Autore Topic: Agitazione e cambio crocchette  (Letto 818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Agitazione e cambio crocchette
« il: 25 Settembre 2019, 17:21:22 »
Ciao a tutti,
Come detto in post precedenti purtroppo dopo 5 mesi di casalinga (seguita da nota nutrizionista online) con effetto disastroso sul fisico di Ettore.. è dimagrito 10 kg, siamo passati di nuovo alle crocchette per ristabilire innanzitutto il peso che da 42 era arrivato a 32 kg e per prenderci un po’ di tempo per capire cosa stessimo sbagliando. Sono tuttora pro alimentazione naturale ma per ora procedo con le crocchette. In un primo periodo il veterinario mi ha consigliato gastrointestinal e poi (dopo un periodo di agitazione un po’ troppo esagerata) siamo tornati alle crocchette n&d della farmina agnello zucca e mirtillo che mangiava già prima del cambio alla casalinga. Premetto che il passaggio a casalinga è stato fatto solo per una mia scelta e non per problemi del cane, anzi.. Ettore non ha mai mai avuto problemi con le crocchette. Lui è stato svezzato con monge al pollo e le ha sempre mangiate fino a quando sono passata ad n&d. Come dicevo prima, dopo il passaggio a crocchette purtroppo si è ripresentato un comportamento “aggressivo” nei nostri confronti che non aveva più con l’alimentazione naturale.. si era decisamente calmato, che fosse per il caldo o perché era un po’ debilitato.. sta di fatto che ora con le crocche è di nuovo iperagitato, ha momenti di follia, quando gli parte l’embolo morde anche noi senza ragionare su quello che sta facendo (non è un morso che fa male ma comunque non ha i denti di un chiwawa..).. il mio dubbio ora è questo.. non è che le crocchette siano troppo energetiche per lui? Ho spulciato tra tutti i vari post che sono stati scritti ma faccio fatica a trovare ciò che mi serve.. ovvero, c’e qualcuno di esperto che mi può consigliare una crocchetta che magari non lo agiti troppo? Ad agosto ha compiuto due anni e mi ero illusa fosse un minimo maturato ma tornando alle crocche ho capito che forse non era l’eta che lo faceva stare più calmo ma il cibo..  ::) ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy