste marche e quelle diciamo più "commerciali"?
Datemi un consiglio!!!!!!!

Raffaella


Sasha2011

  • Visitatore
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2011, 12:43:26 »
Ciao Raffa,
io ho avuto il tuo stesso dubbio sulle crocchette quando ho letto i vari post.
Io quando ho preso il mio Sasha mangiava le crocche della purina pro plan e credevo fossero buone, invece (grazie a i vari post) ho capito che come composizione non sono un granchè per carità sempre mangime per cani è, ma io preferisco salire uno scalino sopra.
Ho scelto la enova perchè come composizione è meglio della pro plan e come prezzo direi che non è nemmeno tanto differente visto che la pro plan mi costa 22 euro il sacco da 3 kg e la enova 12 euro il sacco da 1,5 kg.
L'acana e la Orijen che da quanto ho letto sono sopra la enova sono decisamente più costose, infatti pensavo di passare a una delle due quando Sasha sarà più grande.
La trainer sinceramente non l'ho mai presa in considerazione, più che altro perchè sulla confezione non mettono le percentuali di carne, quindi sinceramente non ti sò dire come costi se siano più bassi.
Per quanto riguarda l'acquisto ho visto che sul sito della ticinese (enova acana e orijen) si posso comprare anche i sacchi e ci sono varie grandezze dei pacchi e i prezzi, che sono più o meno uguali a quelli dei rivenditori su internet, anzi dai rivenditori io non ho trovato i sacchi piccoli.
Magari ti conviene fare un salto sul sito e leggerti i prezzi così ti puoi fare un idea della spesa.
Poi, per carità, forse sono io un pò fissata con le crocchette ma preferisco rinunciare io a qualcosina per dare delle crocche buone al mio patatone ^_^

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2011, 13:15:04 »
mi hai preceduto di poco!!!! Mi sono fatta un giro tra i rivenditori on line e ho confontato i prezzi. effettivamente aggiungendo anche le spese di spedizione non supero di molto quello che spendo ora e inoltre il pacco è più grande!!! :D :D :D 
Credo che per ora mi orienterò sulle Enova, poi quando sarà adulta vedremo....
Cosa non farei per la mia cucciolona!!!!! :wub: :wub: :wub:
Raffaella


Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2011, 13:22:28 »
Ho trovato questo negozio on line che ha prezzi e costi di spedizione più bassi rispetto ad altri. Qualcuno lo conosce?
http://www.aquazoomaniashop.it/661-enova-puppy-junior-large-breed.html
Raffaella


Sasha2011

  • Visitatore
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2011, 14:01:45 »
uhm... se posso darti un consiglio, secondo me ti conviene prima prendere un pacco più piccolo, così almeno prima le provi e vedi se la tua cucciola lo tollera, poi vedi tu.
Io ho preso 2 pacchi da 1,5 kg così inizio gradatamente con il cambio e intanto guardo come reagisce con le nuove crocche, perchè magari può capitare che non le tollera e poi mi ritrovo con il mega pacco nel mobile.
Il sito che hai segnalato non lo conosco mi spiace.

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2011, 14:35:19 »
si si infatti pensavo di provare con un pacco piccolo all'inizio. Sul sito della ticinese ho visto che c'è un rivenditore nella mia provincia, proverò a vedere se ha davvero questa marca.
Ora mi assale un dubbio "amletico" : ho un pacco (aperto) da 12  kg di Natural Trainer, un pacco da 3 kg di Eukanuba puppy (omaggio) e vorrei passare alle Enova...
Finisco prima quello che ho in casa e fra circa un mese provo le Enova, oppure comincio mischiando gradatamente il tutto in proporzioni a scalare. Oppure provo le Enova e ogni tanto le mischio con il resto per finire le scorte?
Mi sento un pò stupida!!!!!! spero che avrete comprensione per una neo mamma... :whistling:
Raffaella


Sasha2011

  • Visitatore
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2011, 14:53:09 »
secondo me ti conviene continuare con le scorte e quando sei quasi alla fine iniziare a mischiare le trainer con la enova, andato gradatamente a scalare le proprorzioni.
Io quelle della eukanuba le butterei proprio xD
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2011, 15:05:03 da Sasha2011 »

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #24 il: 02 Ottobre 2011, 15:11:11 »
Credo anche io che butterò le Eukanuba.... ieri gliene ho date un pò per prova, lei ha gradito, come sempre quando si tratta di mangiare, ma noi un pò meno.... ha cominciato a rilasciare profumi non proprio "primaverili" nell'aria, anzi direi proprio tossici!!!!! :blush: :blush: :blush: ahahahahah
Raffaella


Sasha2011

  • Visitatore
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #25 il: 02 Ottobre 2011, 15:14:02 »
ahahaha povera  :angel:
Comunque a mio parere le crocche della eukanuba puzzano parecchio di cacca  :-\
Siccome ho anche 2 gatti, tempo fà mi avevano regalato un pacchetto in un negozio e come l'ho aperto le ho buttate per la puzza che emanavano xD

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #26 il: 02 Ottobre 2011, 15:18:55 »
poveri noi!!!!... lei dormiva pacifica mentre emanava i suoi profumi!!!! abbiamo dovuto spalancare tutte le finestre ahahahahahah!!!!! :D :D :D
Raffaella


Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #27 il: 03 Ottobre 2011, 14:55:03 »
immagino di si anche se non è proprio via tripoli ma una sua parallela.. ;)
e se è lo stesso, magari un giorno ci si può incontrare :)


scommetto che tu prendi la linea acana adult vero ? perchè non importano la line puppy :( :( per quello ho deciso per enova..
Si infatti è una parallela, ma guarda che io ho cominciato a dare adult che aveva 5 mesi, le crocche sono piccoline e ti assicuro che è cresciuto bene  :D

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #28 il: 03 Ottobre 2011, 20:54:55 »
Si infatti è una parallela, ma guarda che io ho cominciato a dare adult che aveva 5 mesi, le crocche sono piccoline e ti assicuro che è cresciuto bene  :D

Se ti va magari un giorno ci si incontra a fare la spesa.. :) :)
 ora Kiran ha 3 mesi quindi per forza puppy.. Vediamo come va con le enova, poi adult si vedrà.

 


Privacy Policy - Cookie Policy