Autore Topic: la gioventù......che se ne va...  (Letto 4032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mela

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
la gioventù......che se ne va...
« il: 09 Agosto 2013, 22:05:24 »
ciao a tutti! ho appena letto il libro "io e Marley", ho preferito il libro perché il film.....non avrei avuto il coraggio di vederlo. come ho già scritto molte volte, Asia e Nenè sono delle belle senior, Asia ha 12 anni ha appena effettuato un bel check-up ed è risultata sana ma piena di artrosi alle ginocchia, infatti cammina a volte tutta storta, Nenè ha 13 anni fra poco, anche lei ha artrosi alle anche e un tumore per ora fermo alle mammelle, sono sempre vivaci a modo loro, ma come ho letto nel libro, questa fase è la più difficile, le vedi cedere a volte, ti guardano, ti cercano, vedi in quegli occhi tutta la tua vita con loro e senti che abbiamo una scadenza, la in fondo.....è così doloroso prendere coscienza di questo, leggere quel libro mi ha emozionato molto e mi ha fatto riflettere su come la loro vita è così ridotta rispetto alla nostra e di come il tempo vola, non so, ho voluto condividere questo con voi, con chi forse, vive queste mie stesse emozioni ogni giorno con un senior.
un abbraccio a tutti i pelosi! :-*

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:la gioventù......che se ne va...
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2013, 22:46:16 »
Senza la consapevolezza del dolore che si può provare non esiste consapevolezza della felicità.
Ed è lì che sono racchiusi gli anni che avete passato insieme e tutte le emozioni che vivrete ancora.

staff@golden-forum.it

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:la gioventù......che se ne va...
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2013, 15:34:46 »
Posso solo dirti che ti capisco (vedi il mio topic sotto) però, nonostante il dispiacere dovuto alla consapevolezza che la loro vita è veramente breve rispetto alla nostra, mi consola - e molto - il fatto di essere convinto che, nonostante tutti gli errori che io possa aver commesso nei suoi confronti, gli ho fatto fare una vita degna di essere vissuta, assaporando tantissimi momenti insieme a fare di tutto.


È una cosa naturale, il tempo passa per tutti e bla bla bla, ma mi rendo conto, ora che è anziano, che vorrei potesse vivere quanto noi, visto che è il mio più grande amico. Naturalmente so bene che è un sentimento comune a tutti quelli che amano gli animali in generale ed i cani in particolare. Egoista? Probabilmente si, ma dovevo esternare questa cosa.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:la gioventù......che se ne va...
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2013, 15:41:58 »
e' un passo a cui assisto quotidianamente, la perdita dello scatto, il non saltare piu' ostacoli che prima faceva con no chalanche, la perdita dell'udito, l'abbassamento della vista, un po' d'artrosi, ma poi mi guarda e nei suoi occhi c'e' sempre l'antica fierezza, il suo carattere e' immutato al di sopra degli acciacchi, lo fisso negli occhi quando sono malinconico e lui allora come ora mi trasmette la sua forza.
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:la gioventù......che se ne va...
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2013, 16:48:25 »
io l'ho vissuto come un bellissimo periodo, pieno di sguardi di intesa, di complicità, di emozioni forti, di decisioni importanti .....
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:la gioventù......che se ne va...
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2013, 18:02:23 »
Io iniziai a considerare senior il mio Argo un po' precocemente, a 8 anni (perché tutti mi tempestavano che x un cane di taglia grande erano già tanti....), beh ci ha tenuto poi compagnia fino ai 16 anni, e sono stati decisamente i più dolci e intensi del nostro rapporto...!!
Ora ho la Trudi che si avvicina a scollinare ...e per quanto si possa essere "preparati"...ho solo imparato a rendere prezioso ogni singolo momento che viviamo insieme....



Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:la gioventù......che se ne va...
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2013, 18:29:48 »
il mio cucciolone ha quasi un anno.... le vostre parole mi emozionano un sacco....io ho 26 anni... mi auguro di avere la fortuna che avete voi cioè che il mio compagno peloso mi accompagni nelle tappe più importanti della vita: marito, figli, casa.....
dev'essere bellissimo per voi ricordarlo cucciolino!!!!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:la gioventù......che se ne va...
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2013, 18:39:40 »
Queste vostri racconti, mi fanno tornare indietro nel tempo e ricordare del mio primo cane, un pastore tedesco, è stato il mio compagno dalla nascita fino ai miei 11 anni. Spero di poter dare a Mia il meglio, ed essere una compagna di vita degna di lei!!!


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:la gioventù......che se ne va...
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2013, 19:36:53 »
Impara da loro
vivi solo il presente

al

 


Privacy Policy - Cookie Policy