Autore Topic: premi  (Letto 5048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
premi
« il: 20 Giugno 2009, 20:08:40 »
ho un piccolo "problema" con Oliver,quando gli diamo come premio un pezzo di pane secco lui ci impiega mezz'ora per riuscire a mangiarlo e cosi' con tutto cio' che e' un po' piu'grande di un fagiolo ;D,mi chiedo e' normale? a me non sembra tanto ?-?-?un saluto a tutti  em_007
Isa e Oliver

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: premi
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2009, 20:20:32 »
Per un golden è davvero stranissimo! :o Le mie divorano il pane secco (e io già lo faccio a cubetti). Maia poi lo adora proprio... ;D
Forse se lo vuole gustare con calma? Non saprei dirti, le mie non mangiano... ma inghiottono qualsiasi cosa senza nemmeno masticare...  em_036  em_053

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: premi
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2009, 20:50:39 »
dalla mia esperienza con joy, non è strano, ma stranissimo!!!!
joy lo aspira,come tutto ciò che è commestibile.....ed è capace di trovare pane secco ovunque vada e non faccio in tempo a tirarla che l'ha gia inghiottito!
Arianna

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: premi
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2009, 21:13:01 »
me lo sentivo che non era tanto normale :D,anche quando gli diamo la pappa la mangia volentieri ma....con molta calma,io per un po' ho pensato che avesse problemi di denti...ma non e' cosi' ...e' solo calmoooooooooo                                                                                                                                                                                                                                                                                                     em_050                                                                                         
Isa e Oliver

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: premi
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2009, 21:57:39 »
beh.......forse è un pregio che il tuo oliver ha in + agli altri aspiracibo che sono i suoi simili!
se solo joy resistesse un po di + nel mangiare il cibo
1) non soffocherebbe ogni giorno;
2) la lascerei libera molto + spesso.
 >:(
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: premi
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2009, 17:37:32 »
concordo....meglio  che non diventi un aspirapolvere.come Cooper
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Jack

  • Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Jack*
Re: premi
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2009, 23:21:23 »
il mio jasck è un divoratore assoluto, se potesse mangerebbe anche me eheheh
no no shcerzo ... come si dice? "mai mordere la mano che ti nutre!"
cmq non so dirti se è normale o no ma... credo e concordo con le ultime risposte, forse è meglio!
di solito jack quando mangia veloce è talmente rapido che si strozza... almeno a te questi  problemi non ci sono!
hai provato a parlare con un veterinario!?
cmq non preoccuparti... è bellissimo il tuo cucciolone!
un  bacione d ame e jack
JaCk*


Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: premi
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2009, 08:16:04 »
Come tutti gli altri mi sembra, anche Margot Aspira tutto ma direi che non è male che Oliver mangi con calma anzi...
Io ho diviso Margot e Willy quando è ora di pappe perchè tutti e due mangiavano troppo in fretta, come se facessero a gara per chi finiva per primo in modo da andare ad esplorare la ciotola dell'altro.. e io ansiosa come sono ho sempre paura che mangiando troppo in fretta abbiano problemi di torsione allo stomaco.. quindi lascia pure che mangi con calma..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: premi
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2009, 08:54:54 »
si,e' vero forse e' un bene cosi' non si strozza ;D,ieri gli abbiamo dato un bel pezzo di pane duro,be' ci ha impiegato SOLO 10 minuti ;D,ci gioca esattamente come fa con il legno,poi con calma lo mangia ,anzi mangi piu' velocemente i suoi legnetti!!!la mia veterinaria dice che lui semplicemente gusta i premi.
Isa e Oliver

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: premi
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2009, 10:21:45 »
E va bene così Isa, di tutti i miei pelosi, Cleo è quella che con i premietti è la più calma, li annusa, li assaggia e poi pian piano se li gusta.....nessun problema....

E poi guardando Oliver....direi che davvero anche se è calmo è cresciuto lo strsso, non trovi?????

Ciao ciao e coccole al gigante

Offline Jack

  • Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Jack*
Re: premi
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2009, 14:25:12 »
beh e allora stai tranquilla....
un bacetto al pelosetto
anche da jack
mua
JaCk*


Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: premi
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2009, 20:23:44 »
Anche Neos non è un aspirapolvere.
Mangia con calma e in 2 o 3 mandate e qualche crocchetta (4 o 5) le lascia sempre nella ciotola.

Il grosso problema con i premi .

Tutte le volte che riceve qualche premio vedi: Mela, carne avanzata , crosta di formaggio o qualche avanzo dagli amici.
Non mangia piu' le sue crocchette.
Nei successivi 2 giorni mangia si e non un quarto di dose per volta.
Fino a quando la fame avanza e allora torna a mangiare normalmente fino alla sucessiva occasione di mangiare qualcosa di extra.
A quel punto tutto ricomincia.

Anche ieri un'amica al parco gli ha dato mezzo panino al prosciutto.
Ieri e oggi non ha mangiato quasi niente.
Mi vedo costretto ad assaltare chiunque gli voglia dare qualsiasi cosa da mangiare.
Spesso mi dispiace moltissimo ma che altro posso fare.

Premi si o Premi no?????

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: premi
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2009, 20:54:25 »
Premi si....ma i suoi premi saranno le stesse crocche che mangia normalmente, o magari crocche apposta in dimensioni maggiorate, che di soliti i cagnoni scambiano per biscottoni.

E' cmq bello premiarli quando fanno quel qualcosa di speciale che stiamo cercando di insegnar loro da una settimana....quindi qualche stratagemma lo si può trovare.

Vorrà cmq dire che dorà rinunciare a tutto quello che è il vostro cibo....se no il signorino fà i capricci!!!!  (E chiamalo stupido!!!!!)

Ciao ciao.....è bello rileggerti ogni tanto!!!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: premi
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2009, 21:12:03 »
E va bene così Isa, di tutti i miei pelosi, Cleo è quella che con i premietti è la più calma, li annusa, li assaggia e poi pian piano se li gusta.....nessun problema....

E poi guardando Oliver....direi che davvero anche se è calmo è cresciuto lo strsso, non trovi?????
direi di siiiiiiiiii ;D ciao ciao e il gigante ricambia le coccole a tutti i tui pelosi grandi e piccini ;)
Ciao ciao e coccole al gigante
Isa e Oliver

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: premi
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2009, 21:28:24 »
............è normaliximo poikè mica tutti i cani sono uguali; e te lo dico xkè Maggie mi ha fatto impazzire x la sua lentezza nel mangiare fino a prima ke arrivaxe il fratello. H con  Cookie si è sì 1 po' sveltita, ma spexo e volentieri si fa "fregare" sul tempo. X es ieri avevo dato loro il rosso dell'uovo e mentre stavo x buttare i gusci, visto ke erano ancora tutti e 2 lì in contemplazione dei gusci aspettando ke facexi il gesto di darglieli, ho dato mezzo guscio a Maggie e mezzo a Cookie; mentre Maggie con delicatezza si leccava il guscio, Cookie in 1 battibaleno aveva già ingoiato il suo e nn solo: dopo aver finito ha rubato qllo di Maggie e l'ha letteralmente divorato lasciando Maggie con "tanto di naso" em_013 em_045 em_036 em_054 paolina
ho un piccolo "problema" con Oliver,quando gli diamo come premio un pezzo di pane secco lui ci impiega mezz'ora per riuscire a mangiarlo e cosi' con tutto cio' che e' un po' piu'grande di un fagiolo ;D,mi chiedo e' normale? a me non sembra tanto ?-?-?un saluto a tutti  em_007
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy